Visite: 114158 Punteggio: 7528 Commenti: 321 Affinità con il Davinotti: 93% Iscritto da: 19/11/06 08:25 Ultima volta online: Oggi 17:30 Generi preferiti: commedia - horror - thriller Film inseriti in database dal benemerito utente: 21
I greatful eight di Zender
Consulta qui le classifiche globali aggiornate ogni primo del mese.
Il luogo dove Scipio (Weeks) e gli altri ragazzi insieme alla fotografa incontrano sorella Antonia (Redgrave) è l'Isola del Lazzaretto Nuovo a Venezia:
La casa della signora Spavento (Goodall), la fotografa, dove è custodita l'ala in legno, è la famosa Ca' Dario, che affaccia sul Canal Grande e Campiello Barbaro: Qu vediamo per l'appunto il soottostante Campiello Barbaro, dove la domestica della signora incrocia i
Se parliamo della scena al minuto 25 con la ragazzina che appunto centra il sedere di Finzi con la cerbottana e lui le risponde a male parole c'è, vaffanculo finale compreso.
Il film, come l'arte tutta, è soggetta al giudizio di tutti. Poi uno può comprenderlo a un livello diverso, ma ci mancherebbe che uno non potesse giudicare un film solo perché non conosce il background.
Se nei titoli di testa non spiegano che la storia è liberamente ispirata effettivamente non è il massimo della correttezza, anche se è una cosa che ho visto fare spesso... In verità è sempre difficile capire fino a quando si dovrebbe spingere la finzione quando si raccontano
Un'autentica icona del rock pesante; forse come nessuno, per i kids degli Anni Ottanta. Chissà se lassù troverà un Dio diverso da quello che lo sostituì nei Sabbath...
Sì è una cosa che sii faspesso e ne abbiamo tra le curiosità tantissimi. Però bisogna trovare anche il quotidiano originale di quel giorno per fare il raffronto.
Inseguimento sono di passaggio. Basterebbero al limite la partenza dell'inseguimento e l'arrivo. Magari con una di mezzo se pè particolarmente bella e subito riconoscibile.
Il negozio (A) dove Prosper (Taylor-Johnson) e gli altri ragazzi si rifugiano per scappare da Victor (Carter) è Ca' del Sol, in Fondamenta de l'Osmarin a Venezia: Quando poi Scipio (Weeks) ferma Victor chedendogli l'ora per capire se l'orologio è quello indicato da Bo,
Il pontile dove Riccio (McKay) e Prosper (Taylor-Johnson) salgono per prendere il vaporetto che li metterà in salvo da Victor (Carter) è il pontile delle Fondamente Nove a Venezia:
Causa piccolo intoppo devo sospendere DA ORA fino a domenica 20 notte (quindi fino al 21/07/25 ore 00.01) l'inserimento di location, facce, flani e flanetti e l'inserimento di fotogrammi e immagini in generale. Restano aperte le location DA CERCARE, come sempre.
Ok grazie, ma da dove l’hai presa la durata esatta? Perché quella va presa ovviamente dal bluray effettivo, che quindi ha minuti e secondi. Se è quella scritta sul retro del bluray non è affidabile, il più delle volte è indicativa.
La parte bassa però è completamente diversa, dall'altezza della parte in marmo all'ampiezza delle finestre al fatto che pare esserci un balcone sopra le finestre del primo piano. Diversa l'ampiezza delle stesse finestre del primo piano, che nel film non sono larghe uguali come
La pasticceria dove Riccio (McKay) vede una torta in vetrina e dove lui e Prosper (Taylor-Johnson) vengono avvicinati da Victor (Carter) è oggi la Pasticceria Nobile in Calle del Pistor a Venezia:
La farmacia (A) dove Prosper (Taylor-Johnson) vorrebbe prendere uno sciroppo per la tosse per suo fratello Bo (Harris) è in Campo Do Pozzi a Venezia; Qui si vede meglio il campo:
Il punto in cui è affissa la targa (A) dell'investigatore Victor (Carter), vicina al suo studio il cui ingresso non è mai inquadrato, è in Rio Terà de la Madalena a Venezia: Qui si riconosce l'ambiente circostante: Questa la targa:
1982: Sballato, gasato, completamente fuso
2000: Mission to Mars (Mission to Mars)
1990: The krays - I corvi (The krays)
1967: Il fischio al naso
1986: Rocky VI (Rocky VI)
1983: La casa con la scala nel buio
1976: Invito a cena con delitto (Murder by Death)
1999: [S.7] Colombo: Le note dell'assassino (Murder with too many notes)
1976: [5.4] Colombo: Una questione d'onore* (A matter of honor)
1973: Lisa e il diavolo