Schramm ebbe a dire:
a me resta la sensazione che il plot vada col pilota automatico, che si adagi sugli allori della prima stagione, e che tutto sommato è stato davvero meglio essersi fermati qua, stante qua e là il sospetto di stagione di passaggio per una terza davvero all'idrogeno. ma fincher a parte, non lo sapremo mai, et donc...
ed invece:
Gillian Flynn entra nella famiglia di Amazon Prime Video. La scrittrice di successo, autrice del fortunato romanzo L'amore bugiardo e dell'omonimo adattamento cinematografico nominato al Golden Globe, sarà l'ideatrice, sceneggiatrice e produttrice esecutiva di
Utopia, serie drammatica di cui il servizio di video in streaming ha ordinato una prima stagione di 9 episodi.
Ispirata dall'omonima serie britannica scritta da Dennis Kelly, Utopia racconta di un gruppo di giovani conosciutisi online perseguitato senza pietà da un'oscura organizzazione segreta dopo aver ritrovato un fumetto di culto nel mondo underground. I protagonisti scoprono che le teorie cospirazioniste contenute nelle pagine del fumetto potrebbero avere un fondamento reale, ritrovandosi così nell'ironica e pericolosa posizione di dover salvare il mondo.
Flynn, che con Amazon ha firmato un accordo a lungo termine per la creazione di contenuti tv di cui Utopia rappresenta il primo progetto, ha dichiarato: "Utopia, lo show creato da Dennis Kelly, mi ha fatto impazzire. Dennis si è dimostrato davvero generoso permettendomi di giocare e modificare il mondo da lui creato per poi farne la mia personale versione, strana e pazza. Utopia è l'occasione per esplorare argomenti importanti attraverso una narrazione cupa e contorta - è una serie attuale e anche un po' sconvolgente, ma molto, molto appassionante".
Nick Hall di Amazon Studios ha aggiunto: "Siamo dei grandi fan delle opere di Gillian Flynn. È in grado di creare storie che tengono il pubblico in un costante stato di suspense e capaci di sovvertire improvvisamente le aspettative rispetto ai suoi personaggi. Flynn porterà ai clienti Amazon Prime una serie che difficilmente dimenticheranno, e l'importanza degli argomenti di Utopia sarà in grado di comunicare qualcosa agli spettatori di tutto il mondo".
Staremo a vedere.....