Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Milano rovente - Film (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

18 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 29/05/10 02:07
    Pianificazione e progetti - 15305 interventi
    Su IMDb si legge che la Mancini ha il ruolo di Gabriella. Mi pare strano. Qualcuno può mettere immagine di questa Gabriella?
  • Schramm • 7/02/15 12:19
    Scrivano - 7857 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Su IMDb si legge che la Mancini ha il ruolo di Gabriella. Mi pare strano. Qualcuno può mettere immagine di questa Gabriella?

pur avendolo visto ieri notte (versione del dvd federal) non mi sembra di ricordare alcuna gabriella. a dirla tutta, per come e quanto è scollacciato il film non mi sembra di ricordare quasi niente. non mi è riuscito di riconoscere neanche la carla romanelli di copkilleriana memoria (qualcuno mi svela l'arcano?)

la mancini risulta comunque accreditata come c.s.c. nei titoli di coda tra gli altri interpreti secondari. ormai quando vedo quel nome penso a te.
    Ultima modifica: 7/02/15 12:34 da Schramm
  • Didda23 • 7/02/15 12:27
    Compilatore d’emergenza - 5809 interventi
    Pure io..
  • B. Legnani • 7/02/15 14:38
    Schramm ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:

pur avendolo visto ieri notte (versione del dvd federal) non mi sembra di ricordare alcuna gabriella. a dirla tutta, per come e quanto è scollacciato il film non mi sembra di ricordare quasi niente. non mi è riuscito di riconoscere neanche la carla romanelli di copkilleriana memoria (qualcuno mi svela l'arcano?)

la mancini risulta comunque accreditata come c.s.c. nei titoli di coda tra gli altri interpreti secondari. ormai quando vedo quel nome penso a te.

Io lavoro e penso a te,
    torno a casa e penso a te,
    guardo film e penso a te...
  • Samuel1979 • 12/11/16 21:28
    Addetto riparazione hardware - 4669 interventi
    Nel cast c'è anche Tano Cimarosa, nelle vesti di Nino Balsamo. Nel film morirà strangolato per opera degli uomini di Cangemi.
    Ultima modifica: 5/09/22 17:37 da Zender
  • Samuel1979 • 13/11/16 10:06
    Addetto riparazione hardware - 4669 interventi
    Tony Raccosta è doppiato da Arturo Dominici,
  • Daidae • 24/12/16 00:58
    Contratto a progetto - 1549 interventi
    Stanno trasmettendo ora questo film su Cielo.
    Qualità ottima anche nello streaming internet.
    Va però detto che la copia è pesantemente censurata
    ed è strano perchè la copia che ho visto io su Abchannel(2010) e Teleroma(2005) era integra.
    Le scene censurate sono
    SPOILER!

La morte di Takis in ospedale.
    La tortura a Linuzzo
    Il travestito che viene picchiato per costringere il francese a cedere.
  • Daidae • 20/10/24 13:47
    Solo per utenti siciliani o che comunque capiscono il siciliano, al minuto 13 il capitano (Philippe Leroy) fa la sua "generosa offerta" a Cangemi (Antonio Sabato) e gli dice "mi sembra una proposta generosa" Cangemi risponde "come no..generosissima è! Quasi quasi mi metto a fare i ?????"
    Qualcuno ha capito la parola al posto di ????
  • Huck finn • 20/10/24 15:11
    Galoppino - 738 interventi
    Daidae ebbe a dire:
    Solo per utenti siciliani o che comunque capiscono il siciliano, al minuto 13 il capitano (Philippe Leroy) fa la sua "generosa offerta" a Cangemi (Antonio Sabato) e gli dice "mi sembra una proposta generosa" Cangemi risponde "come no..generosissima è! Quasi quasi mi metto a fare i ?????"

La parola è "cazzicatummuli", che vuol dire capriole (probabilmente il senso è "Quasi quasi mi metto a fare i salti di gioia")
    Ultima modifica: 20/10/24 15:11 da Huck finn
  • Daidae • 20/10/24 15:40
    Huck finn ebbe a dire:
    Daidae ebbe a dire:

La parola è "cazzicatummuli", che vuol dire capriole (probabilmente il senso è "Quasi quasi mi metto a fare i salti di gioia")

Grazie.
  • Blondie666 • 29/04/25 12:35
    Galoppino - 224 interventi
    volevo dire che il TERMINAL 2 è a Ferno , non somma lombardo
  • Nemesi • 29/04/25 17:04
    Disoccupato - 1758 interventi
    Blondie666 ebbe a dire:
    volevo dire che il TERMINAL 2 è a Ferno , non somma lombardo

Secondo il sito dell'aeroporto è Somma Lombardo.

• B. Legnani • 29/04/25 18:32
    Nemesi ebbe a dire:
    Blondie666 ebbe a dire:

Ha ragione Nemesi. Confermo Somma. Se andate nella mappa che c'è in location verificate - i luoghi del film sulla mappa - si nota che la parte comunale di Ferno copre buona parte delle piste, ma non il Terminal 2.
    Ultima modifica: 29/04/25 18:34 da B. Legnani
  • Blondie666 • 30/04/25 09:11
    B. Legnani ebbe a dire:
    Nemesi ebbe a dire:
    Blondie666 ebbe a dire:

Ha ragione Nemesi. Confermo Somma. Se andate nella mappa che c'è in location verificate - i luoghi del film sulla mappa - si nota che la parte comunale di Ferno copre buona parte delle piste, ma non il Terminal 2.

Ciao, ti copio/incollo da google maps

Malpensa Terminal 2?Indicazioni?Salva?Nelle vicinanze?Invia al telefono?Condividi ?21010 Ferno VA??Suggerisci una modifica a Malpensa Terminal 2
  • Blondie666 • 30/04/25 09:13
    Blondie666 ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Nemesi ebbe a dire:
    Blondie666 ebbe a dire:

Malpensa Terminal 2?Indicazioni?Salva?Nelle vicinanze?Invia al telefono?Condividi ?21010 Ferno VA??Suggerisci una modifica a Malpensa Terminal 2

tra l'altro non so come hai fatto a prendere l'ambulatorio delle vaccinazioni come riferimento ahah
    vbb amen lasciamo pure somma lombard
    :)
  • Nemesi • 30/04/25 10:20
    Disoccupato - 1758 interventi
    Blondie666 ebbe a dire:
    tra l'altro non so come hai fatto a prendere l'ambulatorio delle vaccinazioni come riferimento ahah
    vbb amen lasciamo pure somma lombard
    :)

L'aeroporto è situato in un territorio dove convergono diversi comuni. Potrebbe essere anche Vizzola Ticino o Cardano al Campo...
    Per me, prima che costruissero il terminal 1, Malpensa (ora terminal 2) era l'aeroporto di Busto Arsizio, piuttosto che di Somma Lombardo.
    Difatti, come sai il nome è preso dalla cascina Malpensa, che si trova a Case Nuove, frazione di Somma Lombardo.

• B. Legnani • 30/04/25 10:21
    Blondie666 ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Nemesi ebbe a dire:
    Blondie666 ebbe a dire:

Non ho capito nulla di ciò che riporti.
    Ripeto: dalla mappa visibile sul Davinotti con i confini comunali, si vede che il Terminal 2 ricade nel comune di Somma. Le piste - nella parte Sud - occupano anche il territorio di Ferno.

Ultima modifica: 30/04/25 10:27 da B. Legnani
  • Blondie666 • 30/04/25 12:15
    B. Legnani ebbe a dire:
    Blondie666 ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Nemesi ebbe a dire:
    Blondie666 ebbe a dire:

Non ho capito nulla di ciò che riporti.
    Ripeto: dalla mappa visibile sul Davinotti con i confini comunali, si vede che il Terminal 2 ricade nel comune di Somma. Le piste - nella parte Sud - occupano anche il territorio di Ferno.

oks!