Erotico con venature thriller realizzato da Garrone con una certa cura formale, ma afflitto da un andamento lento e da una trama asfittica che giunge affannosamente al finale in un crescendo di assurdità. Totalmente fuori parte per un personaggio del genere, Lazenby si muove sperduto ma, per nostra fortuna, attorniato da un gineceo di gran classe fra cui primeggiano le allora splendide Corinne Clery e Daniela Poggi. Si salvano le discrete scenografie e qualche patinata scena di sesso, accompagnata da inconfondibili musichette da soft-core.
MEMORABILE: La bionda con le treccine che si ubriaca bevendo profumo.
Se escludiamo la bellezza delle giovani attrici (su tutte la Poggi), in questo film c'è davvero poco da salvare. La trama è alquanto assurda, le scene erotiche poche e mal realizzate, tuttavia le ambientazioni sono belle (un palazzo principesco) e le musiche passabili. Il finale è un po' a sorpresa. Non bruttissimo come si può immaginare, ma certo non un film memorabile.
Tremendo erotico con pretese che mescola scene di sesso (in particolare lesbico, ma non solo) con strani e involontariamente comici discorsi sulla vita, l'eros, la filosofia del deserto. Molto belle Daniela Poggi e Corinne Clery, ma non bastano per salvare un film che passa decisamente al ridicolo quando la jeep del protagonista si arena nelle sabbie del deserto.
Daniela Poggi HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneZender • 1/10/18 14:45 Capo scrivano - 49277 interventi
Davvero un gigante delle nostre musiche da film, autore di colonne indimenticabili che a me personalmente resterà sempre impresso per il tema della regata di Tentacoli (già utilizzata nella Polizia chiede aiuto ok). E poi quel capolavoro di Solamente nero e tantissimi altri.
Questo film ha mille versioni ! e mi sa che pure la versione italiana è diversa
mi sai solo dire se nel finale
SPOILER
Lazenby muore ?
FINE SPOILER
Nel caso devo trovare pure questa versione italiana assolutamente !
Infatti a giudicare dal trailer mi sa che la versione italiana ha un ulteriore finale diverso !
Questo film ha mille versioni ! e mi sa che pure la versione italiana è diversa
mi sai solo dire se nel finale
SPOILER
Lazenby muore ?
FINE SPOILER
SPOILER
Il film non l'ho visto, ma nel finale (visto col fastforward) un uomo (presumo sia Lazenby) cade a terra esamine all'interno di una specie di harem, contorniato da alcune donne cheppoi lo lasciano al suo destino funesto. Stacco sulla Clery e un virgulto che se ne vanno al galoppo sul bagnasciuga marino in sella ad un destriero bianco in stile pubblicità di uno shampoo per capelli. Titoli di coda.
FINE SPOILER