TI ANDREBBE DI OFFRIRCI UN TÈ ALLA GENZIANA?

Il Davinotti (sempre nel nome di Marcel M.J. Davinotti jr.) offre gratuitamente da oltre un decennio un'enorme mole di informazioni a chiunque vi si colleghi e chi ci frequenta lo sa. Abbiamo sempre rifiutato ogni tipo di proposta pubblicitaria per mantenere - in un'epoca di banner invasivi che si aprono in ogni pagina - orgogliosa immediatezza e facilità di consultazione. Naturalmente questa scelta comporta rinunce che cozzano con le spese mensili per i server, per il dominio e sopra ogni cosa con la quantità di tempo necessaria a far funzionare quotidianamente e senza soste la nostra macchina infernale, arrivata a pubblicare oltre 275000 commenti, 9000 papiri, 20000 location diverse (con le multi si superano le 30000), un'infinità di post con immagini rare, curiosità, discussioni, interviste, speciali di ogni genere e bla bla bla... sempre farina del nostro sacco!

Oggi come allora non esiste obbligo di donare alcunché per veder crescere il Davinotti e viverlo, ma non vogliamo più impedire, a chi segue il nostro lavoro e riesce a figurarsi le fatiche dovute a tanta autodistruttiva passione, di dimostrare il proprio apprezzamento con l'unico strumento alternativo alla pubblicità che oggi esiste. Basta poco: l'equivalente di un tè alla genziana consumato al bar sotto casa (il Marcel è da sempre grande consumatore di tè aromatizzati), di un integratore salino, di un dolcetto di marzapane, di un jet privato (quest'ultimo solo nel caso i vostri redditi superino i 115 milioni di euro netti all'anno)...

Insomma, sostenerci significa voler dimostrare insieme a noi che in un mondo in cui tutto ormai deve avere un ritorno economico ben preciso e calcolato per sopravvivere, può ancora esistere qualcuno che dice no alla pubblicità, ai messaggi promozionali, agli articoli “a pagamento”, al buco nell'ozono e alla caduta dei capelli riuscendo comunque a offrire un servizio unico e diverso affidandosi alla passione.

OFFRICI UN TÈPayPal Logo

Qui sotto un'immagine di come avevamo progettato di inserire in un primo tempo la pubblicità sul sito dopo aver contattato un buon numero di inserzionisti. E' stata fatta una prova e quello che vedete qui sotto è esattamente quel che accadeva aprendo la homepage. Sulle prime ci era sembrata un'idea moderna, valida, che tutto sommato avrebbe comportato solo la chiusura di qualche finestra in più all'apertura delle pagine (sempre non si volesse approfittare delle succulente offerte), ma poi ci siamo chiesti: avreste apprezzato? Molti alla ricerca di qualche nuova avventura amorosa certamente sì, ma la maggioranza? Alla fine abbiamo deciso di soprassedere.

Now we try in english

Il Davinotti offers since the Middle Ages (when abate Bum-Bum wrote his firts book of critics in latin and found that his monastery was used as a location for an old greek theatre representation) a large amount of informations free of charge. We have always rejected any type of advertising proposal (sorry, sex advertising too) to maintain - in an era of invasive banners - our independence and to fight a world that asks you money for this, money for that, money for everything. Ok, we never asked money and we will never ask, but if exists in some part of our big planet someone who can understand what kind of difficult work we do every day to keep the Davinotti flame alive... we don't want to stop him. We can accept from you (and only if you want and you think it could be right) the equivalent of a cup of genzian tea, a marzipan sweet, a saline integrator to refresh our minds or a private jet (this last thing only if you are a billionaire shipowner). Supporting us means wanting to demonstrate that money can't buy everything (nor love, as Beatles say) and that passion gives the strength to survive especially if accompanied by a few pennies.

OFFER US A GENTIAN TEAPayPal Logo