Dove guardare Hinterland in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Rai Play

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Hinterland

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/07/23 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 31/07/23 12:32 - 4977 commenti

I gusti di Siska80

Ex prigioniero ispettore indaga su una serie di omicidi compiuti da uno strangolatore. L'atmosfera è da film su Jack lo squartatore (qui però le vittime sono uomini): vediamo infatti gente aggirarsi la notte per i vicoli nella Vienna del Primo dopoguerra per essere poi assalita alle spalle e trascinata via nell'oscurità. La ricostruzione dell'epoca è riuscita, la fotografia buona, il protagonista interpretato da un Muslu particolarmente bravo, il finale riuscito. Si potrebbe magari storcere il naso riguardo al finale, ma è proprio in quest'ultimo che risiede la sua originalità.

Daniela 31/07/23 22:26 - 13257 commenti

I gusti di Daniela

Nella Vienna del prima dopoguerra, alcuni reduci sono coinvolti in omicidi di particolare efferatezza. Su di essi indaga un ex ispettore di polizia che aveva condiviso con le vittime la prigionia in un campo militare russso... Thriller dalle atmosfere cupe, accentuate dalla fotografia dai toni lividi, dalla inquadrature sgembe e dalle scenografie dalle linee distorte che rinviano al cinema espressionista tedesco degli anni Venti imprimendo alla storia il carattere di un incubo allucinato. Il risultato non convince del tutto sul piano investigativo ma risulta interessante.

Capannelle 9/09/23 10:01 - 4560 commenti

I gusti di Capannelle

Film curioso più che interessante. Siamo in una Vienna  raffigurata alla Sin City, con un pervasivo impiego della CG che disegna atmosfere particolarmente cupe e palazzi ricurvi. Va bene il senso di rigetto verso i reduci dal fronte, però un po' si esagera. Gli attori sono mediamente validi e diretti con efficacia, anche se sono solo un paio di personaggi ad emergere chiaramente. L'intreccio thriller rimane giustamente in secondo piano rispetto al tema dei traumi vissuti dai protagonisti.

Stefan Ruzowitzky HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AnatomySpazio vuotoLocandina Il falsario - Operazione BernhardSpazio vuotoLocandina Maga Martina e il libro magico del DraghettoSpazio vuotoLocandina Legami di sangue
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.