La course des sergents de ville - Corto (1907)

La course des sergents de ville
Media utenti
Titolo originale: La course des sergents de ville
Anno: 1907
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/05/11 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 26/05/11 15:02 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Poliziotti che inseguono un cane che ha appena rubato della carne: diventeranno loro gli inseguiti! Il corto inzialmente non cattura, ma poi, grazie alla simpatia del cane (da notare l'inquadratura che chiude il corto), il tutto prende brio e un ottimo ritmo.

Pigro 17/06/11 08:52 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

Il cane ruba un cosciotto e viene rincorso da un nugolo crescente di poliziotti, che poi diventano a loro volta inseguiti dal mastino. Una comica dal ritmo frenetico, divertentissima, antesignana di decine di film americani di inseguimenti buffi (a cominciare dai Keystone Cops), che non lesina momenti assolutamente impagabili, come l'irruzione in massa sul letto dove qualcuno dorme o la salita in verticale su un muro (con un bell'effetto). Gli stessi poliziotti sono gestiti sia come massa che facendo risaltare alcune individualità (e pure il cane è notevole). Insomma, un must!

B. Legnani 13/04/13 22:43 - 5530 commenti

I gusti di B. Legnani

Divertente comica (circa cinque minuti) di Zecca, dalla tematica assurda sin dall'assunto: una legione di poliziotti che insegue un unico cane, che ha rubato un pezzo di carne dal macellaio. Magari un po' ripetitivo, fino allo scambio di ruoli fra inseguito e inseguitori, ma alcune trovatine nel nugolo dei poliziotti permettono di portare bene in porto il risultato. 

Caesars 21/01/22 17:47 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

La comica ha uno "spunto" iniziale decisamente astruso: un cane ruba un cosciotto di prosciutto e per questo viene inseguito da uno stuolo di poliziotti. Lo svolgimento è discretamente simpatico, anche se forse un po' troppo lungo, con ricorso anche al trucco proveniente da Méliès. Zecca ha fatto decisamente di meglio, ma questo prodotto fa respirare un'aria di divertita nostalgia verso l'epoca pionieristica del cinema.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le goûter des bébésSpazio vuotoLocandina Baignade en merSpazio vuotoLocandina Défilé de voitures de bébés à la pouponnière de ParisSpazio vuotoLocandina Ateliers de la Ciotat
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.