TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/10/19 DAL BENEMERITO DIGITAL

Digital 19/10/19 13:52 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Una cinquantenne si crea un profilo falso su Facebook per far colpo sull’amico del suo fidanzato. Film che vive essenzialmente della bravura indiscussa della Binoche, capace di interpretare nel migliore dei modi il tormentato personaggio. Ciò che lascia interdetti, semmai, è l’avvenenza della protagonista che, seppur non più giovanissima, poteva benissimo presentarsi con il suo profilo reale. Pellicola che scorre via agevolmente, ma che non si sedimenterà nella memoria, una volta portata a termine. Parte finale eccessivamente melensa.

Urraghe 15/02/20 19:39 - 78 commenti

I gusti di Urraghe

Le avventure social/erotiche/psicotiche di Claire (Binoche), una donna cinquantenne. Film superficiale nella presentazione del personaggio principale, a tratti eccessivo, che si regge esclusivamente sull’interpretazione dell’attrice. Un’attrice di indubbia bellezza ma proprio per questo fuori contesto. Il climax è contorto e insensato. Fotografia gradevole e regia da sufficienza. Una pellicola che non arricchisce, non diverte, che scorre benino senza lasciare traccia.
MEMORABILE: "Io sono solo un medico. Il suo medico. Non sono un’amica"; La scena in cui lei gira in tondo con l’auto davanti alla scuola dei figli.

Bubobubo 12/03/20 23:16 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

L'infatuazione al tempo dei social network, la rivalsa generazionale definitiva tra donne, un pizzico di vanità privata in un immacolato profilo pubblico: sono tutti temi che non nascono certo oggi e a cui il dramma di Nebbou non riesce ad apportare significative variazioni, finendo per perdersi nelle anse di una liason frustrata, su più piani di interpretazione (la verità, la finzione di una e dell'altra campana, il possibile), nessuno dei quali particolarmente illuminante. Sempre bravissima la Binoche, poco incisivi i protagonisti maschili.
MEMORABILE: Il destino di Alex.

Zardoz35 7/12/20 19:02 - 290 commenti

I gusti di Zardoz35

Emozionante creare identità fasulle sui social, fingersi chi non siamo e abbandonarsi a sessioni di chat bollenti. Però prima o poi bisogna fare i conti con la realtà, leggasi passaggio da virtuale a reale, e qui casca l'asino. Un tema piuttosto intrigante in questa pellicola decisamente divertente per la prima metà, ma che poi strada facendo si perde in elucubrazioni psichiatriche, universi paralleli e via dicendo. Bravissima e anche bella la Binoche, troppo ingessata la Garcia. Maschietti non all'altezza: non basta recitare la parte del toy boy. Ritmo soporifero, almeno a tratti.

François Civil HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Bus PalladiumSpazio vuotoLocandina FrankSpazio vuotoLocandina Necropolis - La città dei mortiSpazio vuotoLocandina Rosemary's baby