Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/01/22 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 18/01/22 13:48 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Il weird-junker non potrebbe ghermire migliore selvaggina per le proprie fauci. Bimey e Moses, infaticabili zelatori dell'estetica come teurgia, intonano un troparion a quella bellezza a bagnomaria nella segale cornuta dove lisergia e liturgia, pop culture e arcaismo, robotica e teriomorfie fanno assemblea condominiale in una cuspide cine-zodiacale Jan-David . Malauguratamente, la seconda parte mette vieppiù in chiaro il codificato segnale dove topo di città e topo di campagna fanno wrestling, rischiando il paternalismo da pubblicità progresso, ma il massaggio scavalca il messaggio.

Anthonyvm 2/12/22 00:33 - 5692 commenti

I gusti di Anthonyvm

La lista dei titoli che provano quanto sia ininfluente un budget considerevole quando si sa padroneggiare uno stile e si ha creatività da vendere, trova nell'opera prima di Birney e Moses un prezioso componente. Mixando Lynch, Tsukamoto, Švankmajer, Gilliam e persino i Beatles (spettacolari le parentesi musicali affidate ai balletti di vegetali umanoidi), il duo di artisti conduce il frustrato protagonista nella Wonderland in bianco e nero più variopinta che si possa concepire. Un trip di plastica, colla e cartapesta che sorprende, diverte e a tratti inquieta. Ottimo commento sonoro.
MEMORABILE: "Tuna" e gli spazzolini doppi e quadrupli; La fabbrica di pesci; La macchina che bacia e carezza; Il ballo degli omini nudi; Il mega-seno partoriente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hercules - La leggenda ha inizioSpazio vuotoLocandina FirefightSpazio vuotoLocandina La bella e la bestiaSpazio vuotoLocandina 300 - L'alba di un impero
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 18/01/22 14:01
    Scrivano - 7694 interventi
    ed ecco un più o meno lontano parente di saint-bernard, davvero fuorissimo andante con moto ondoso forza 10, una sorta di partita a scarabeo tra swankmajer e lynch al grido di lisergia portami via.
    visionarietà a tutto esploso birrificio in questa prima e purtroppo finora ultima prova di due pazzoidi che si spera tornino a colpire e affondare presto.
    unico neo (bello grosso per chi scrive) che lo allontana di un pallino dal penta pieno, il messaggio filo-ambientalista che impugna il megafono una volta di troppo (la cantilena natura vs cultura, per lodevolissima che sia, sta un po' schiantando i cabasisi), come di troppo sono anche le incursioni canterine che via via sembrano più parentesi allunga-metraggio che armi drammaturgiche funzionali all'insieme. ciò detto, una delle più belle batoste psicotrope esperite a cavallo tra l'anno uscente e quello entrante che ogni amante del cinema visionario con la v per viennetta maiuscola dovrebbe concedersi senza meno e quanto prima. lo spettatore più illuminista e bisognoso di una codificabile narrazione può invece tranquillamente scansarsi.


  • Discussione Daniela • 18/01/22 15:48
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Stuzzicante...
  • Discussione Cotola • 18/01/22 18:16
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    E anche questo, finisce nella lista dei desideri. 
  • Discussione Anthonyvm • 18/01/22 21:53
    Scrivano - 805 interventi
    Ovviamente me lo appunto subito!
  • Discussione Bubobubo • 20/01/22 14:14
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Segnatissimo anche questo!