Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/04/20 DAL BENEMERITO IL FERRINI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il ferrini 13/04/20 00:17 - 2360 commenti

I gusti di Il ferrini

Anni '50 e '60. Ispirato a fatti reali, narra la storia di due investitori neri che si gettano prima nel ramo immobiliare e poi in quello bancario. Per riuscire nei loro intenti addestrano un bianco (Hoult) perché sia il loro "volto" negli affari (un po' come Driver in BlacKkKlansman). Amaro per i temi trattati ma spigliato nella forma e ironico nei dialoghi, si fa seguire con interesse anche nei passaggi più tecnici. Il cast è ben diretto e la messa in scena accurata. Buon film.

Galbo 21/06/20 19:16 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Nonostante l’argomento sia ostico (finanza, immobili e banche), una storia perfettamente comprensibile, grazie ad una sceneggiatura ben scritta e ad una regia che riesce a valorizzare e a rendere gli stessi argomenti coinvolgenti per lo spettatore e di interesse generale, anche per il sottotesto riguardante la discriminazione razziale. Ottime la ricostruzione ambientale e la prova degli attori. Buono il doppiaggio italiano. Molto godibile e informativo.

Herrkinski 21/12/20 14:28 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Biografia di due imprenditori neri nell'America degli anni '60, affronta sia i problemi razziali che gli intrighi finanziari con stile; rispetto ad altri prodotti attuali non sembra una delle solite ruffianate nate sull'onda del Black Lives Matter e le tematiche sono trattate con il giusto distacco emotivo, mantenendo l'enfasi sui fatti e sulle questioni puramente tecniche. La confezione e il cast favoriscono il buon risultato; bella la ricostruzione d'epoca, solidi i protagonisti, spigliata la narrazione nonostante le vicende affrontate non fossero facili da narrare senza annoiare.

Capannelle 29/12/20 20:44 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Film girato sicuramente con perizia e sfruttando bene il cast di attori. Anche la durata che sfiora le due ore non si sente. Però rimane la sensazione di un racconto abbastanza apparecchiato, nonostante fosse ispirato a fatti realmente accaduti. Troppo rileccato e controllato Anthony Mackie, troppo brava e devota la moglie, troppo pulita e organizzata l'ascesa del protagonista nel settore immobiliare e la sua alleanza col bianco che fa da prestanome. Tanto che alla fine il personaggio più empatico rimane il simpatico sbruffone interpretato da Samuel Jackson.

Tarabas 20/05/23 15:33 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Ispirato a una storia vera, "The banker" racconta la vicenda di un brillante afroamericano che a fine anni 50 dal Texas va in cerca di fortuna a L.A. e la trova, grazie all'alleanza con un bizzarro gestore di nightclub e un bianco che funge da prestanome. Vicenda che ha dell'incredibile ma è purtroppo verissima, con il suo contorno di razzismo, indifferenza e violenza. Eccellente il cast, nel quale spicca Samuel L. Jackson in uno di quei ruoli che sembra possa fare solo lui. Molto buona anche la ricostruzione d'epoca, in cui il decor non prende il sopravvento sulla sostanza.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il ritorno di SuperflySpazio vuotoLocandina Captain America - Il primo vendicatoreSpazio vuotoLocandina Argylle - La super spiaSpazio vuotoLocandina Possum
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.