Discussioni su Run sweetheart run - Film (2020)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/10/22 DAL BENEMERITO LUPUS73
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Mr.chicago
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Lupus73, Schramm, Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 18/02/23 13:27
    Scrivano - 7694 interventi
    herr, sarei davvero curioso di vederti da queste parti e immaginare le tue espressioni facciali alle prese con questo film, contese tra i whatthefuck più whattefuck di sempre per il patchworkismo esasperato (contare citazioni riferimenti injokes mirroring e link è peggio che contar le stelle) e il messaggio growlato dalle esegete della solanas a 100mila watt d'amplificazione. se hai odiato men, dove sta alla personale sensibilità di ciascuno spettatore se prendere più con la testa o con la pancia e decretare se la chiave di lettura scavalca o sovrascrive l'impianto estetico e l'onda emotiva e sensoriale, c'è modo che dopo questo lo rivaluterai perché qua non la si scampa davvero: una volta che il film diventa veicolo e vessillo del femminismo più oltranzista, semplicistico e manicheo è davvero durissima estraniarsi e lasciarsi andare al flusso e al genere. che pure sono supportati, e ciò rischia di diventare un'aggravante e farle girare male, da grandi capacità registiche e tecniche.
    in ogni caso se si riesce ad attenersi al senso dello spettacolo in sé ignorando l'ipermetafora (peraltro tutt'altro che lieve) che tutto cementa esponenzialmente, una volta la vale e può anche divertire, non foss'altro per la luciferina prestazione di asbaek.
    io comunque l'ho odiato con tutte le mie forze e anche con quelle altrui.
  • Herrkinski • 18/02/23 15:04
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Azz, qua mi provochi hahah, posso anche provare a vederlo ma se i presupposti sono quelli e i due commenti presenti si sono assestati sul bipalla, un mio monopalla potrebbe arrivare con fin troppa facilità :-D
  • Schramm • 18/02/23 15:10
    Scrivano - 7694 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Azz, qua mi provochi hahah, posso anche provare a vederlo ma se i presupposti sono quelli e i due commenti presenti si sono assestati sul bipalla, un mio monopalla potrebbe arrivare con fin troppa facilità :-D
    o chissà, a sorpresa un tripalla, se riesci a surfare sul gioco in sé e per sé. ma ripeto, credimi, è davvero un'impresa, specie se la sola parola woke ti fa zompare la bile al cervello.