Alex75 • 14/03/18 17:34
Call center Davinotti - 696 interventi Buiomega71 ebbe a dire:
Un grandissimo cantante, ogni volta che sento Il Mondo Degli uomini Bambini mi viene in mente il cinema di Jodorowsky
Io conservo , in cassaforte, una musicassetta datata 1979 con i suoi successi (Fiume selvaggio, una favola per grandi, fino alla notte, dolce veleno, tra le altre) che comprarono i miei all'epoca
Ogni volta che ascolto questi pezzi magnifici o mi viene in mente Jodo o il primo Interceptor (ho ricordi molto legati, anche se nulla hanno a che fare nè con Miller nè con Jodo, ma e come sentire una canzona con la persona amata, che poi resta marchiata a vita) che nemmeno l'intro del "rape and revenge" ladiano
Il suo capolavoro, per me, rimane Dolce Veleno (anche se e difficile dire quale canzone sia la migliore, in effetti)
Uno dei cantanti da me più amati e ancor oggi sottovalutati se confrontato con la sua grandezza
Il grande profeta ci ha lasciato, correndo lungo il fiume selvaggio nella valle degli uominibambini
Grazie all'album del 1979 da te citato (
"Universum"), che mia zia registrò a suo tempo su musicassetta a mia madre, ho scoperto questo grandissimo artista, del quale apprezzo soprattutto le produzioni degli anni '70 e dei primi anni '80. Secondo me il capolavoro di Demis Roussos è il primo album inciso da solista nel 1971 (
"The Greek Side of My Mind") in cui fonde le musiche della sua terra col progressive e col pop che andava di moda in quegli anni, ma la sua performance più incredibile è "
A flower's all you need" (appunto l'intro del "rape & revenge" ladiano). E' uno degli artisti che ascolto più spesso e volentieri, anche perché trasmette positività e amore per la vita.
B. Legnani, Cotola, Enzus79, Scarlett, Mr.geko, Luchi78, Rambo90, Disorder, 124c, Piero68, Modo, Pessoa, Taxius, Metuant, Pinhead80, Faggi, Redeyes, Il Dandi, Tarabas, Paulaster, Lupus73, Jdelarge, Aco, Noodles, Daniela, Bullseye2
Flazich, Xamini, Mfisk, Pigro, Cif, Vanadio, Belfagor, Homesick, Ryo, Deckard, Samdalmas, Thedude94, Il ferrini, Black hole, Acid burn
dalive, Puppigallo, Caesars, G.Godardi, Rebis, Galbo, Rickblaine, Greymouser, Deepred89, Liv, Franz, Rufus68, Rocchiola, Bubobubo, Trivex, Ultimo
Ciavazzaro, Saintgifts, Mcfly87, Fabbiu, Rigoletto, Magi94
Sadako, Capannelle, Alex75, Marcel M.J. Davinotti jr.
Undying, Polato l.
Myvincent, Gottardi