Una serie che ha il potere delle grandi narrazioni di far ridere e piangere allo stesso tempo. La storia dei due terapisti protagonisti (uno più giovane da poco vedovo e il suo mentore con un principio di Parkinson) permette a storie normalissime di dipanarsi con leggerezza e tenerezza, arrivando a grandi vette comiche pur senza mai esasperare troppo le situazioni. Merito di un ottimo Segel e di uno stratosferico Ford, forse nella miglior interpretazione della sua nuova giovinezza filmica. Bravi anche i comprimari, buono il ritmo e bella la fotografia che ricorda film francesi.
Uno psicoterapeuta in crisi per la morte della moglie, riconsidera l'approccio alla sua professione e alle sue relazioni umane e familiari. Sempre sospesa (con un certo equilibrio) tra dramma e leggerezza, la serie prodotta da Apple ha il merito di presentare personaggi di spessore, ben caratterizzati dalla sceneggiatura e il limiti di non avere realizzato intorno a questi una vicenda più interessante di quella proposta. Jason Segel è bravo, ma il valore aggiunto è la presenza di Harrison Ford, in uno dei suoi migliori ruoli.
Vari HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Immagino cha sia visibile da qualche parte integrale, Rambo sa che non le mettiamo incomplete.
Solitamente Apple TV le pubblica lo stesso giorno in tutto il mondo
DiscussioneRambo90 • 19/03/23 18:01 Pianificazione e progetti - 443 interventi
Zender ebbe a dire:
Immagino cha sia visibile da qualche parte integrale, Rambo sa che non le mettiamo incomplete.
Si confermo che l'ho vista per intero. Non posso però dire dove, il giudizio è quindi ovviamente sulla prima stagione intera.
DiscussioneZender • 20/03/23 08:22 Capo scrivano - 48696 interventi
D'accordo, lasciamola ma da ora si farà così: non si potranno inserire serie in onda in Italia prima che finisca l'ultima puntata. A men che non siano UFFICIALMENTE on demand tutte.
DiscussioneRambo90 • 20/03/23 16:57 Pianificazione e progetti - 443 interventi
Zender ebbe a dire:
D'accordo, lasciamola ma da ora si farà così: non si potranno inserire serie in onda in Italia prima che finisca l'ultima puntata. A men che non siano UFFICIALMENTE on demand tutte.
Okay però ho visto spesso caricate serie che in Italia non avevano messa in onda conclusa. Per esempio quando ho commentato Tulsa King appena finita c'era già da un bel po' qui la scheda.