Uscite e tagli di Agenzia Riccardo Finzi... praticamente detective - Film (1979)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

14 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Zender • 6/05/09 08:05
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Scrive Ianrufus nel commento (ma sposto qui l'osservazione, che è il posto più adeguato):

    "La versione passata su Raisat Cinema è ignobilmente tagliata (censurata), vedi ad esempio quando la bambina terribile colpisce nelle chiappe Pozzetto con una cerbottana: la reazione del detective è tagliata! Speriamo nel dvd!"
  • Zender • 11/02/10 11:47
    Capo scrivano - 47802 interventi
    GRANDISSIMA NOTIZIA!
    Dovrebbe finalmente uscire allegato a Sorrisi e Canzoni esattamente martedì 08/06/10, data da segnare in agenda!
  • Finzi • 11/02/10 19:02
    Galoppino - 116 interventi
    FANTASTICO!!! Inutile dire quant'è che lo aspettavo (credo che il mio avatar dica tutto!). Sarò in coda alle edicole martedì 8 giugno, non posso proprio mancare. ERA ORA!!!!
  • Jens1974 • 25/05/10 12:06
    Galoppino - 66 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Scrive Ianrufus nel commento (ma sposto qui l'osservazione, che è il posto più adeguato):

    "La versione passata su Raisat Cinema è ignobilmente tagliata (censurata), vedi ad esempio quando la bambina terribile colpisce nelle chiappe Pozzetto con una cerbottana: la reazione del detective è tagliata! Speriamo nel dvd!"


    Il primo passaggio su rai sat, risalente al 2008 o 2009 non ricordo, è uncut.
  • Zender • 25/05/10 14:47
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Sì, in realtà si era già appurato non ricordo dove che anche negli ultimi passaggi (se notturni) Raisat reintegrava le scene. Sono solo le trasmissioni diurne che le tagliavano. Per fortuna che adesso esce in dvd va...
  • Markus • 11/06/10 13:51
    Scrivano - 4775 interventi
    Questa mattina ho comprato il dvd in edicola.
  • Zender • 11/06/10 13:57
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Trovato anch'io dopo lunghe ricerche. na delusione, tanto per cambiare.

    Formato: 1.85:1 (non anamorfico)
    Extra: zero di zero

    Qualità video con definizione pittosto bassa, colori sull'impastato. Quando la scena è chiara ancora la cosa è accettabile, quando arrivano certi scuri (vedi arrivo in libreria) d'improvviso tutto si scurisce. Mah...
    Se non altro la scenda della bambinella insultata da Renato è presente...
    Ultima modifica: 11/06/10 13:58 da Zender
  • Markus • 11/06/10 14:40
    Scrivano - 4775 interventi
    C'avrei scommesso.

    Vabbè, consoliamoci allora con il "li mortacci tua" con accento milanese di Pozzetto rivolto alla bambinella...
  • John trent • 12/06/10 18:28
    Custode notturno - 526 interventi
    Questi dvd 01 dei film Titanus sono una schifezza vergognosa. E' allucinante proporre al giorno d'oggi dei dvd in formato letterboxed!!! Potevo capire ancora ancora 6 o 7 anni fa (e già mi sto tenendo largo)...
    Siamo in pieno fervore Full HD, Blu ray etc, tutti (o quasi) hanno in casa un plasma o un LCD 16/9 e poi mettiamo sul mercato prodotti obsoleti come questi......
    Ultima modifica: 12/06/10 18:36 da John trent
  • Zender • 13/06/10 09:36
    Capo scrivano - 47802 interventi
    In realtà a me è capitato spesso di trovarne, di letterbox. Soprattutto per quanto riguarda i film italiani degli Ottanta. Sì, è veramente una vergogna.
  • Finzi • 10/07/10 17:21
    Galoppino - 116 interventi
    L'ho dovuto prendere lo stesso. Che brutto!!!! Un master con i colori che mi ricordavo del vhs, speravo che si poteva recuperare in colori più vivaci nel dvd, invece brutto proprio. Erano anni che aspettavo, ce l'ho nell'avatar da sempre, nel nome e invece niente. Spero che magari lo rivedo in videoteca con un altro master.
  • Finzi • 7/10/10 18:56
    Galoppino - 116 interventi
    Qualcuno per caso ha preso il dvd della 01 di Finzi? Mi piacerebbe sapere se è uguale al dvd delle edicole, che come avevo già detto è pessimo. Di solito la 01 usa dei master diversi, però non vorrei prendermi la fregatura. O che magari è tagliato come Ecco noi per esempio.
  • Zender • 17/04/12 19:20
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Ecco, l'ho preso io Finzi. Il dvd della 01 è purtroppo preciso al dvd uscito in edicola, quindi un master aberrante, scuro e veramente da dimenticare...
  • Xtron • 1/06/12 18:07
    Servizio caffè - 2151 interventi
    Il dvd uscito in edicola (Fabbri Editori/Titanus) ha una durata di 1h29m39s
    Video letterbox

    Immagine a 24:44

    Ultima modifica: 27/04/15 17:09 da Zender