COMMENTARE O INSERIRE UN FILM

Se ti sei già iscritto (se non l'hai fatto basta cliccare REGISTRATI nel box del login a destra) e se hai assimilato LE REGOLE DA RISPETTARE (le trovi nel primo paragrafo, qui sotto) per poter scrivere un commento doc, sei pronto ad agire...
Ogni tuo commento verrà da noi letto, autenticato (corretto solo a livello ortografico, stando attenti a non tradire i pensieri da te espressi) e pubblicato online nel giro di un giorno o due insieme ai commenti giunti nello stesso periodo.
N.B.: privilegiate i commenti alla trama: interessano di più.

LE UNICHE REGOLE DA SEGUIRE:
  1. I commenti devono essere PERSONALI. È proibito copiare testi da altre fonti o parafrasarli; si può solo citare virgolettando le frasi e specificandone l'autore. Se nei tuoi commenti si riconosceranno con evidenza quelli di altri, TUTTI i tuoi commenti verranno cancellati.
  2. Evita di scrivere trama o curiosità sul film (è importante il tuo parere); se esse superano metà commento, la Fondazione lo può cancellare.
  3. Non si fanno riferimenti a commenti di altri utenti o del Davinotti.
  4. Non è consentito l’uso di parolacce o volgarità a meno che non esplicitamente citate nel film (in questo caso virgolettandole ed entro i limiti del buon gusto) né vanno mai offesi attori, registi o possibili fruitori del film commentato.
  5. È vietato svelare il finale dei film o momenti particolarmente significativi relativi all'ultima parte.
  6. Evita di scrivere in prima persona: i commenti sono già da te firmati.

Per i primi 200 commenti si possono inserire solo 2 commenti al giorno: inserite quello che vedete ora, non che avete visto tempo fa.

1. COME COMMENTARE UN FILM GIA’ PRESENTE IN LISTA
Assicurati prima di tutto di aver scritto i tuoi username e password in alto a destra, dentro a "Login", e di essere quindi "collegato" al sito con la tua identità precisa. Poi:
A) ENTRA NELLA SCHEDA DEL FILM e vedrai che, in una linguetta, troverai la scritta "scrivi il tuo commento" Il sistema inserisce automaticamente il tuo username.
B) CLICCA LI' e segui le semplici istruzioni che troverai nel modulo.
C) Clicca “INVIA” e, nei tempi previsti, approveremo il tuo giudizio e il tuo commento che, infine, compariranno in basso nella scheda dedicata al film in questione.

2. COME INSERIRE UN FILM DA TE VISTO E NON ANCORA PRESENTE IN LISTA:
Prima di ogni cosa assicurati che DAVVERO il film non sia già presente nel database Davinotti (controlla quindi sempre titolo originale, regista e interprete principale, spesso lo stesso film ha titoli completamente diversi). Poi:
A) CLICCA QUI: ti apparirà un modulo da compilare con le stesse voci presenti in ogni film inserito dal Davinotti stesso (compreso un tuo pallinaggio da 1 a 5 che dovrà seguire la scala Davinotti presente in legenda, qui a fianco). Il contenuto delle voci lo potrai ricavare da uno dei mille siti di cinema presenti sulla rete, aggiungendo nelle note se il film è un remake, un sequel, un filmtv... Ricordati che l'elenco degli attori sarebbe bene che fosse in ordine di importanza e di presenza sul set. Che insomma il protagonista non venga citato per terzo o quarto...

N.B.: Il tuo voto in pallini rimarrà di fianco al tuo commento al film per sempre e verrà sempre visualizzato nella scheda anche sotto la locandina.

CHI E COS'È IL DAVINOTTI? CLICCA QUI PER SCOPRIRLO