Visite: 68442 Punteggio: 4967 Commenti: 3495 Affinità con il Davinotti: 68% Iscritto da: 16/03/07 05:36 Ultima volta online: Ieri 21:52 Generi preferiti: drammatico - fantastico - horror Film inseriti in database dal benemerito utente: 675
I greatful eight di Schramm
Consulta qui le classifiche globali aggiornate ogni primo del mese.
uhm, allora bypasso perché keaton è uno di quei volti che a pelle mi danno ai nervi e la cui visione proprio non riesco a tollerare, inficiandomi l'intera visione (donald sutherland mi fa lo stesso effetto) urca, un mafia-epos con stallone! questa invece è già in watchlist,
createddy del cielo, curiosissima lista perché ne ho visto, vergogna sul più lacunoso me (ma dopo la somma epifania di viale del tramonto mi sono ripromesso di recuperare tutto wilder), solo gli alterni dispari: detto ovviamente a mio gusto e sotto what if, sarei per rovesciare di posto
Il meglio della neoclassica (part, gorecki) col meglio dell'elettronica (trentemoller, labradford, isan, maceo plex), e di mezzo il cantautorato nazional popolare, assestati sempre laddove non te li aspetteresti. anche solo perciò sorrentino andrebbe tenuto in palmo di mano. E sempre
pensa che noi e lamb li avevo in rampa di lancio per la giornata di ieri, purtroppo ho il condensatore e la retroilluminazione della tv che scapricciano a sorpresa costringendomi a lunghe pause filmiche :( beautiful me lo annoto; idealmente, a parità di lista (fingendo cioè di averla stilata
Rambo90 non avendo visto gli altri nove (stessa cosa le serie, non ho idea di cosa siano: ragguagli??), mi attengo al primo classificato ebbe a premiare:e non posso che esclamare un "eh beh!". se non fossi incappato a inizio dell'anno appena passato in saint bernard sarebbe stato
ahiahi, questo è un altro dei grandi esclusi a malincuore; ma sul fronte del gradimento, che pure fu elevato, era palla persa nella rosa dei titoli scelti e sarebbero comunque venuti prima altri titoli a spodestarlo. mi stupisce che stia appena al sesto, battuto addirittura da malvinator!! :O,
azz!!, begos che scalza e distanzia leone addirittura di 4 distanze!! :O :O :O avrei giurato più sul contrario.. non ho ancora recuperato spielberg, ma addirittura più top di noè??
prova almeno a ibridare le due classifiche altrimenti ti seguiranno tutti a ruota nel modus operandi e dovrò ogni volta ricordare la regola ;) plus, trattandosi di una classifica, dovresti anche scalarli podisticamente dal 10° al primo che vince tutto! :)
bubolone vedi quel che ho appena risposto a herr: la top ten riguarda film di ogni epoca e data visti nel 2022, non i soli film realizzati o distribuiti nel 2022. le doppie classifiche quindi non valgono ;) dovresti cercare di operare una crasi tra le due. oltretutto trattandosi di classifica andrebbero
occhio, difatti la top ten riguarda i migliori 10 visti nel 2022, non necessariamente del 2022 ;) quindi puoi annoverare anche pellicole anni50, 80 o del 2005!! di quelli da te elencati, nel fare cernita finale ho dovuto tirar via col cuore a pezzi - Terrifier 2 (senz'altro quello che
augurando 2023 di queste visioni a tutti, lancio la spinosa sfida di una top ten (avevo pensato a una top five ma da spinosa rischiava di diventare un roveto senza uscita) delle più dirompenti ed emozionanti cine-epifanie avute lungo il 2022 (quindi roboante robina tra il quadri e il penta). chi
io la penso all'esatto opposto, tanto più che assieme a questo (anzi, ben più di questo) hollywood è per tutt'altri motivi il tarantino per me meno sincero, ispirato, coinvolgente e convincente io ci metterei in vetta X, che pure non si rifà strettamente al grindhousing,
ti ringrazio ma per il momento mi sa tanto che ti seguo a ruota, dato che non credo proprio che santoalla avanzi là dove as bestas si è ahimè fermato per amor di filologia.
senza troppo dilungarmi nel merito dei diversi metraggi, a una seconda revisione avvenuta ieri dopo una prima volta di circa 15 anni fa che mi fece scattare sull'attenti, oggi sto nel mezzo tra gli alzabandiera e gli scavafosse, così come mi trovo concorde con chi scrive che in termini di
mi maledico per aver sempre snobbato questa serie. sono appena al terzo episodio e mi sento di dire che qua sorrentino si supera di interstatali. mi sono bastati i primi minuti per capire che da lì in avanti capolavoro sarebbe stata una parola che mi avrebbe accompagnato ogni 10'. e non mi
interessante. è autoconclusiva o multi-stagionale?! lo cascio per altro lo si era di recente apprezzato anche ne il traditore di bellocchio, per stare in tema con sguardi peculiarissimi su cosa nostra.
daje! mucha roba tagliata divinamente a su manera. due episodi avrebbero meritato rimpolpamento (non che il tempo giocasse a sfavore, togliendo gli end credits dura appena 80') ed è incredibile dove ti porta l'immaginazione provando a ipotizzare tutti e sei i segmenti in medio o lungometraggio,
davvero una pessima chiusura d'anno. ricorderò sempre quanto ci deliziò e fece sbellicare dopo l'anteprima della riedizione AY al pesarhorrorfest tenendo corte coi fans con centinaia di aneddoti e retroscena su CH e ultimo mondo cannibale. un personaggione, un cuore di panna. ciao
antonetto, invito alla tua digestione critica questo esagioiellino non tanto per la sua struttura episodica che tanto hai a cuore, ma perché il firmatario delle sei chiccone è colui che già ci sorprese spiazzò e commosse scrivendo và dove ti porta il culo! sui
ovviamente sempre spoiler a zig-zag posto che ignoravo - lo apprendo ora da te - che il plot aderisse a un reale evento di cronaca, dal quale comunque credo che l'autore si sia preso alcune personali licenze concedendosi alcuni ricami, diciamo che a fini squisitamente narrativi ci sta che la polizia
attenzione spoilerissimo che fa malissimo: non so che dire e che pensare e non so che gli abbia preso a sorogoyen in corso d'opera. da una certa è come se avesse pensato "forse sta uscendo fin troppo eccellente" e ha iniziato ad autosabotarsi: l'ho trovato fenomenale con la
le sue impennatine le avrebbe anche, ma sono troppo sparpagliate e tardive e nell'insieme ho più sbadigliato che altro. mi è sembrato un incrocio indie(treggiante) tra lovecraft, primer e l'epopea di jonestown. boh.
ricordo che mi affascinò, in parte, la propensione all'antispettacolarità, a un'inconsumabilità incompromissoria che però al tempo stesso mi fece anche accomodare tra le parole mai e più. perché è un cinema che non si lascia mai consumare ma nel
Buboubo ebbe a chiosare:...ah, ma quindi non finisce qui?! sarebbe un trittico? questa mi era sfuggita. si sa niente di titolo, dislocazione temporale e prossima uscita?!
i tuoi dubbi sono in forza e quantità pari ai miei, un po' perché raimi disse mirabilia anche sul remake di alvarez, molto perché oltre i travolgenti e genialissimi risultati e snodi della serie non ritengo possibile andare a meno di ripristinare, medesimo cast alla mano, l'ahitutti
attesi entro la fine del 2022 (ma oramai più probabili per le idi del 2023) i reboot di due franchise: evil dead rise e la sesta tranche di final destination. nel primo il timone passa da raimi (che si "limita" a curarne la produzione esecutiva) alle mani (vedremo quanto salde) di lee
per me un'abissale delusione su quasi tutta la linea, anche a parità di elaborati appressamenti (cujo, re-animator, la mosca, pet... earthlings, nientemeno!!). la threadsnodia mi è parsa più formale (per via di uno stile poco abbiente che mischia il rigore e l'asciuttezza
immagino le medesime innominabili per questi meandri, che sono poi le stesse che non riesco a guadare. ti chiederei maggiori delucidazioni sul davibook oppure chiama 5 volte zendyman allo specchio, ti apparirà con la mia mail appesa all'uncino...
ciao createddy del cielo, sarei curioso di sapere se l'hai visto a venezia, in un'altra occasione para-festivaliera o per, diciamo così, vie più traverse. forse sbaglio, ma non mi risulta ancora approdato in sala... o si?!
Ci ha lasciato Axel/Cristobal Jodorowsky. :(((((((((((((((((( https://www.quotidianopiemontese.it/2022/09/15/morto-lo-scrittore-e-poeta-messicano-cristobal-jodorowsky-il-22-settembre-era-atteso-a-torino/
@zender and xamini: che ne direste di dare la possibilità di specificare a chi inserisce fiction a che specifico genere appartengono creando nella legenda le rispettive sottovoci? es: californication (fiction-commedia) creepshow (fiction-horror) love death robots (fiction-animazione/fantascienza)
un dubbio posso intanto toglierlo: la benemeritata fu senz'altro mia. ciò nonostante apparve però, forse per quel minuto di scarto di cui accenni, prima il commento di leandrino del mio. ma in altri casi, come willy's wonderland, è capitato il contrario - cioè è
homesick ebbe a osservare: Anacronismo: nell'81 le targhe delle auto non erano ancora a sfondo bianco. aggiungerei che anche le segnaletiche stradali sembrano venire dal futuro. il segnale dello stop che si intravede distintamente sullo sfondo a circa metà pellicola è quello ottagonale
ciao/benvenuta dolores, noto che corrispondi dal festival lagunare. ne approfitto per domandarti se ti è mica riuscito di intercettare pearl, bardo, nuclear e gli ultimi giorni dell'umanità.
Per uno slasher il cui serial killer è un mimo afasico, non si era mai vista... difatti mi trova più curioso di 100 scimmie, considerato che il primo era una gran bella sberla..!!
presentato al frightfest il sequel di terrified, della durata boosted di 140'!!! da qui a un paio di mesetti dovremmo de riffa o de raffa vederlo anche noi. fuori concorso, presentato anche pearl (prequel di X) a venezia, quindi a rigore, tempo un mese o due...
eccomi. i motivi che fanno sparire un wannabe-maudit come lui non li credo necessariamente legati a un esaurimento scorte di idee di ispirazione di slancio o di choc (basti vedere in tal senso la nutrita rincorsa di corti che precede questo). è un discorso complesso i cui puntini andrebbero uniti
Cotola ebbe a commentare: Incredibilmente ed immeritatamente ha vinto il premio Fipresci al festival di Berlino. io invece trovo che sia meritatissimo. mi sembra la cosa più genialmente provocatoria e follemente originale mai escogitata sui non morti (anche in termini di eterno ritorno storico),
in tal caso tenderei a escluderlo, data l'esigua durata di ciascun episodio. secondo me è più probabile che imdb consideri come nono episodio un eventuale speciale sulla serie con dietro le quinte e interviste.
2016: Karate kill (Karate Kill)
2023: Mayhem! (Farang)
2013: Child of God (Child of God)
2019: The Berlin bride (The Berlin Bride)
2022: Beaten to death (Beaten to Death)
2020: Le strade del male (The Devil All the Time)
2023: Suitable flesh (Suitable Flesh)
2023: When evil lurks (Cuando acecha la maldad)
1990: Lucky sky diamond (Rakkî sukai daiamondo)
1989: Elephant (Elephant)