L'ultimo harem

Anno: 1981
Genere: erotico (colore)
Note: Aka: "Last Harem"; "El último harén"; "Der letzte Harem". Musiche di Stelvio Cipriani.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/04/13 DAL BENEMERITO RONAX

Ronax 2/04/13 01:36 - 919 commenti

I gusti di Ronax

Erotico con venature thriller realizzato da Garrone con una certa cura formale, ma afflitto da un andamento lento e da una trama asfittica che giunge affannosamente al finale in un crescendo di assurdità. Totalmente fuori parte per un personaggio del genere, Lazenby si muove sperduto ma, per nostra fortuna, attorniato da un gineceo di gran classe fra cui primeggiano le allora splendide Corinne Clery e Daniela Poggi. Si salvano le discrete scenografie e qualche patinata scena di sesso, accompagnata da inconfondibili musichette da soft-core.
MEMORABILE: La bionda con le treccine che si ubriaca bevendo profumo.

• Discussione Digital • 1/10/18 13:36
    Grandissimo musicista, ci mancherà..RIP :(
  • Discussione Caesars • 1/10/18 13:37
    Spiace moltissimo.
  • Discussione Zender • 1/10/18 14:45
    Davvero un gigante delle nostre musiche da film, autore di colonne indimenticabili che a me personalmente resterà sempre impresso per il tema della regata di Tentacoli (già utilizzata nella Polizia chiede aiuto ok). E poi quel capolavoro di Solamente nero e tantissimi altri.
  • Discussione Trivex • 1/10/18 14:52
    La sua musica era parte essenziale di alcuni grandissimi film di genere.

Un ulteriore (gran)pezzo degli anni 70 andato via.

Un saluto, Maestro.
  • Discussione Ciavazzaro • 28/04/20 01:23
    Ecco il trailer originale:

• Homevideo Ciavazzaro • 2/05/20 01:46
    Carissimo sai dirmi per caso la durata della vhs e se la versione contenuta è quella italiana con titoli italiani ?

Grazie mille !

Questo film ha mille versioni ! e mi sa che pure la versione italiana è diversa

mi sai solo dire se nel finale

Lazenby muore ?

FINE SPOILER

Nel caso devo trovare pure questa versione italiana assolutamente !
    Infatti a giudicare dal trailer mi sa che la versione italiana ha un ulteriore finale diverso !
    Ultima modifica: 3/05/20 01:24 da Ciavazzaro

Questo film ha mille versioni ! e mi sa che pure la versione italiana è diversa

mi sai solo dire se nel finale

Lazenby muore ?

SPOILER

Il film non l'ho visto, ma nel finale (visto col fastforward) un uomo (presumo sia Lazenby) cade a terra esamine all'interno di una specie di harem, contorniato da alcune donne cheppoi lo lasciano al suo destino funesto. Stacco sulla Clery e un virgulto che se ne vanno al galoppo sul bagnasciuga marino in sella ad un destriero bianco in stile pubblicità di uno shampoo per capelli. Titoli di coda.

• Homevideo Ciavazzaro • 3/05/20 16:21
    Grazie mille Buio, ti mando un messaggio sul davibook !