Semina il vento

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/09/21 DAL BENEMERITO KINODROP

Kinodrop 15/09/21 18:05 - 1991 commenti

Caputo torna nella sua Puglia per documentare i disagi e le contraddizioni di una terra divisa tra sviluppo industriale sfrenato e dannoso (siamo alle porte di Taranto) e il permanere di una tradizione legata alla terra (seppur devastata dall'ecatombe dei secolari uliveti) attraverso il contrasto tra la giovane Nica che non si vuole arrendere allo stato delle cose e il padre che è costretto per necessità a soluzioni di compromesso. Un dramma sull'impossibilità di conciliare istanze individuali e dura realtà sociale, trattato con sensibilità e un tocco di ottimismo nonostante tutto.
MEMORABILE: La ricerca dell'antidoto per l'insetto killer;  La cripta della sposa; I fuochi di San Giuseppe; Gli sversamenti inquinanti; La cura per il sonoro.