Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Daniela • 20/11/21 18:52 Gran Burattinaio - 5945 interventi
Chi ha apprezzato Train to Busan e Seoul Station dovrebbe dare un'occhiata a questa serie TV da pochi giorni disponibile su Netflix: il regista è il stesso ed anche il genere, dato che si tratta di un horror anche se qui non si cono zombi ma creature che sembrano provenire da un'altra dimensione per eseguire delle esecuzioni di particolare efferatezza ai danni di poveri disgraziati a cui è stata annunciata la data e l'ora della loro morte con conseguente condanna all'inferno. Proprio il look delle creature a mio parere è uno dei punti deboli della serie: esseri vagamente umanoidi che sembrano fatti di lava fumante e si muovono come bulli di quartiere. A parte questo e qualche altro aspetto che mi ha poco convinto, ho trovato la narrazione molto avvincente: parte con una certa lentezza ma una volta ingranata la marcia vien voglia di "bersi" gli episodi uno di seguito all'altro fino al sesto che regala verso la fine una sequenza di grande potenza emotiva. La sequenza finale è invece una porta aperta verso la seconda stagione che a quanto pare è già in programma.
la metto in watchlist ma con le serie faccio una fatica sempre più immane. a meno che non siano mini e autoconclusive con eps da massimo 40' l'uno. per un attimo ho comunque pensato si trattasse del recap di hellraiser con pinhead virato al femminile.
Grazie della segnalazione. Anch'io come Schramm tendo a evitare le serie, che diventano tour de force infiniti. Negli ultimi anni mi sono concesso solo il doc Sanpa e Squid Game. Ma provo sicuramente a dare un'occhiata... grazie!
Daniela • 21/11/21 12:38 Gran Burattinaio - 5945 interventi
Pigro ebbe a dire:
tendo a evitare le serie, che diventano tour de force infiniti.
Questa è poco impegnativa quanto a durata però in effetti la chiusura apertissima diventa quasi una costrizione a vedere la seconda stagione, costrizione che non avevo invece avvertito alla fine di Squid Game, che infatti è nata come serie auto-conclusiva anche se poi sull'onda del successo enorme ed imprevisto le daranno quasi sicuramente un seguito sfruttando i punti interrogativi restati in sospeso. Una serie invece auto-conclusiva al 100% è Midnight Mass, a meno che non la trasformino in una serie a carattere antologico come Fargo, True Detective e The Terror in cui ogni stagione fa storia a sé e può essere fruita indipendentemente.
e The Terror in cui ogni stagione fa storia a sé e può essere fruita indipendentemente.
ecco non solo dovrei sculacciarti col battipanni per avermi riempito la bocca di acquolina per questo hellbound (comunque confermi, niente a che fare con barker neanche lateralmente?), ma ora mi tocca watchlistare tutto desiderante anche the terror sapendo che non potrò intraprenderlo. mi sento come poldo con la maschera di hannibal in una paninoteca.
danyta sono al terzo episodio e mi ritrovo inumato dalla vastità del boh. dopo una partenza carina l'interesse resta sempre al di sotto di ogni livello di guardia; non mi sta acchiappando quasi per niente e per quel che mi riguarda i difetti che giustamente gli imputi tra parentesi nel tuo commento si fanno sentire in tutta la loro pesantezza molto più di tutto il resto.gore e splatter sono puntigliosamente accurati e quasi a livelli da shockumentary, ma santiddio il resto: attori che fanno stile libero nel latte che mi sale alle ginocchia (l'inFLUOencer poi davvero qualcosa da scabbia), piattissima impostazione da soap-opera, impatto drammatico di uno spot della mediolanum, ritmo di una tartaruga cui hanno mozzato tre zampe. ormai sono a metà e lo finisco in folle, ma stavolta l'affettuoso scappellotto devo darlo io a te!! :D
Daniela • 10/06/23 10:35 Gran Burattinaio - 5945 interventi
Schramm ebbe a dire:
danyta sono al terzo episodio e mi ritrovo inumato dalla vastità del boh.
Che ti devo dire Schrammettino... sono pronta ad ammettere che la mia adorazione per molti film, registi ed attori sudcoreani mi induce ad una speciale benevolenza verso tutti i prodotti che provengono da quel paese, quindi sorry per averti indotto a vedere cose a te poco gradite PS: Comunque, quanto a dritte mal mirate e tentazioni fatali, io sono sempre in credito per le nefandezze che mi hai indotto a vedere ;oP
la mia adorazione per molti film, registi ed attori sudcoreani mi induce ad una speciale benevolenza verso tutti i prodotti che provengono da quel paese
se questa è l'attenuante generica, ti sfido a singolar tenzone con questo. :D
Daniela • 10/06/23 14:14 Gran Burattinaio - 5945 interventi
Schramm ebbe a dire:
Daniela ebbe a dire:
la mia adorazione per molti film, registi ed attori sudcoreani mi induce ad una speciale benevolenza verso tutti i prodotti che provengono da quel paese
se questa è l'attenuante generica, ti sfido a singolar tenzone con questo. :D
Sarei pronta a raccogliere il guanto della sfida, ma mi proponi un film di 12 anni fa che non si trova in streaming, diretto da un regista che non ha fatto niente altro nè prima né dopo, per giunta con sub probabilmente irreperibili...come faccio? aspetto il Natale e scrivo una letterina al Babbo?
Daniela
Schramm