Visite: 95794 Punteggio: 7405 Commenti: 318 Affinità con il Davinotti: 93% Iscritto da: 19/11/06 08:25 Ultima volta online: Ieri 21:50 Generi preferiti: commedia - horror - thriller Film inseriti in database dal benemerito utente: 21
I greatful eight di Zender
Consulta qui le classifiche globali aggiornate ogni primo del mese.
Lingua originale del film, è stato girato in quel proto-latino (che non è latino) che non può certo capirsi, senza i sottotitoli. Poi certo, la parola "originale" sarebbe da "interpretarsi" :)
La sala dove si celebra il matrimonio tra Gérard (Nicoud) e Isabelle (Carol) è - come scritto nel nostro libro "Venezia si gira" (2013) - parte della Scuola Vecchia di Santa Maria della Misericordia in Campo de l'Abazia a Venezia. E' l'entrata sulla sinistra:
Il teatro all'aperto dove Gérard (Nicoud) porta Isabelle (Carol) in visita è - come scritto nel nostro libro "Venezia si gira" (2013) - il Teatro Verde dell'Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia:
La fondamenta dove Gérard (Nicoud) bacia Isabelle (Carol) durante quella dovrebbe essere una visita a Chioggia, isola del veneziano ben distante da qui, è in realtà - come scritto nel nostro libro "Venezia si gira" (2013) Fondamenta fianco Ponte Lungo sull'isola della
Questo lo stava facendo Ellerre, Neapolis. Stop. Prima di fare qualcosa che sta facendo qualcun altro devi sempre chiedere. Anche perché suoi fotogrammi sono meglio.
Il bar dove Rosenfeld (Asner) fa portar via l'apolide Aarvan (De Santis) e dove incontra Bill Fenner (Vaughn). Dovremmo essere a Venezia, nel film, ma un portale così a Venezia non l'ho mai visto...
Come scritto sul nostro libro "Dario Argento, si gira" (2014), la cremagliera che porta Jennifer (Connelly) dal professore (Pleasence) è quella della linea Dolderbahn di Zurigo (Svizzera), lunga 1,3 km, che da Romerhof sale a Bergstation Dolderbahn passando per due stazioni intermedie.
Il campo dove scende Bil Fenner (Vaughn) dopo essere stato in gondola con l'ex moglie Sandra (Sommer) è Campiello del Teatro a Venezia (il pontile è quello di Sant'Angelo):
La fondamenta dove Bill Fenner (Vaughn) raggiunge sulla gondola l'ex moglie Sandra (Sommer) è Fondamenta Narisi a Venezia: Immediatamente dietro si trovano i due ponti dove si svolge la sparatoria finale tra Bill Fenner (Vaughn) e Robert Wahl (Böhm). Ponte Piscina
La banchina dove Bill Fenner (Vaughn) incontra Robert Wahl (Böhm) che vuol sapere dove trovare Sandra (Sommer) è la banchina tra i due fari sull'Isola di San Giorgio a Venezia: Il controcampo sul secondo faro:
1967: Il fischio al naso
1986: Rocky VI (Rocky VI)
1983: La casa con la scala nel buio
1976: Invito a cena con delitto (Murder by Death)
1999: [S.7] Colombo: Le note dell'assassino (Murder with too many notes)
1976: [5.4] Colombo: Una questione d'onore* (A matter of honor)
1973: Lisa e il diavolo
2005: Romanzo criminale
1986: Il mostro di Firenze
1992: Maledetto il giorno che t'ho incontrato