Clicca sull'approfondimento per consultarlo:
La fornace di Castel GiubileoEntra per scoprire le location trovate.
Scrivi se sai dov'è una location.
Posta una location che cerchi.
Visualizza in mappa le location.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
Beh ma perfetto non significa che debba essere credibile. Il bello di un film come quello è anche il fatto che sia completamente fuori dalla logica, come un grande fumettone in cui poter credere anche alle cose più improbabili. Poi naturale che non si possa essere d''accordo, lo capisco benissimo.Tutto condivisibile per carità, mi ha solo sorpreso che il Davinotti abbia definito perfetto il copione di questo film quando nei confronti di pellicole dalla sceneggiatura assai meno raffazzonata è stato ben più severo. In questo film di perfetto c'è soprattutto la regia di Castellari, di cui comunque preferisco, sia pure di poco, La polizia incrimina la legge assolve, forse leggermente meno spettacolare ma strutturato meglio sul piano narrativo.
Sì Nicola, ma i 5 pallini li merita sia per l'interpretazione stratosferica di Marcella Michelangeli, che per il discorso indimenticabile del misterioso organizzatore nel finale.Buonasera Fauno… Ma in effetti il film mi è piaciuto e anche molto, tanto è vero che ho persino innalzato la mia valutazione a quattro pallini pieni rispetto ai precedenti tre e mezzo che gli avevo assegnato in prima battuta, e sono d'accordissimo sia sulla tensione quasi da thriller che sulla spettacolarità delle sequenze d'azione e degli scontri a fuoco.
Inoltre mai visto un poliziottesco con una tensione simile, quasi come il migliore dei thriller. Sulla credibilità hai ragione, ma per gli attributi che ha questo film, passa davvero in secondo piano.
E come dimenticare la sparatoria in stazione e l'intervento del campione di tiro...è qui che si vede la bravura dei registi italiani di genere...