Visite: 31122 Punteggio: 2370 Commenti: 1888 Affinità con il Davinotti: 72% Iscritto da: 2/11/08 07:52 Ultima volta online: 29/09/24 00:23 Generi preferiti: commedia - western Film inseriti in database dal benemerito utente: 105
I greatful eight di Tarabas
Consulta qui le classifiche globali aggiornate ogni primo del mese.
Vorrei aggiornare la mia recensione, dopo aver visto la terza stagione, modificando il voto a 4,5. Boston, anni 90, un agente FBI corrotto anzichenò fa "squadra" con un ambizioso procuratore nero nel contesto di indagini che fanno affiorare vecchi conti in sospeso. Notevole serie noir,
Per gli amanti del film e del documentario, la vicenda del film è raccontata (con ulteriori dettagli e interviste) nel libro di Paul Sammons "Future Noir - The making of Blade Runner", purtroppo mai tradotto in italiano. Il libro è un'autentica bibbia ed è stato scritto
Ho visto ieri il film da Netflix, sul pc portatile per causa di forza maggiore, ma i colori erano spesso sparati e molto acidi. Scelta di fotografia (ma perchè?) o problema della sorgente? Il pc funziona, a scanso di equivoci.
Interessante ricostruzione della vita della grande Ella Fitzgerald, probabilmente la più grande cantante jazz (e non solo) mai esistita. Composto di interviste a musicisti, storici e soprattutto al figlio che ne offre un bel ricordo, per il resto ripercorre la carriera dell'artista con filmati
Grazie, ora ci guardo. D'altra parte, questi documentari sono per lo più interessanti per il contenuto, sono fatti di interviste e filmati di repertorio, forse andrebbe ripensata la regola, almeno per questi titoli. Paolo Conte me lo devo essere sognato...
Ciao, non vedo le schede che ho inserito di un documentario su Ella Fitzgerald e sul film in sala nei giorni scorsi su Paolo Conte. C'è qualche problema con le schede? Grazie :)
Anche questo capitolo della saga ha ricevuto un trattamento d'eccezione nella conversione in 4K HDR, notevolissima per qualità e coinvolgimento visivo.
Rivisto ieri sera in 4K, vorrei cambiare anch'io giudizio, aumentando il voto a 3.5 Nolan torna a Gotham, alle sue origini fumettistiche: idea non coerente con le ambizioni del racconto, che convince meno del predecessore, perfetto connubio di fantastico, verosimile e spettacolo. Piuttosto lungo,
Grazie alla promozione PrimeDay ho preso il box Nolan 4K Collection. Ho visto i primi 20 minuti di Dunkirk e il 4K è semplicemente pazzesco, anche le scene più dinamiche (come la corsa dei soldati nelle prime sequenze) sono bellissime e nitidissime, con una resa HDR eccezionale secondo
Rivisto qualche giorno fa dopo, credo, almeno 25 anni dalla prima volta, finalmente ne ho capito il senso. La prima visione mi aveva lasciato il senso di una certa ambiguità, ma mi sbagliavo. Come spesso mi accade, mi ha aiutato Roger Ebert con la sua recensione. https://www.rogerebert.com/r
Un bell'articolo su Melville da Cinephilia & Beyond. https://cinephiliabeyond.org/jean-pierre-melville-life-and-work-of-a-groundbreaking-filmmaking-poet/
Solo per precisione, più o meno tutti i commenti ambientano i film della trilogia nei Paesi Baschi ma il Baztan è una località della Navarra spagnola, dove si parla (anche) il basco.
Non potevo proprio esimermi dal comprare l'ennesima versione del film, in un bel cofanetto sostanzialmente identico all'edizione Bluray ma con il Final Cut in 4K HDR.
Anche qui, come per la versione 2K, siamo allo stato dell'arte, con minimi segni di rumore video qui e là (che un buon
Per gli appassionati di Homevideo con un tv 4k in casa, l'edizione UHD del film è un acquisto obbligato. Il lavoro di restauro è semplicemente eccezionale, praticamente un altro film anche rispetto all'ottimo bluray. Tra l'altro, si trova in una bella edizione 4k+2k a buon
Grazie, è chiaro che dopo tante puntate il rischio di ripetersi c'è, così come quello di esagerare.
Vale (per me, sia chiaro) quel che dico sempre di Dumas, che i pittimi che si dilettano a cercare le imprecisioni nelle sue trame possono fare a meno di leggerlo, perdono solo tempo. Come
Visto ieri sera, non so quanti spettatori non appassionati possano cogliere la (affettuosa, in fondo) presa in giro della mitica ABA, una lega che tentò di fare concorrenza all'NBA (peraltro, piena di supercampioni come Julius Erving, George Gervin, Artis Gilmore e altri), prima di esserne inglobata
Visto ieri sera, non mi è chiaro il periodo in cui è ambientato.
Un personaggio dice che sono passati 28 anni dall'inizio dei "problemi" (tragica traduzione del termine "Troubles", con cui si indica la guerra civile nord-irlandese, ma tant'è).
Quindi, all'incirca dovrebbe
Il problema è che questi sono tutti canali library, anche se fosse nominalmente in HD il materiale trasmesso non lo è di sicuro, quindi la differenza sarebbe minima se non impercettibile.
Secondo questo articolo del Guardian, William Burroughs aveva scritto una sceneggiatura con lo stesso titolo del film tratto dal romanzo di PK Dick e che racconta un futuro altrettanto distopico.
Il testo è tratto da un (per me oscuro) romanzo dello scrittore Alan Nourse ed è stato poi trasformato
Il fatto che i polar francesi avessero un buon successo di pubblico nulla toglie al mio ragionamento.
Per commerciale io intendo "industriale", nel senso di privilegiare la quantità a scapito della qualità.
Registi e attori come quelli che ho citato ai poliziotteschi nostrani
Va detto che i francesi non hanno mai relegato il polar a genere commerciale, basta vedere i registi e soprattutto i cast, che comprendono il meglio del panorama cinematografico (Gabin, Belmondo, Ventura, Delon, Piccoli, Montand, Blier, Trintignant; attrici come la Schneider, la Girardot, Simone
Mi sembra un'affermazione contraddetta dai fatti.
Storicamente, i film europei, specie quelli "autoriali", sono più lunghi di quelli americani. Non parliamo poi dell'epoca di Shining, coevo di Apocalypse Now (tagliato in USA ben prima che ci si preoccupasse della distribuzione internazionale)
Mah, conosco bene il film, avendolo visto molte volte e avendo letto parecchio su Kubrick, onestamente le scene tagliate per quanto mi riguarda non aggiungono nulla. Alcune, come quella con il medico che visita Danny a Denver, sono decisamente pedanti.
La quarta stagione è in programmazione dalla scorsa settimana.
Il primo episodio è un classico "dove eravamo rimasti", con un notevole botto.
Purtroppo, Amazon Prime non consente la visione in Italia, quindi si è obbligati a rivolgersi al canale Mediaset Premium che non ha i sottotitoli,
Vista ieri al cinema, la Extended mi pare non aggiunga nulla al film, forse più vero il contrario.
Troppe scene sono di mero raccordo, alcune contengono degli spiegoni che saggiamente Kubrick aveva poi cassato nel montaggio definitivo.
In conclusione, bene come sempre avere versioni restaurate
Una qualche rilevanza commerciale l'operazione deve averla, altrimenti (giustamente) Studio Canal, Immagine Ritrovata e c. mica ci si mettono così, per mecenatismo.
Io ritengo che si dovrebbe ringraziare il cielo che un capolavoro di questo livello riceva costanti attenzioni e ora sia disponibile
Non sono d'accordo praticamente su nulla.
Saranno stereotipi ma, sfiga, è quasi tutto vero, a cominciare dal padre tradizionalista (vorrei sapere, fuori dalle comuni hippy, quanti padri non tradizionalisti c'erano negli anni 70, in generale e nel cluster di origine mediorientale).
Il successo
La versione distribuita in questi giorni è in realtà un nuovo montaggio, introdotto da un breve intervento di Coppola che spiega come questa costituisca la fedele trasposizione della sua idea iniziale.
Il primo montaggio, spiega, rispondeva a esigenze di distribuzione.
Redux ricomprendeva le due
Visto ieri sera, da fan dei Queen a me è piaciuto molto. I 4 attori sono bravissimi e un paio sono veri e propri sosia (May e Deacon), Malek è molto sottile nel rendere le sfumature di vibratilità di Mercury.
Sulle infedeltà, a leggere Wikipedia onestamente sembrano libertà narrative del tutto
A chi interessa, penso che su Sky ondemand si trovi ancora il bel documentario su Emanuele Sibillo, ES17, il capoclan della vera paranza dei bambini.
Si intitola "Dio non manderà nessuno a salvarci".
Qui il promo
https://video.repubblica.it/webseries/es17/es17-la-comunita-webserie-
Vedi che è questione di gusti?
Per me "gusto" e "gore" nella stessa frase non ci possono stare. Ma nemmeno nello stesso volume della Treccani.
Detta più chiaramente, a me in genere i film horror non piacciono e quelli "gore" fanno decisamente schifo. Sorry to sa
Ma certo, che c'entra, va benissimo tutto, se funziona. Se non funziona, va meno bene.
A mio parere, quella scena è narrativamente inutile (al netto di quel che scrive Zender e che mi convince) e comunque esteticamente ridicola per i miei gusti.
QT sa fare di molto meglio con molto meno, basterebbe
Mi convince, anche se non cambia la mia opinione sulla scena. Un regista capace di inventare trovate di grande efficacia e grande eleganza formale, come Tarantino, avrebbe potuto tranquillamente fare meglio.
Opinioni.
Bastavano due colpi di pistola, il resto è paccottiglia e le citazioni di film che non mi piacciono difficilmente potranno affascinarmi.
Non so cosa ci sia di visionario in quel finale, è una scopiazzatura da altri (brutti, per quanto mi riguarda) film del passato.
Concordo, a parte quei 5 minuti di splatter francamente ridicoli, oltre che narrativamente inutili e incongruenti, un film visivamente e narrativamente coeso e solidissimo, senza mai perdere il focus e con tutte le trovate tarantiniane che, opportunamente disciplinate in una sceneggiatura, diventano
Segnalo la proiezione del film all'Arcadia di Melzo, il 28 e 29 settembre (MI).
Facilmente domenica sera sarò in sala.
https://www.arcadiacinema.com/generic/scheda.php?id=40649#inside
E' in circolazione la copia restaurata 4K da L'Immagine Ritrovata.
http://distribuzione.ilcinemaritrovato.it/easy-rider
Io l'ho visto lunedì al Mexico a Milano, devo dire che come sempre han fatto un ottimo lavoro, considerati i 50 anni del film e una fotografia che, sullo schermo, denota una grana
Il 15 novembre debutta la quarta stagione, sperando che sia l'ultima e che non venga a produttori e sceneggiatori la tentazione di allungare il brodo, che per ora è riuscito molto bene.
Questo è quanto si legge, per lo meno, nei siti USA, dove danno per scontato che la storia si chiuderà qui.
2023: Dumb money - Non chiamateli sprovveduti (Dumb Money)
2023: La zona d'interesse (The Zone of Interest)
1962: Le quattro giornate di Napoli
2024: The union (The Union)
1992: Amanti, primedonne (Mistress)
2023: Anatomia di una caduta (Anatomie d'une chute)
2023: Asteroid City (Asteroid City)
2005: The President Last Bang (Geuddae geusaramdeul)
1934: Amore che redime (Mauvaise graine)
1990: Cadillac man - Mister occasionissima (Cadillac Man)