Ciavazzaro • 22/08/16 19:07
Scrivano - 5583 interventiChe il film mi piaccia molto è evidente (vedo che il mio è il pallinaggio più alto dopo quello del buon Fauno).
Questo è un titolo che cercai per anni,una lunga attesa che mi creò una grande aspettativa.
Ricordo ancora quando riuscì a vedere solo i titoli di testa e come ne rimasi affascinato, non solo per la musica bellissima, che ancora mi risento spesso (con la voce solista divina), ma anche solo per la grafica dei titoli, veramente bellissima (non solo per le immagini ma anche il modo in cui erano iscritti, dal momento che sono un grande appassionato di titoli di testa e di coda di film).
Quando poi riuscì a vederlo (seppur in una copia tagliata, ma non nei delitti fortunatamente, e di qualità video assai bassa) l'attesa fu felicemente ripagata.
Se parliamo del cast, c'è da impazzire, penso veramente sia presente il meglio del meglio, sia dal punto di vista estetico, sia da quello recitativo (Koscina,Scott,Incontrera, Benussi).
Omicidi molto affascinanti, quello in spiaggi al rallentatore, ma anche quello della Nell sulla scala, o la Scott attaccata in mezzo ai cigni.
Il finale è poi bellissimo
SPOILER
Con Granger che impassibile permette l'omicidio della moglie, trasformandosi quasi per un momento nell'assassino, e subendo quello che sia l'omicida sia i mariti cornuti avevano subito, proprio lui che non pensava fosse possibile facesse parte del poco simpatico club di cervi
FINE SPOILER
Uno dei miei gialli preferiti.
Fauno
Ciavazzaro
Trivex, Keyser3, Cerveza
Deepred89, Dusso, Undying, Daidae, Lucius, Homesick, John trent, Nicola81, Nando, Gestarsh99, Il Gobbo, Albstef90, Motorship, Myvincent, Rufus68, Didda23, Pinhead80, Ira72, Felloni, Sonoalcine
G.enriquez, Brainiac, Renato, Herrkinski, Hackett, Giùan, Metuant, Il Dandi, Pumpkh75, Beckton, Minitina80, Pessoa, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Ronax, Tomastich, Stefania, Maik271, Faggi, Noodles
Cotola