Pensive - Film (2022)

Pensive
Media utenti
Titolo originale: Rupintojelis
Anno: 2022
Genere: horror (colore)
Note: Presentato al 40° Torino Film Festival nella sezione Crazies.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/22 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 3/12/22 23:34 - 9143 commenti

I gusti di Cotola

Horror lituano di poche pretese e poca resa. Dopo una prima parte piuttosto lunga e banale, inizia la solita mattanza con tanto di folle armato di ascia. Molti dei personaggi sono di rara antipatia e quindi poco male che vengano "allegramente" trucidati. Discreta qualche caratterizzazione. L'unico guizzo arriva a tempo scaduto, con un finale riuscito e mediamente più cattivo del solito. Mediocre ma con un suo perché, specie per appassionati del genere. A patto di aspettarsi davvero poco.

Retarkus 16/05/24 08:47 - 4 commenti

I gusti di Retarkus

Il film fa fatica a partire per una sceneggiatura quasi inesistente e per la cattiva recitazione degli attori. Di horror c'è veramente poco e colui che ammazza tutti fa un po' sorridere. Dovrebbe essere uno psicopatico ma sembra piuttosto qualcuno a cui hanno imposto una parte che non gli appartiene. Il film si può tranquillamente evitare anche perché è difficile trovargli qualcosa da salvare. In una notte di mattanza rimane incomprensibile che i protagonisti parlino di banalità invece di affrontare il pericolo (la cosa più evidente) come nella maggior parte dei film di genere.

Lupus73 18/05/24 19:37 - 1514 commenti

I gusti di Lupus73

In Lituania un gruppo di neo-diplomati decide di fare una sorta di rave nei boschi in un cottage dove una famiglia bruciò per intero, o quasi...; hanno la bella idea di rompere le statue di legno del circondario ed ecco che allo scultore oscuro/villaine parte l'embolo. Piccolo slasher sicuramente atmosferico, con storiella che ha dell'accattivante e un pizzico di originalità, ma la cui realizzazione porta con sé tanta noia. Qualche piccolo guizzo qua e là ma di interessante c'è ben poco (anche per gli amanti del genere). Se proprio avete finito gli slasher nei boschi...

Daniela 23/05/24 23:46 - 12737 commenti

I gusti di Daniela

Per festeggiare la laurea, un gruppo di ragazzi antipatici e talmente anonimi che si fa fatica a distinguerli organizza un festa in aperta campagna in una casa abbandonata che tanto abbandonata non è... Talvolta i film provenienti da cinematografie "eccentriche" riservano piacevoli sorprese, ma non è il caso di questo horrorino lituano di rara insipienza: noioso il lunghissimo prologo prima dell'apparizione del killer mascherato, troppo frettolosa e priva di tensione la mattanza, solo gli ultimi venti minuti acquistano un minimo di interesse ma non bastano per la sufficienza.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Carnosaur 2Spazio vuotoLocandina Red blooded american girlSpazio vuotoLocandina Death factorySpazio vuotoLocandina Zombie brigade
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.