Visite: 80963 Punteggio: 7399 Commenti: 7700 Affinità con il Davinotti: 69% Iscritto da: 4/08/09 17:50 Ultima volta online: Ieri 00:02 Generi preferiti: action - horror - western Film inseriti in database dal benemerito utente: 925
I greatful eight di Rambo90
Consulta qui le classifiche globali aggiornate ogni primo del mese.
ATTENTI AL CANE
Un film di cui ho ricordi parecchio confusi, tranne che per una scena: due amici sono ad una festa elegante, probabilmente nel giardino di una villa, uno dei due viene aggredito da un cane che lo tira per la lingua, quando finalmente il cane lo molla il tizio ha la lingua srotolata
Stagione 8 (2009)-***
La serie volge al termine: Dana e suo marito escono definitivamente di scena (tornano solo come guest star dell'ultimo episodio) e tutto si incentra su Jim e Andy (con ancora qualche incursione della moglie di Jim). Ci si diverte perchè le battute e il cast sono ormai più che
Stagione 7 (2008)***
A causa di gravidenze e intoppi vari, in questa stagione sono presenti quasi esclusivamente Belushi e Campbell: la Smith e la Williams appaiono infatti nella metà degli episodi e in brevi scene. I due riescono comunque a tenere in piedi la serie, anche grazie alla complicità
Stagione 6 (2006)***!
Arriva qualche novità che porta nuove gag e anima ancora di più gli episodi: Dana infatti partorisce e così si aggiunge un nuovo elemento di confusione alla tranquillità domestica. Le gag che coinvolgono il bebè sono molte, soprattutto nella prima parte della stagione, e
Stagione 5 (2005)***
Situazioni classiche ormai in questa serie: Jim nasconde qualcosa alla moglie, la moglie lo scopre e cerca di vendicarsi. Nonostante la ripetitività dei plot ci si diverte, sia per la bravura e la simpatia degli interpreti che per la vivacità dei dialoghi. In questa stagione
Stagione 3 (2005) - ***!
Migliore delle precedenti, sia perchè finalmente c'è una continuità fra gli episodi, sia per l'ampliamento dei personaggi, cosa che permette maggiori sviluppi e sorprese. Il ritmo degli episodi è alto, fra ironia e azione (ma meno che in precedenza) ed il cast ormai a
Stagione 4 (2004)- ***!
Il fidanzamento (con successive nozze) di Dana e il tentativo di Jim e Cheryl di avere un altro figlio danno nuova carica alla serie, oltre a una maggiore continuità. Le situazioni sono più divertenti, anche se spesso continuano ad essere incentrato sulla guerra fra uomo
Stagione 3 (2003) - ***
Divertente anche questa stagione, anche se alcuni episodi sono un po' ripetitivi e hanno gag troppo abusate. Il meglio è dato dalle situazioni più grottesche: Jim e Andy che vanno a recuperare dei sacchi nella spazzatura, Jim che finge di fare una vasectomia, il corso sul matrimonio
Stagione 1 (2001) - ****
Sitcom cucita addosso al suo protagonista: Jim Belushi e la sua maschera sono infatti il principale motivo di divertimento. Le storie prevedono uno schema ripetitivo (Jim fa qualcosa che la moglie gli ha proibito, lei lo scopre, lui cerca di scagionarsi) che però non stanca
Giovani storie (ep.9) - *!
Episodio diviso in due parti ben distinte: un ragazzo ossessionato dai motori trova una macchina abbandonata, la rimetto a nuovo ma non sa che è maledetta. In seguito a un tragico incidente, la sua ragazza cerca di farsi ammettere in un college esclusivo. Sembra una puntata
Las Vegas - Stagione 2 (2004)***
Alla seconda stagione iniziano a dipanarsi maggiormente le storie personali dei protagonisti e questo è un bene. Il fulcro rimangono però i casi di bari e furti su cui indagano Caan e Duhamel, con molta ironia e qualche scena d'azione particolarmente azzeccata (tipo
Stagione 3 - **
La peggiore che abbiano fatto fino ad ora: la storia del Governatore è monotona, priva di guizzi e anche l'attore che lo interpreta non mi è piaciuto molto; il nuovo gruppo di superstiti è anonimo, così come i vagheggiamenti e le visioni di Ric alla lunga annoiano senza più sorprendere.
Stagione 2 - ***
Molti miglioramenti di trama rispetto alla prima stagione: l'idea di ampliare il parco personaggi è ottima, soprattutto ho apprezzato fra le new entry il personaggio di Hershel. Un po' repentino invece il cambio comportale di altri (soprattutto di Shane, completamente schizzato)
Stagione 1 - ***
Darabont produce e dirige il primo episodio, ed infatti lo stile è simile a quello del suo The Mist, con sconosciuti che riescono a fare gruppo in una situazione di pericolo comune. Qui non ci sono mostri ma zombie, e la storia infatti affronta tutti i clichè del caso, compreso
Così va bene ?
Las Vegas - Stagione 1 (2003)***
Divertente serie ambientata in un casinò di Las Vegas (il fittizio Montecito), le storie sono autoconclusive e oscillano fra la commedia brillante e l'azione in maniera abbastanza fluida. Il cast è buono: James Caan è il leader indiscusso, naturalissimo
Amici davinottici, devo scrivere la mia tesi di laurea su Suspiria... mi pongo il problema di non averlo manco mai visto, ma ho appena acquistato il dvd edizione speciale due dischi... volevo però chiedervi, se fra voi c'è un appassionato, di indirizzarmi verso qualche libro buono su Dario Argento
Stagione 8 - ***
Purtroppo è incontestabile che ormai la serie non riesca a raggiungere le vette raggiunte in passato, ma l'affezione per i personaggi, le interpretazioni comunque buone e le scene d'azione meritevoli mi portano a questo giudizio. Negli ultimi episodi poi si assiste ad una vera e
Nono, forse mi sono espresso male, intendevo la qualità delle prime stagioni e di quelle immediatamente precedenti a questa (insomma volevo escludere la terza)
Stagione 7 - ***
Non male, ma lo smalto che aveva contraddistinto le prime stagioni e quelle immediatamente precedenti inizia a perdersi. C'è un ottimo inizio, bellissime scene d'azione, un finale commovente ma tutti gli episodi centrali sono un po' noiosi, quasi statici nonostante la molteplicità
Stagione 6 - ****
Una bellissima stagione, che chiude gli intrecci avviati già nella quarta in ottimo modo. Bauer alterna momenti di ferocia ad altri di incredibile tenerezza e Sutherland riesce a dare il meglio di sè in ogni episodio. Ci sono belle storie, ottime sequenze d'azione (il combattimento
Stagione 5 - ****!
Serie in linea con la precedente: molti più colpi di scene, tanti personaggi che s'intrecciano (praticamente ci sono tutti, chi per più tempo, chi per meno) e azione a volontà. E' sicuramente una delle migliori, tanto emozionante da rasentare la perfezione, anche grazie a un
Stagione 4 - ***!
Dopo una serie un po' fiacca in alcuni punti, gli sceneggiatori aumentano l'azione e il tasso adrenalinico degli episodi, aggiungendo anche nuovi personaggi che risultano molto interessanti. La storia si fa seguire molto bene, e gli ultimi 4-5 episodi sono fra i migliori in assoluto.
Stagione 3- ***
Dopo un ottimo inizio la terza stagione inizia a perdere colpi, soprattutto nella parte centrale, dove all'azione si preferiscono doppi e tripli giochi di potere, in cui alcuni personaggi spesso rasentano un'ingenuità tremenda. Per fortuna c'è tutta la parte in Messico iniziale,
La festa della mamma (ep.8) - *
Due storie malamente collegate: da una parte un ragazzo che sogna ripetutamente la morte del patrigno mentre lui è in viaggio di nozze con la madre; dall'altra una psicologa radiofonica che istiga involontariamente un suo ascoltatore all'omicidio. Qui Freddy non c'entra
Stagione 2 - ****
Rispetto alla prima serie (che partiva subito in quarta) qua ci vuole qualche episodio per arrivare al centro dell'azione, ma non si perde nè in ritmo nè in coinvolgimento. I colpi di scena sono tantissimi, gli intrighi e gli imprevisti sembrano non finire mai e fa spesso capolino
Persecuzione continua (ep.7) - *!
Inaspettato seguito del primo episodio, qui infatti Freddy prende di mira le figlie gemelle del poliziotto che lo ha ucciso. Episodio noioso, nonostante la presenza maggiore di Englund. E' dato poco spazio agli incubi, troppo ai litigi fra le due protagoniste; regia
si, proprio quella.
e della puntata iniziale di Hooper che pensi?
Secondo me è fatta meglio delle altre, però mi ha deluso, perchè mi aspettavo chissà che rivelazioni su Freddy, invece fondamentalmente non c'è nulla di particolarmente nuovo rispetto ai film. Però è girata meglio, e
Non posso commentarlo personalmente perchè ne ho fatto parte in prima persona, in gara al Video Festival Internazionale di Imperia, trovato qui (un sito di streaming): http://filmhd.altervista.org/component/hwdvideoshare/visualizzavideo/1445/e-solo-questione-di-punti-di-vista-2012-film-completo?Ite
Uno speciale sabato sera (ep.6) - *
In questo episodio ci sono due storie, accomunate da una perfida ragazza bionda che prima punisce un uomo per averle mentito sulla sua personalità e poi convince una sua amica bruttina a ricorrere a un disastroso intervento di chirurgia estetica. Il peggiore degli
Nel senso che nel 6 attribuiscono a Krueger una figlia, portatagli via e messa in orfanotrofio (cosa per la quale lui diventerà ancora più cattivo), e qui ovviamente di questa storia non c'è traccia visto che l'inventeranno dopo. Ma più incongruo è il fatto che già qui lui agisca negli incubi,
Freddy Vs Jason lo vidi al cinema, dieci anni fa ormai, ma nei prossimi giorni lo rivedrò... in effetti comunque verrà contraddetto già da Nightmare 6.
Non più, Mr. Simpatia (Episodio 1) - **
Episodio interamente dedicato a Freddy: si assiste al suo processo, alla sua mancata condanna e ai primi omicidi sotto forma di "incubo". Una sorta di prequel del primo film, non particolarmente interessante però, con poco ritmo e inoltre Englund
Azzardo una proposta, essendo ogni episodio a sè stante, con registi, cast e trame diversi, non si potrebbe creare una lista episodio per episodio come per Hitchcock o Ai confini della realtà ?
Andava bene anche un semplice Io vi troverò - La vendetta; oppure Taken con io vi troverò fra parentesi... quando sono andato al cinema molti si lamentavano che pensavano fosse un film a sè e invece si sono ritrovati un sequel senza sapere nulla della pellicola precedente
D'accordo su tutto, ma penso che se qualcuno cerca Bruschetta lo cercherà come Ninni, non come Antonino... quindi in questo caso Imdb come fonte non è preciso, detto questo, segnalerò nelle note quando su quel sito manca qualcosa
Ma se lui è famoso come Ninni Bruschetta e in tutti i film che ha fatto nei titoli esce così credo che l'errore sia di Imdb, è come accreditare John Wayne come Robert Marion Morrison in ogni film... scusate ma non sono d'accordo questa volta
Ragazzi mi servono mi piace su Youtube per questo corto: http://www.youtube.com/watch?v=nty-BcYWTP4 è per un contest importantissimo! Se potete datemi una mano!
1994: Genio per amore (I.Q.)
2022: Corrective measures (Corrective Measures)
2024: Flaminia
1997: Innamorati cronici (Addicted to Love)
1995: French kiss (French Kiss)
2023: Coincidenze d'amore (What Happens Later)
2023: Knox goes away (Knox Goes Away)
2024: 50 km all'ora
2024: Ghostbusters - Minaccia glaciale (Ghostbusters: Frozen Empire)
1976: L'affittacamere