Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

DISCUSSIONE GENERALE

• Mauro • 25/10/22 09:03
    Disoccupato - 11172 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Il 30 ottobre debutterà un nuovo canale Discovery sul digitale terrestre che trasmetterà film e serie tv. Si chiamerà Warner Tv e sarà visibile al 37

Ho visto sull'ultimo numero di TV Sorrisi e Canzoni la programmazione di Warner TV (manca solo la programmazione notturna). Praticamente trasmetteranno solo uno e due film al giorno e per il resto la programmazioni prevede serie (nella prima settimana si alterneranno Smalville, Gotham, Nikita, La famiglia Bradford, Squadra Emergenza, Lois & Clark, Willy il principe di Belair)

Questi i film della prima settimana

Domenica 30: Zack Snyder's Justice League (prima tv) alle 14 e alla 21
    Lunedì 31: Nightmare 2 e Nightmare 3 (alle 21 e alle 23)
    Martedi 1 novembre: Rock of Ages (alle 21)
    Mercoledì 2: 2001 Odissea nello spazio (alle 21)
    Giovedì 3: L'inferno di cristallo (alle 21)
    Venerdì 4: Nightmare 4 e Nightmare 2 (alle 21 e alle 23)

Ultima modifica: 25/10/22 09:04 da Mauro
  • B. Legnani • 28/10/22 17:54
    Consigliere - 14734 interventi
    Vista la novità.
    Meraviglia...
  • Zender • 28/10/22 18:36
    Pianificazione e progetti - 46467 interventi
    Beh andavano in effetti valorizztate, visto che le abbiamo.
  • Caesars • 2/11/22 10:38
    Scrivano - 16356 interventi
    Ciao Zender,
    si potrebbe aggiungere Warner TV alla lista dei canali televisivi?
  • Zender • 2/11/22 10:49
    Certamente. Mi puoi dire se vanno fatte anche altre modifiche all'elenco, secondo te, in modo che le facciamo tutte insieme?
  • Caesars • 2/11/22 10:58
    Scrivano - 16356 interventi
    Per quanto mi riguarda basta l'inserimento di Warner TV (immagino che su questo canale in futuro ci saranno altri film da segnalare). Di altre modifiche al momento non ne vedo necessità, in quanto mi capita di usare "Altro (specificare)", ma sono eventi  sporadici e quindi non meritevoli di inserimento (per me, ovvio. Se qualcun altro ha esigenze diverse è giusto che le esponga).
    Forse si potrebbe eliminare Retecapri (da me non si vede più, e mi pare che sia parecchio che non vengano segnalate pellicole su questo canale).
  • Schramm • 15/11/22 23:33
    Scrivano - 7367 interventi
    il mio più caloroso benvenuto alla sezione dei cortometraggi in legenda. ottima cosa. un solo appuntino, perché non allargarla almeno a due?
  • Zender • 16/11/22 15:44
    No, è corretto così, diventa troppo lunga la lista ed è fatta per non mescolarli ai film.
  • Zender • 5/12/22 07:52
    Pessoa, Amedeo Guillet la leggenda del comandante Diavolo è una puntata di La storia siamo noi. Avevamo già spiegato che non le mettiamo quando lo facemmo con Franco e Ciccio. Lascio qui

Mamma RAI omaggia con forte ritardo probabilmente l'ultimo degli eroi della storia militare italiana, morto ultracentenario dopo aver rischiato la vita decine di volte combattendo gli Inglesi in terra d'Africa. La Castana ha la fortuna di trovare ancora in vita l'ultranovantenne (ma lucidissimo) Guillet, che racconta con disincanto le sue avventure in prima persona per la maggior parte del film alternandosi al suo biografo ufficiale e ad alcuni storici militari. Documento preziosissimo sul "Lawrence d'Arabia italiano", le cui incredibili imprese andrebbero ricordate e rivalutate.
    MEMORABILE: Vittorio Dan Segre, che da acerrimo cacciatore dell'inafferrabile Guillet in Africa si trasforma in suo biografo ufficiale dopo la guerra. 
    Ultima modifica: 5/12/22 07:54 da Zender
  • Pessoa • 5/12/22 15:39
    Formatore stagisti - 419 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Pessoa, Amedeo Guillet la leggenda del comandante Diavolo è una puntata di La storia siamo noi. Avevamo già spiegato che non le mettiamo quando lo facemmo con Franco e Ciccio.
    Zender, non è una puntata de "La storia siamo noi", è un documentario autonomo (vedi IMDb) da cui il programma di Minoli ha preso alcune parti inframezzandole a commenti dello stesso Minoili. Il documentario si trova in rete, sebbene suddiviso in più parti, ma c'è tutto e con "La storia siamo noi" non ha nulla a che fare, anche perché la puntata del programma in questione è parecchio posteriore rispetto al documentario.

• Zender • 5/12/22 17:14
    Beh parecchio posteriore, se la data di Imdb è giusta (2008), non credo visto che "La storia siamo noi" è durato fino al 2010. Ma quindi quanto dura? Perché a vedere sulla famosa puntata pare meno di un'ora (quindi sarebbe un corto).
    PS: ma mi sono cancellato il post al quale rispondevi? Non lo trovo più :)
    Ultima modifica: 5/12/22 17:15 da Zender
  • Pessoa • 5/12/22 19:55
    Formatore stagisti - 419 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Beh parecchio posteriore, se la data di Imdb è giusta (2008), non credo visto che "La storia siamo noi" è durato fino al 2010. Ma quindi quanto dura? Perché a vedere sulla famosa puntata pare meno di un'ora (quindi sarebbe un corto).
    Gli estratti nella puntata in questione durano meno di 40 min., il documentario intero circa un'ora e dieci. Nella puntata mancano soprattutto pezzi di intervista allo stesso Guillet, fra l'altro forse le parti più interessanti del documentario, che forse televisivamente non "bucano" lo schermo.
    P.S. Anch'io ho cominciato con la puntata del programma di Minoli poi, ritendendo interessante l'argomento, ho cercato il documentario e l'ho trovato in rete.

• Zender • 6/12/22 07:39
    Ok, allora mi scuso ma sembrava proprio una puntata di Minoli. In questo caso dovresti reinserirlo, grazie. Il commento è qui sopra.
  • Zender • 6/12/22 15:57
    Galbo, tu hai Paramount? Serirebbe per reperire l'url di ricerca film
  • Galbo • 6/12/22 17:29
    Consigliere massimo - 3946 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Galbo, tu hai Paramount? Serirebbe per reperire l'url di ricerca film

no, ne ho già troppe ;)
  • Zender • 6/12/22 17:36
    Ah non eri tu che ne avevi chiesto l'inserimento?

• Galbo • 6/12/22 17:44
    Consigliere massimo - 3946 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ah non eri tu che ne avevi chiesto l'inserimento?

si, perché ci sono contenuti che mi sembrano interessanti e poi qualche serie presente sul canale è stata già inserita, tipo 1883..

Ultima modifica: 6/12/22 17:47 da Galbo
  • Zender • 7/12/22 08:45
    Ok, la metteremo, anche se non tra quelle in home, è ancora poco diffusa.