Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Digital • 23/09/11 16:44 Portaborse - 4175 interventi
Finalmente esce anche in Italia questo film del buon Tessari, il primo dicembre per la 01 Home Entertainment.
Dati Tecnici :
Audio : Italiano Dolby Digital 2.0 Mono Rapporto Schermo: 1.85:1 Letterbox
Immagino dubiti che il film sia integrale perchè le edizioni in dvd uscite all'estero sono tagliate della scena dello stupro. Però, dato che su rai1 e raisat il film è passato uncut, e dato che la 01 utilizza generalmente i master televisivi, possiamo sperare il film esca uncut.
Riguardo ad altre uscite italiane non saprei. Forse si è visto nelle edicole.
Non sò Deep, sinceramente, non è un film che amo molto, quindi non l'ho in videoteca. Ma su uno speciale di Nocturno dedicato al film di Tessari, le davano cut.
Boh, speriamo. La 01 con Titanus finora non ha pubblicato delle gran edizioni (master in letterbox e pieni di graffi) ma se già fosse integrale andrebbe bene.
Dovrebbe essere uscito regolarmente oggi.
Se qualcuno venisse a conoscenza delle caratteristiche effettive del dvd (formato, audio e integralità) ci tenga informati, grazie.
La versione Prime Video (112 minuti) dovrebbe essere integrale.
Il film, come riporta Italia Taglia, fu infatti inizialmente vietato ai minori di 18 anni, per poi essere derubricato con il divieto ai minori di 14 anni in sede di revisione, subendo però dei tagli piuttosto pesanti alle scene di violenza e al siparietto erotico nel locale notturno.
Rocchiola • 17/07/25 09:00 Call center Davinotti - 1334 interventi
Finalmente un'ottima edizione di questo film piuttosto raro in ambito home-video. Tony Arzenta arriva in bluray grazie all'inglese Radiance Film benemerita etichetta che ha in catalogo diversi titoli italiani tutti restaurati in 2K o 4K. Per questo film le note parlano di "new restoration" ma non in 2K o 4K. Il video è panoramico nel corretto formato 1.85. Le immagini sono buone, forse non al livello degli altri titoli della Radiance che ho visionato, ma più che buone. Forse la sequenza inziale del compleanno del filgio di Tony è un pò troppo granulosa, ma nelle scene susccessive la grana si riduce è diventa più naturale e meno invasiva, con un dettaglio e una definzione di buon livello, colori giusti e una pulizia fatta dovere che ha eliminato gran parte della sporcizia e dei segni d'usura presenti nelle vecchie edizioni nostrane. Permane qualche sporadica spuntinatura ma difficilmente notabile. L' audio italiano è di discreta potenza ed appare pulito, i sottotitoli inglesi sono escludibili direttamente dal menù. https://www.radiancefilms.co.uk/collections/italy
Zender • 17/07/25 09:36 Capo scrivano - 49268 interventi
Sì, bisogna capire se è la versione integrale.
Rocchiola • 18/07/25 08:25 Call center Davinotti - 1334 interventi
La durata è di 112 minuti, quindi credo si tratti della versione integrale. Zender ebbe a dire:
Zender • 18/07/25 12:55 Capo scrivano - 49268 interventi
Ok grazie, ma da dove l’hai presa la durata esatta? Perché quella va presa ovviamente dal bluray effettivo, che quindi ha minuti e secondi. Se è quella scritta sul retro del bluray non è affidabile, il più delle volte è indicativa.
Rocchiola • 6/08/25 10:42 Call center Davinotti - 1334 interventi
E' la durata effettiva, per sicurezza ho di nuovo inserito il disco nel lettore che segna 1 ora 52 minuti e 43 secondi. Integrale e si vede bene. Fidatevi, ho acquistato già diversi prodotti di questa etichetta inglese Radiance e sono tutti di alto livello. Fra l'altro questo film a livello di qualità dell'immagine è forse quello meno performante, tra i titoli che ho acquistato della Radionce. Ma solo perchè gli altri sfiorano l'eccellenza per pulizia e definizione, mentre questo pur essendo di ottimo livello ha qualche sgranatura in più e una definzione un pò meno incisiva.
Patrick78, G.enriquez
Tarchetti
Renato, Daidae, Bruce, Skinner, John trent, Moro, Giùan, Il Dandi, Berto88fi, Nicola81, Rocchiola
Cotola, Mark, Matalo!, Adriano_56, Venticello, Nando, Xabaras, Fauno, Faggi, Rufus68, Pessoa, Daniela, Lythops, Victorvega, Trivex, Androv
Rickblaine, Enzus79, Gugly, Keyser3
Homesick, Giuliam, B. Legnani, Caesars, Jdelarge, Capannelle, Marcel M.J. Davinotti jr.