Dr. Knock - Film (2017)

Dr. Knock
Media utenti
Titolo originale: Knock
Anno: 2017
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Dottor Knock". Soggetto dalla commedia "Knock, ovvero il trionfo della medicina" scritta da Jules Romains nel 1923 e già trasposta tre volte sullo schermo
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/02/18 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 27/02/18 08:09 - 11948 commenti

I gusti di Daniela

Assunta la condotta in un paesino della provincia francese, un medico intraprendente riesce in breve tempo a "medicalizzare" tutta la popolazione, convincendo anche i più sani d'essere in realtà affetti dalle più svariate malattie... Il pur simpatico Omar Sy, costretto a confrontarsi con un mostro sacro come Jouvet , non è sorretto da una sceneggiatura in grado di restituire almeno in parte la brillantezza caustica della pièce teatrale né da un cast in parte (Azéma ad esempio è ridicola più che grottesca): ne risulta un film fiacco, poco divertente, con un finale conciliante assai moscio.

Caesars 6/12/22 10:31 - 3536 commenti

I gusti di Caesars

Non particolarmente convincente questa quarta trasposizione su grande schermo della commedia scritta da Jules Romains. Sy è bravo e prova a dare credibilità al suo personaggio, che però rimane un po' troppo sfumato, così come la sceneggiatura risulta incerta sulla direzione da prendere non riuscendo quasi mai a divertire né ad approfondire un tema pur importante come quello del rapporto medico/paziente. Alcuni personaggi di contorno, poi, sembrano più che altro caricature (la proprietaria dell'albergo).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.