Una festa esagerata...! - Spettacolo teatrale (2017)

Una festa esagerata...!

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/01/18 DAL BENEMERITO GABRIUS79
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gabrius79 31/01/18 22:41 - 1347 commenti

I gusti di Gabrius79

Allegra e spumeggiante commedia teatrale dove Vincenzo Salemme dà il meglio di sé attorniato da un cast che gli tiene egregiamente testa. Battute a raffica e giochi di parole si susseguono senza sosta nelle due ore di questo ritmato spettacolo senza mai annoiare. Davvero una piacevole sorpresa nel panorama teatrale. Da vedere perché si ride di cuore.

Galbo 26/12/19 07:08 - 11976 commenti

I gusti di Galbo

È il teatro la dimensione ottimale del regista e attore Salemme che trova sul palcoscenico il suo ideale habitat. Lo conferma la televisiva di questo suo fortunato lavoro teatrale, una commedia degli equivoci ambientata durante la festa di compleanno della figlia del protagonista. Battute a raffica e ritmo notevole per un lavoro il cui regista conferma l’abilità della messa in scena e della direzione degli attori, volti poco noti ma tutti decisamente in parte. Buono.

Ryo 17/03/20 15:03 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Una delle migliori commedie di Salemme, che si svolge in due ambienti che cambiano con delle maestose scenografie mobili (nella versione RAI del 2019). Il regista, anche protagonista, tiene in mano tutto lo spettacolo; rari i momenti in cui non è sul palco, ma riesce a brillare sopratutto grazie alle sue eccellenti spalle. Brillante la trama, con un messaggio importante sull'importanza del rispetto del lutto altrui.

Pessoa 2/01/22 17:17 - 2452 commenti

I gusti di Pessoa

Questa volta Salemme rinuncia del tutto alla critica sociale che aveva caratterizzato le sue prime opere e mette in scena una commedia cercando l'umorismo della tradizione napoletana, stigmatizzato dal "personaggio di pietra" al balcone che non a caso si chiama Eduardo. Il testo ha il merito di proporre battute a raffica originali, spesso calembour o giochi di parole, che quasi sempre colgono nel segno. Lo stesso Salemme si conferma grande attore sul palco, ma l'apporto del cast non è tutto dello stesso livello e si sente parecchio la mancanza dei fidi Casagrande e Buccirosso.

Vincenzo Salemme HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.