Pasticciato thriller d’azione che da noi è uscito solo in home video e che si segnala unicamente per la presenza di Russel Crowe. Per il resto è meglio stendere un velo pietoso su regia e trama. Per le ragazzine di allora c’era anche Ian Ziering (protagonista della serie Beverly Hills)
Fino alla fine... si fatica molto ad arrivarci. Non per colpa di una durata fiume (per fortuna siamo nei canonici 90 minuti) ma per l'assodata modestia dell'insieme: intreccio molle e risaputo, messa in scena maldestra in cui spiccano effetti davvero poco speciali e prove attoriali senza arte né parte. Il rapporto da cane e gatto tra Crowe e l'uomo yakuza gioca su meccanismi (continui voltafaccia e alleanza finale) ormai consunti, mettiamoci pure la hostess rompipalle e buona notte al secchio. Trashissimo il cameo di Ziering conciato da capopolo nazi.
Action thriller magari banale e dalle dinamiche risapute ma piuttosto godibile, grazie anche al carisma di un Russell Crowe prima maniera. Grezzo ma efficace, nonostante il budget non certo faraonico può vantare una confezione più che dignitosa e qualche buon effetto speciale non del tutto scontato per il cinema di serie b anni '90. Non manca nulla, dalla mafia giapponese ai malavitosi americani di stampo nazi, financo alle hostess chiacchierone dal cuore d'oro, agli agenti dal passato doloroso, guidati dall'onore e dallo spirito famigliare così via. Parentesi padre figlio d'effetto.
MEMORABILE: Il doppio incipit, con l'odioso crimine razziale e la fatale vendetta della poliziotta giapponese infiltrata; Il finale, movimentato ed emozionante.
Etsushi Toyokawa HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.