Discussioni su Animal house - Film (1978)

DISCUSSIONE GENERALE

• Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 18/09/13 12:53
    Portaborse - 4673 interventi
    Il film torna al cinema in HD:

http://www.cineblog.it/post/303297/animal-house-di-john-landis-torna-al-cinema-in-alta-definizione
  • Tarabas • 18/09/13 17:23
    Segretario - 2071 interventi
    Fantastico, ci andrò sicuramente.
  • Ruber • 26/12/18 22:21
    Contratto a progetto - 9202 interventi
    Bah a me non ha mai fatto impazzire, Belushi è stato un grande nella sua breve carriera, e avrebbe dato certamente ancora molto di più se la sua vita non si fosse spezzata cosi precocemente, ma il film in se non mi ha mai fatto divertire piu di tanto, l'ho anche rivisto recentemente, inoltre il suo personaggio per quanto venga sbandierato come protagonista a me non pare che lo sia.
  • Raremirko • 26/12/18 23:35
    Addetto riparazione hardware - 3851 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Bah a me non ha mai fatto impazzire, Belushi è stato un grande nella sua breve carriera, e avrebbe dato certamente ancora molto di più se la sua vita non si fosse spezzata cosi precocemente, ma il film in se non mi ha mai fatto divertire piu di tanto, l'ho anche rivisto recentemente, inoltre il suo personaggio per quanto venga sbandierato come protagonista a me non pare che lo sia.

Magari un film un pò sopravvalutato, e Landis fece di meglio, ma la nomea di cult se la merita si.
  • Buiomega71 • 27/12/18 00:02
    Pianificazione e progetti - 24784 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:

Magari un film un pò sopravvalutato, e Landis fece di meglio, ma la nomea di cult se la merita si.

Per quanto mi riguarda incomprensibile (la fama di cult intendo)

Insieme a Una poltrona per due, per quanto mi concerne, il peggior Landis di sempre.
  • Ruber • 27/12/18 00:10
    Ah no Buio Un apoltrona per due e molto bello! al di la del cult è prprpio girato bene con dei tempi comici assurdi, il duo Murphy (all'apic della sua carriera) e Aykroyd funziona veramente bene.

Per quanto riguarda Animal House ti dò perfettamente ragione, in realtà gode di una fama maggiore rispetto alla qualità stessa, molto meglio il buon Porkys!
  • Buiomega71 • 27/12/18 00:11
    Ruber ebbe a dire:
    Ah no Buio Un apoltrona per due e molto bello!

Lo sarà per te, per me ancora peggio di Animal House

Dal mio punto di osservazione: detestabili entrambi
    Ultima modifica: 27/12/18 00:13 da Buiomega71
  • Didda23 • 27/12/18 01:26
    Gestione sicurezza - 5786 interventi
    Ognuno ha i propri gusti ed è giusto che si esprima come ritiene più opportuno.
    Però a livello di valore storico ( l'unico parametro per me oggettivo) si parla di due pietre miliari del genere.
    Soprattutto Una poltrona per due che alla milionesima replica fa ancora milioni di telespettatori. Credo che qualche pregio il film lo abbia (e per me lo ha). Poi per carità ci sta sempre tutto, ed è meglio cosi.
  • Zender • 27/12/18 08:40
    Pianificazione e progetti - 46931 interventi
    Animal House notoriamente vale soprattutto per l'indimenticata performance di Belushi (a suo modo epocale). Nemmeno io l'ho mai troppo amato, ma appunto gli va riconosciuto di aver inaugurato un genere.
    Ultima modifica: 27/12/18 08:40 da Zender
  • Buiomega71 • 27/12/18 10:54
    Didda23 ebbe a dire:
    Ognuno ha i propri gusti ed è giusto che si esprima come ritiene più opportuno.
    Però a livello di valore storico ( l'unico parametro per me oggettivo) si parla di due pietre miliari del genere.
    Soprattutto Una poltrona per due che alla milionesima replica fa ancora milioni di telespettatori. Credo che qualche pregio il film lo abbia (e per me lo ha). Poi per carità ci sta sempre tutto, ed è meglio cosi.

Appunto, pietre miliari che per me non hanno nessun valore
  • Buiomega71 • 27/12/18 10:56
    Zender ebbe a dire:
    Animal House notoriamente vale soprattutto per l'indimenticata performance di Belushi (a suo modo epocale). Nemmeno io l'ho mai troppo amato, ma appunto gli va riconosciuto di aver inaugurato un genere.

Francamente il suo Bluto (per quanto mi concerne) è simpaticamente detestabile, mai sopportato francamente

Il suo ruolo migliore (sempre secondo i miei gusti non condivisibili) è in assoluto il borghesotto di I vicini di casa, per dire
    Ultima modifica: 27/12/18 10:56 da Buiomega71
  • Capannelle • 27/12/18 12:58
    Scrivano - 3097 interventi
    Mentre su Poltrona per due ho pochi dubbi (è un evergreen mirabilmente scritto e diretto) su Animal House ho un ricordo contrastante e per votarlo dovrei rivederlo ma ne ho poca voglia.

Leggendo i commenti almeno metà pare dire "Sì Belushi ci regala alcune sequenze iconiche ma il resto cosa ha di straordinario?"

Invece grazie di avermi ricordato Vicini di casa, quello sì merita una visione supplementare.
  • Raremirko • 27/12/18 22:39
    D'accordissimo con Didda: Animal house è quasi la base di un genere e per questo ha importanza storica.
  • Raremirko • 27/12/18 22:41
    E poi mai, mai, un film "disimpegnato" ha potuto contare su cotanto cast.
  • Caveman • 28/12/18 23:20
    Fotocopista - 403 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    D'accordissimo con Didda: Animal house è quasi la base di un genere e per questo ha importanza storica.

Concordo, certo che se i suoi figli sono i vari American Pie allora mi tengo stretto stretto il “papà” diretto da Landis.
  • Raremirko • 29/12/18 00:12
    Caveman ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:

Concordo, certo che se i suoi figli sono i vari American Pie allora mi tengo stretto stretto il “papà” diretto da Landis.

Mah, trovai abbastanza validi almeno il primo America pie ed il primo Porky's, quindi...

Comunque si, meglio il made in Landis.
  • Ruber • 29/12/18 01:31
    E "American Graffiti" dove lo mettete ;) stupenda pellicola che ha segnato, quella si un epoca, e chiaramente a mio giudizio è il vero cult.
  • Caveman • 29/12/18 07:53
    Fotocopista - 403 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Caveman ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:

Mah, trovai abbastanza validi almeno il primo America pie ed il primo Porky's, quindi...

Comunque si, meglio il made in Landis.

Porky’s si, anzi ho sempre adorato la trilogia, ma America Pie proprio non li sopporto.
  • Tarabas • 30/11/20 13:41
    Segretario - 2071 interventi
    Il making of del film.

https://t.co/2ASvAN66tf?amp=1
  • Caesars • 30/11/20 14:16
    Scrivano - 16540 interventi
    Grazie della segnalazione Tarabas