Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/08/14 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 28/08/14 19:44 - 9856 commenti

I gusti di Pigro

Una nave da sabotare è uno scherzo per gli agenti segreti, salvo imprevisti, ossia intrighi misteriosi. Ovvero: la banalità del plot (a tratti lacunoso), ben riflessa nella banalità del titolo. Non c’è proprio nulla di nulla dentro questo film che, perlomeno, usa pochi dialoghi risparmiandoci la banalità pure delle parole (che ahimè ci viene inflitta appena uno parla). Rimane solo uno scheletro narrativo molto “action”, incalzante ma vuoto, nel quale si muovono senz’anima protagonisti e comprimari. Imbarazzante l’auto-doppiaggio di Bellucci.
MEMORABILE: "È una stupida!" (il bambino riferendosi a Monica Bellucci nel momento in cui questa compare per la prima volta sullo schermo).

Galbo 11/01/15 07:40 - 12496 commenti

I gusti di Galbo

La trama estremamente intricata serve probabilmente a mascherare evidenti "falle" della sceneggiatura. Non si comprende se si voglia praticare un omaggio al cinema spionistico e una elegante parodia dello stesso. Alcune sequenze d'azione sono accettabili e ben realizzate, ma quando il ritmo cala emerge la scarsa espressività dei due protagonisti (della Bellucci si sa, ma anche Cassel è assai poco convincente) sottolineata da un pedestre doppiaggio italiano. Riservato solo ai "completisiti" del genere.

Saintgifts 15/07/16 09:59 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Pervaso da un ermetismo (voluto?) in parte giustificato dal genere di film, ma non gestito nel modo giusto: si arriva ad annoiare, piuttosto che a coinvolgere. L'apparente intrigo si rivela di una certa banalità e la regia dà il colpo di grazia facendo muovere gli attori infelicemente. Vero è che la coppia di protagonisti (Cassel, Bellucci) non è molto ispirata; specie l'affascinante Monica, una volta di più poco credibile, nonostante l'impegno messo nella monoespressività del suo ruolo. Scene d'azione di una certa spettacolarità.

André Dussollier HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Tre uomini e una cullaSpazio vuotoLocandina Romanzo di un giovane poveroSpazio vuotoLocandina VidocqSpazio vuotoLocandina Sta' zitto... non rompere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.