Dove guardare Rocky VI in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina MUBI

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Rocky VI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/06/24 DAL BENEMERITO PINHEAD80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire le corrispondenze esatte dei voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 24/06/24 08:26 - 5557 commenti

I gusti di Pinhead80

Il cortometraggio di Aki Kaurismäki è una parodia del film di Sylvester Stallone Rocky IV. Un pugile americano mingherlino deve sfidare un bestione siberiano cresciuto nella povertà. Dopo allenamenti e sacrifici (anche a tavola) i due daranno vita a un incontro impari. Come sempre il regista finlandese mette la sua firma con la scelta di un bianco e nero meraviglioso e una colonna sonora azzeccata. I continui ko del protagonista allo scadere del round rendono il tutto molto grottesco, ma è anche uno dei tanti punti di forza di un'opera che strizza l'occhio al cinema muto.

Zender 24/06/24 09:58 - 321 commenti

I gusti di Zender

Commentato dalla musica dei Leningrad Cowboys (formati da due membri degli Sleepy Sleepers), che avevano chiesto al regista un video per il loro pezzo, “Rocky VI” è una buffa parodia dell’iconico Rocky IV che contrappone a un gracilissimo Balboa (Seppälä) uno sprezzante gigante siberiano (Kuosmanen). Tracce d’allenamenti e soprattutto il tragicomico match con il povero Balboa costantemente a terra fanno dimenticare una prima parte comunque curata e con buone gag, ideale per le caricature buffe di Rocky e Drago. Bianco e nero di qualità e un Kaurismäki non originale ma spassoso.

Paulaster 4/07/24 18:02 - 4984 commenti

I gusti di Paulaster

Kaurismäki mette in scena la parodia a Rocky IV (invertendo il numero romano, appunto) a modo suo. La vicenda è vissuta al contrario tra chi vince e perde e tra gli allenamenti diversi. È più un lungo videoclip con richiami allo stile chapliniano, con il bruto di turno che ha le sopracciglia folte. Di muscoli non c’è traccia e i pugili se ne stanno perennemente coi guantoni, il che diverte soprattutto quando sono fuori dal ring. La regia dà gli stacchi giusti e crea uno scanzonato divertissement.
MEMORABILE: Le ombre cinesi per allietare la serata; La lunga caduta sul ring; La chitarrina suonata coi guantoni.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I doppi guai di PaperinoSpazio vuotoLocandina Paperino e le meleSpazio vuotoLocandina L'uscita dalle officine LumièreSpazio vuotoLocandina Premiers pas de bébé
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.