Visite: 8764 Punteggio: 677 Commenti: 673 Affinità con il Davinotti: 82% Iscritto da: 1/09/13 19:19 Ultima volta online: 13/09/24 21:16 Generi preferiti: comico - horror - western Film inseriti in database dal benemerito utente: 12
Un grande film, ma sicuramente la versione di 144' ( inedita da noi ) vale moltissimo rispetto a quella ridotta, anche perchè spiega tantissime cose.
Peccato che la Warner, per il decennale dell'opera, non abbia fatto uscire nuovamente il film. Io l'ho trovato con sottotitoli in italiano ed è molto
L'attrice che interpreta la moglie di Boldi
( Neris ) è Valeria D'Obici, che nel film per la tv Cuore ( 1984, di Comencini ), interpreta la madre di Franti.
La ragazza che rimorchia Benigno in discoteca è Fabiana Udenio, che recita anche in
" Re- animator 2 " di Brian Yuzna.
Da qualche informazione che ho potuto ricavare ( anche su Wikipedia ) ho la netta impressione che ci abbiano rifilato un finale differente nella versione italiana rispetto alla versione originale.
Chi ha questa impressione mi faccia sapere
Volevo solamente segnalare ( ma lo sanno tutti penso ) che Joe Bugner era doppiato dal grande Ferruccio Amendola.
Lo stesso Amendola doppia velocemente un uomo delle bibite a bordo campo della sfida finale nel campo da Football.
Nel film, nel brevissimo ruolo di Garrone adulto, c'è Mario Pedone, noto al pubblico per aver interpretato " Franchino " in
" Fantozzi subisce ancora ", dell'anno precedente.
Non è malvagia, ma come scrissi per Terminator 2, è quella colonna sonora che senza il video perde molto.
La migliore è senz'altro " Main title " ma anche le altre non demeritano: ancora oggi è un pezzo raro. Musiche di Alan Silvestri.
La OST di Terminator 2 non è male ( composta da Brad Fiedel ), ma è quel classico disco che perde molto senza l'apporto video. Il tema dei titoli di coda rimane indimenticabile.
Sarebbe stato un ottimo prodotto se avessero aggiunto almeno le tre canzoni ossia:
1. Guns N' Roses: "You could
Io trovai la OST ad un prezzo stracciato (ed unica copia!) diversi anni fa e debbo dire che purtroppo non è granchè, tolte una versione short di " The End" dei Doors e la Cavalcata delle Valchirie". E' un peccato, perchè un film epico meriterebbe altra colonna sonora.
Grazie Mauro ! In effetti mi pareva strano...
ma allora in "Occhio Malocchio "..Mario Pedone dov'è??
Ad ogni modo mi guarderò anche " Rimini Rimini "..
Di Mario Pedone ricordo due apparizioni: una in un film coevo: " Occhio malocchio, prezzemolo e finocchio ": là interpreta il " boyfrendo " di Gegia, figlia di Lino Banfi. Non assomiglia neanche lontanamente a Franchino, perché è completamente sbarbato: sembra anche molto più
Nel commento ( che vedrete ) ho parlato di parti tagliate perché comprai il libro contenente la sceneggiatura e c'era materiale per almeno 20' o 30' in più. Però in alcune c'è scritta la dicitura " tagliata in moviola " e quindi penso non sia materiale recuperabile.
Da notare che la Filmauro
Dice " ciao pirlone servo del padrone ", e non mi sembra quella di Abatantuono.
Qualcuno invece mi sa dire come si chiama il tipo che mangia il minestrone? Il nome del caratterista, non del personaggio.
Grazie
Del film esistono tre versioni, esclusa ovviamente quella girata da Mick Garris nel 1997: nella prima, di durata 146', il finale è diverso: il direttore dell'albergo va a trovare la Duvall in ospedale e le dice che non è stato possibile trovare il corpo del marito: quindi si offre di ospitare sia lei
Motorship: è proprio Luciano Salce. Come curiosità di " Fantozzi " invece segnalo la presenza di Jimmy il Fenomeno nella prima scena, quando il " segugio " va alla ricerca del ragioniere per i corridoi della megaditta.
Jimmy il fenomeno ( alias Luigi Origene Soffrano ), classe
Nel trailer del film ( che si trova nel dvd del primo assieme agli altri ) c'è una scena non presente nel film, almeno per quanto riguarda l'edizione italiana: dopo l'incontro in cui ha perso la vita Apollo Creed, si vede un tipo che dice " Ha già un combattimento alle spalle e già un uomo morto
In uno dei due trailers di youtube, si possono vedere due elementi non presenti nel film, almeno nella versione italiana: la sequenza veloce in cui la faccia di Dourif si muta in quella di Miller alternandosi ad un teschio, e l'immagine di un cimitero di notte.
1969: Vedo nudo
1962: Il commissario
1981: Scanners (Scanners)
1978: Il commissario di ferro
1984: Nightmare - Dal profondo della notte (A nightmare on Elm street)
1990: Il testimone più pazzo del mondo (My blue heaven)
1991: Barton Fink - È successo a Hollywood (Barton Fink)
1970: L'uccello dalle piume di cristallo
1991: Paura d'amare (Frankie and Johnny)
1985: L'onore dei Prizzi (Prizzi's Honor)