Lupin III: Viaggio nel pericolo - Film d'animazione (1993)

Lupin III: Viaggio nel pericolo
Titolo originale: Rupan Sansei: Rupan Ansatsu Shirei
Anno: 1993
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Trasmesso in televisione col titolo "Il pericolo è il mio mestiere". Doppiaggio: L'antagonista MINO CAPRIO' Zenigata RODOLFO BIANCHI

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/07/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 8/08/07

Ciavazzaro 7/07/07 12:26 - 4769 commenti

Uno degli ultimi special (con la voce storica di Yamada) punta i riflettori su uno degli alleati di Lupin, Jigen. Nel finale si prova pietà per il personaggio, infatti in questo episodio ritorna la tristezza delle prime stagioni, visto che la regia è affidata a Osumi, già autore di alcuni episodi della prima serie.

124c 3/08/09 11:34 - 2909 commenti

Il film tv con il regista dei primi episodi della prima serie, parte come parodia dei film di James Bond, con Zenigata costretto a chiedere aiuto a Lupin III per debellare un'organizzazione segreta chiamata Shotshell. Poi deraglia nella commedia nera, per via di Jigen che ha un rapporto difficile con la Lupin-girl di turno, la scienziata Karen. L'idea di Lupin che ruba i soldi alla "Spectre" di 007 mi diverte assai. Grande anche la bellissima Fujiko che, per una volta, fa la scelta giusta!
MEMORABILE: I vari modi in cui Jigen e Goeomon riescono a scampare alla morte, il killer dell'ICPO che sembra Schwarzenegger che sta con i terroristi.

Spazio vuotoLocandina Adventure timeSpazio vuotoLocandina Momo alla conquista del tempoSpazio vuotoLocandina Hakushaku to YouseiSpazio vuotoLocandina Millennium actress

• Homevideo Xtron • 24/02/12 15:53
    Io l'edizione Yamato uscita in edicola:

Audio italiano
    Formato video 4/3