Flow - Un mondo da salvare - Film d'animazione (2024)

Flow - Un mondo da salvare
Locandina Flow - Un mondo da salvare - Film d'animazione (2024)
Media utenti
Titolo originale: Flow
Anno: 2024
Genere: animazione (colore)

Cast completo di Flow - Un mondo da salvare

Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Flow - Un mondo da salvare

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/10/24 DAL BENEMERITO KIKOZ
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kikoz 26/10/24 14:56 - 27 commenti

I gusti di Kikoz

Animali alla deriva in un mondo postdiluviano, il tutto visto dal punto di vista di un gattino nero. Niente a che vedere con le storie di bestie antropomorfe che vengono subito in mente: qui nessuno parla (non ci sono letteralmente dialoghi) e i protagonisti si comportano per lo più realisticamente, con qualche giustificata licenza poetica che non stona col contesto fantasy dell'ambientazione. Il tono è a volte svagato, altre catastrofico, offrendo un'originale alternativa all'intrattenimento animato classico, qui felicemente ibridato con l'estetica del gaming. Delizioso.

124c 8/12/24 23:52 - 2970 commenti

I gusti di 124c

Film animato europe in cui i protagonisti sono un gatto, un cane, un lemure, un capibara e un uccello detto segretario, che si ritrovano in una barca alla deriva durante un'alluvione che ha spaventato tutti gli animali e distrutto la foresta. L'umanità non c'è più, eppure tutto parte dalla casa di uno scultore, che ha ritratto gatti di ogni stazza e dimensione. Non ci sono dialoghi, eppure le immagini dicono tanto, anche se fra gli animali del gruppo è proprio il gattino a emergere, con le sue paure e le sue fughe. Un piccolo capolavoro animato da amare e rivedere più volte.

Cotola 10/12/24 19:14 - 9391 commenti

I gusti di Cotola

A seguito di un improvviso e inspiegabile diluvio, un piccolo gruppo di animali cerca la salvezza su un'arca. Splendida e delicata perla di animazione, del tutto priva di dialoghi, che sa coinvolgere ed emozionare sempre di più col passare dei minuti. Zilbalodis non è nuovo a operazioni del genere ma qui raggiunge livelli di eccellenza. L'umanità è scomparsa e questi animali non hanno alcun tratto o comportamento antropomorfo - siamo lontanissimi dalla Disney - ma creano una fratellanza che forse è utopistica ma scalda il cuore. Cresce col passare del tempo e resta nella memoria.

Il ferrini 1/01/25 23:23 - 2581 commenti

I gusti di Il ferrini

Affascinante viaggio in cui l'elemento dominante è l'acqua. Ed essendo protagonista un gatto (l'animale che più la odia) c'è di che divertirsi, ma anche momenti da groppo in gola. Il micio dovrà giocoforza venire a patti non solo con un mondo inondato ma anche con una serie di creature bizzarramente assortite: un capibara, un lemure, un serpentario e un labrador, tutti a bordo di una barca. Il comportamento del gatto è incredibilmente realistico e assieme al cane dà vita a gag gustose. L'animazione è fantastica e fa scordare del tutto che il film sia muto. Piccola grande perla.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AwaySpazio vuotoLocandina Judo boySpazio vuotoLocandina La principessa ZaffiroSpazio vuotoLocandina Lucky Luke
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.