"A casa tutti bene" stagione per stagione

1 Giugno 2023

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti slle singole stagioni di "A casa tutto bene". Chi volesse contribuire commentando un'unica e precisa stagione non ha che da CLICCARE QUI e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal numero della stagione e dal relativo pallinaggio. Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.

STAGIONE 1 (2021)
*** 
I Ristuccia (nome ricorrente per Muccino, vedasi Ricordati di me) sono un ricca famiglia di ristoratori romana con a capo il padre-padrone Pietro che è anche il collante del business. Con la sua dipartita s’innescano una serie di situazioni che evidenziano i personali egoismi degli interpreti/familiari. Muccino dirige bene aiutato da splendide location fra Roma e Orbetello e un cast buono. Le vicissitudini, potremmo eccettuare la liason Paolo/Isabella, sono ben rese e catturano l’interesse. Con lo svilupparsi degli episodi va accentuandosi un mood noir che con il suo alone di mistero ammanta e quasi fa passare in secondo piano gli intrecci sottostanti. Il finale di stagione porta verso un colpo di scena che potrebbe far saltare definitivamente il banco. L’overture di questa prima stagione è l’omonima canzone di Jovanotti. (Redeyes) 

STAGIONE 2 (2023)
*** 
Accantonato Jovanotti nelle prime note di ogni episodio restano tuttavia bene in piedi gli intrecci neri della prima stagione. Mentre le relazioni sembrano sulle montagne russe fra nuovi amori, rancori e rinascite e i soldi scivolano via inesorabilmente, avanza con veemenza l’ombra della violenza. Il cast dà ancora una buona prova, con rari passaggi a vuoto e la regia pare ben salda. Ciononostante, con il dipanarsi della trama emerge sempre più la tendenza verso una epopea/maratona che pare ben lontana da una conclusione. (Redeyes)

Articoli simili

commenti (0)

RISULTATI: DI 0