Visite: 109266 Punteggio: 7414 Commenti: 5453 Affinità con il Davinotti: 76% Registrato da: 27/01/07 16:34 Ultima volta online: Oggi 20:39 Generi preferiti: commedia - giallo - thriller Film inseriti in database dal benemerito utente: 869
La generazione del PDF richiede un po' di tempo (decine di secondi, anche minuti), proporzionale al numero di commenti. Premete il pulsante e non cambiate pagina sino all'arrivo del file.
IN ARRIVO - (Huck), Idolo Tancredi (Legnani) NUOVI, DA TROVARE entro il 29 settembre Giampaolo Rossi (sconsiglio da ACCADDE A LISBONA), Ercole Vaser, ATTENZIONE: Pippo Valente, Giuseppe Valenti - VEDI POST PRECEDENTI - IN ATTESA DI EVOLUZIONE
P.S.: Ah era Servili, non Sestili. Vero. Su questo ho sbagliato al 100%. Visto come è facile ammettere un errore, senza scuse, senza pretesti, senza digressioni?
Ennesimo post imbarazzante. 1) 99,9 e non 100: chissà perché. 2) Se non sai fare una ricerca, come quella - sostanzialmente semplice - che Zender ha eseguito in pochi minuti, sbugiardandoti, non sbandierare certezze. 3) Tirare in ballo i cinema d'essai lucchesi (forse frequentati all'epoca
Come già detto, qui non si fanno quiz. Qui si dicono le cose in modo chiaro. Non è un concetto difficile. Personalmente, peraltro, non ne ho la minima idea.
Si può iscrivere in maniera meno criptica. Questo è un forum di cinema, non un ritrovo di semi-quiz, né sfoggio di cultura, nè sfoggio di conoscenza di gente ignota ai più.
L'unica location esterna e importante della vicenda. +++ Il carcere nel quale Artur Virgilio Alves dos Reis (Stoppa) apprende che è impossibile falsificare perfettamente una banconota.
Il maniero in cui si tiene il ricevimento serale al quale accedono, fingendosi nobili, Mary Read (Gastoni) e Mangiatrippa (Salvietti), è il Castello Scaligero di Lazise (VR), in via Castello 13:
La residenza del sovrano di Mergania (Heyl) è il Castello di Nymphenburg, all'interno del parco omonimo, a Monaco di Baviera (Germania, che è l'anagramma di Mergania), che ritroveremo in Ludwig.
L'ingresso allo stabilimento di imbottigliamento dell'acqua minerale Ceciliana, ove a fine film lavorano Felicetta (Benussi) e Letizia (Gonella), forse corrispondeva all'ingresso del vero stabilimento; il cartello in alto a destra nel primo fotogramma dal film, per quanto inquadrato solo
Il bar presso il quale il Barone (Marano) si abbuffa a spese della moglie (Calò) del sindaco è l'attuale Bar "Il Glicine", in Piazza Pietro Baccelli 11, a Capranica Prenestina (RM):
La piazza dove la moglie (Calò) del sindaco e il veterinario del paese (Andronico) parlano del loro lontano amore è in Piazza Pietro Baccelli 4 a Capranica Prenestina (RM):
L'incrocio fra più strade in cui il Marco (Dei) dichiara a Letizia (Gonella) la sua ammirazione è quello all'inizio di Via Vito Fontana a Castel San Pietro Romano (Roma), davanti alla Chiesa di Santa Maria in Montirolo.
Segnalo la ri-apparizione, in basso a destra dello schermo, della frecciona bianca in campo grigio. Utilissima specialmente nel caso di topic chilometrici.
In VERIFICATE è già presente la casa del sindaco. Ma la porta d'ingresso, dalla quale vediamo uscire la moglie (Calò) del sindaco pare essere altrove: Parte soprastante:
La residenza del sindaco (Alori) e della moglie (Calò) del paese in cui si svolge la vicenda è il Palazzo Baronale di Capranica Prenestina (RM), in Piazza Aristide Frezza 6:
Scusa, Max, ma alcune cose sono a me incomprensibili. Cosa vuol dire "ritmo glaciale"? "Glacial" vuol dire lento, in senso figurato, ma solo in inglese, non certo in italiano... Perché il resto doveva essere proprio per 20 dollari? "Annoiato da tutto ciò"?
1956: La risaia
1969: Alcune ragazze lo fanno (Some Girls Do)
1912: Barcelone, principale ville de la Catalogne (Barcelone, principale ville de la Catalogne)
1970: Tempo d'immagini
1974: Accadde a Lisbona (miniserie tv)
1910: Le gardian de Camargue (Le gardian de Camargue)
1911: La dannazione di Caino
1914: La fille de Delft (La fille de Delft)
1927: Le manoir de la peur (Le manoir de la peur)
1923: Koenigsmark (Kœnigsmark)