Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Fabbiu • 23/03/12 09:07 Archivista in seconda - 661 interventi
Puppigallo ebbe a dire: Una cervellotica decisione Il bravo doppiatore di Sheldon, a un certo punto, verrà sostituito da un altro, che non si rivelerà all'altezza del personaggio. Solo per questo bisognerebbe togliere mezzo pallino al giudizio.
E' vero succede negli ultimi episodi della seconda stagione; ed è incredibile come una voce riesca ad influenzare cosi tanto il tipo di umorismo che trasmette il personaggio; la terza stagione però inizia con la prima voce (quella a cui ci si abitua fin dall'inizio)
Con un pilota che lancia i due co-inquilini sui nostri schermi insieme a Penny parte questa nuova serie, che forse non esplode subito, ma che come comincia a delineare i personaggi, ci catapulta in un mondo esilarante. Le prerogativa di "umanizzare" il mondo dei secchioni sfigati, appassionati di fumetti, cos players e video game addicted funziona eccome. La sottotrama sentimentale non disturba e inserisce la bella e cool Penny nel gruppo senza forzature. Battute fresche ed uno Sheldon geniale.
****
Zender • 5/05/15 15:37 Capo scrivano - 48852 interventi
La stagione vede l'allontanarsi fra Penny e Leonard e l'inserimento di qualche variabile, come l'arrivo di Alicia che movimenterà il caos perfetto che regna fra la cameriera bionda ed il manipolo di ragazzi (Sheldon escluso) che pendono dalle sue labbra. Ci sarà una forte frizione fra Howard e Penny, che non andrà alleggerendosi per tutta la stagione.
Il livello rimane decisamente alto, ma forse leggermente più basso rispetto alla stagione d'esordio.
Questa puntata vede l'ingresso in pianta stabile di Bernadette che riuscirà a far fuggire Howard dall'amataodiata madre, che noi conosciamo solo per la voce. La neo coppia è agli albori ma ruba la scena ai veri protagonisti sentimentali della serie, che dal canto loro spesso litigano e non riescono a stare insieme. Sul finale arriva l'unico personaggio che in un qualche modo riuscirà a tenere testa a Sheldon, Amy. Si arricchisce il cast di nuovi "geni sfigati", e le battute non ne risentono per qualità.
Questa puntata vede l'ingresso in pianta stabile di Bernadette che riuscirà a far fuggire Howard dall'amataodiata madre, che noi conosciamo solo per la voce. La neo coppia è agli albori ma ruba la scena ai veri protagonisti sentimentali della serie, che dal canto loro spesso litigano e non riescono a stare insieme. Sul finale arriva l'unico personaggio che in un qualche modo riuscirà a tenere testa a Sheldon, Amy. Si arricchisce il cast di nuovi "geni sfigati", e le battute non ne risentono per qualità.
***
Non mi ricordavo del limite, mettiamola domani.....
Zender • 6/05/15 17:13 Capo scrivano - 48852 interventi
Immagino che con "questa puntata" intndessi "questa stagione", Red.
Questo è un po' l'anno zero per le relazioni fra i ragazzi, in un perfetto stile alla Friends, si finirà per completare la coppie all'interno del gruppo. Si vedrà il "consolidamento" della storia fra Sheldon e Amy, che se inizialmente non carbura ma col tempo finirà per farlo, e ci sarà l'outsider, cioè la sorella di Raj che col fratello ha ben poco da spartire. Il limite ma pure la fortuna della stagione è il mantenimento del livello demenziale della precedenti e nonostante qualche acciacco una fluidità delle situazioni efficace. Il finale sembra calare il pokerissimo, ma chissà.
***
Zender • 22/06/15 17:57 Capo scrivano - 48852 interventi
Mi risulterebbe del 2010 la quarta (la data serve solo se non è ancora presente tra quelle commentate, comunque).
Noncha17 ebbe a dire: Siamo all'11° Stagione..e, ne è prevista una dodicesima! ;)
Nell'estate 2018 la sitcom non è stata rinnovata per una tredicesima stagione, ed è stato quindi ufficializzato che la dodicesima stagione sarà l'ultima prodotta.
Stagione 1 ( 2007) *** Prima stagione di una fortunatissima sit-com. Parte tutto sommato a rilento ma mano a mano che il gruppo di giovani scienziati viene presentato si iniziano ad apprezzare le caratteristiche di ognuno e gli episodi diventano di conseguenza parecchio divertenti. Sheldon è senza dubbio il migliore del gruppo ed il personaggio dal quale scaturiscono i migliori momenti comici. Simpatici anche Penny e Leonard. Buona stagione nel complesso, ma piacerà ancora di più a chi ama particolarmente i fumetti e la fantascienza.
Stagione 2 ( 2008) ***! Seconda stagione di livello leggermente superiore alla prima. La forza degli episodi è data dall'intesa tra i protagonista che riescono sempre a dar vita a gag divertenti. Il migliore del gruppo rimane Sheldon, ma anche Leonard diventa un personaggio fondamentale la cui storia con Penny si delinea piano piano. Consigliata senza dubbio ai fan delle sit-com.
Zender • 2/04/25 18:52 Capo scrivano - 48852 interventi
Hearty76
Metuant, Stelio, Taxius, Lupus73
Il ferrini, Teopanda, Silvestro
Didda23, Harrys, Cotola, Pesten
Puppigallo, Fabbiu
Ale nkf
Scrip