Visite: 88534 Punteggio: 4146 Commenti: 3807 Affinità con il Davinotti: 75% Iscritto da: 21/03/07 10:07 Ultima volta online: 25/09/19 23:22 Generi preferiti: Horror - Poliziesco - Thriller Film inseriti in database dal benemerito utente: 730
Il perno centrale del film, rivisto giusto un paio di giorni fa dopo anni, è proprio quello. In questo senso, dato il travagliato momento esistenziale del regista, a suo modo Brood può essere considerato quasi un film autobiografico. Ovviamente camuffato in un contesto surreale e a tratti horror..
Non vedo quale sia il problema. Ognuno, per fortuna, ha i suoi gusti. E si diverte come meglio crede. Ciò non toglie che Krampus, per me, rimane un film molto, troppo, noioso. Quanto al discorso sul vuoto pneumatico, dove sta se non in un film come questo? Perdona l'intervento. Ma essendo stato
Concordo pienamente.
Visto che le televisioni HD e Ultra HD sono ormai nelle case di tutti non ha senso mettere in commercio un prodotto di questo tipo, con (scarsa) qualità da VHS con penosa definizione audio/video.
In questi casi dovrebbe essere esposto sulla cover del Dvd a cosa l'acquirente
Il dvd Golem non brilla certo per la qualità del riversamento ma ha il pregio di offrire un prodotto davvero raro, comprensivo di un incipit inedito (5 minuti prima dei titoli di testa, in lingua inglese ma senza sottotitoli).
Il video (4/3 ovviamente, trattandosi di prodotto realizzato per la televisione)
Bluray Warner poderoso e imperdibile: offre il film nella sfolgorante veste anamorfica 2.40:1 in alta definizione. Reparto audio semplicemente fantastico con dolby 5.1 (true HD) altamente performante ovvero in grado di riprodurre al limite del verosimile gli effetti sourround.
Vano extra da urlo: comprensivo
Dvd Golem semplicemente tremendo.
Qualità video peggiore di una vhs con ripetuti fermo immagine dovuti allo scadente riversamento. Definizione nelle sequenze notturne al limite del visibile.
Reparto audio a poco dire indecente, con traccia ad effetto "dentro scatola" e fruscio potente di
La durata del film, nella versione Vhs Mondadori è sugli 88 minuti.
La vhs in mio possesso, sempre Mondadori Video, stranamente ha un retro di cover diverso (con diversa sinossi) e mostra anche una critica attribuita a Variety (del 18/04/1989) che riporto, pur condivedendo solo in minima parte sulla
Nelle scene iniziali di Pathos, la fotografa protagonista sta realizzando un servizio con una modella che, purtroppo per noi, appare solo per pochi secondi. Si tratta della bellissima Loredana Guerra, l'anno prima apparsa anche nel film di Lamberto Bava (Morirai a mezzanotte) nel ruolo di una commessa
Il DVD Sinister offre il film in altissima qualità video (formato 1.66:1) con traccia audio italiana mono, ma chiara e pulita. Purtroppo altrove viene riportato che questa edizione è però tagliata di quasi 11 minuti. Non posso confermare o smentire, non essendo a conoscenza di altra versione ma viene
Lavoro destinato direttamente al mercato home video disponibile pure nella magnificenza del bluray, in catalogo per Koch Media: qualità video ottima nel formato 1.85:1 e audio disponibile anche nella traccia italiana 5.1 (peccato per lo scadente doppiaggio). Tra gli extra presente il trailer.
Durata
Visione del film assai sofferta, al limite del sopportabile.
spero proprio che qualcuno spieghi prima o poi al regista che il cinema non è il circo e che non bastano effetti speciali e freaks malvagi, magari giustificati da una morale spiccia da due baiocchi, a mettere in sesto un film così infantile
Verissimo. Rivedendo il film di Polanski ci si rende conto di come nel film La chiesa la scena menzionata venga ricostruita non solo visivamente ma anche mediante ricostruzione della traccia sonora, dando quindi chiara evidenza delle intenzioni degli autori che almeno in questo caso non intendono copiare
Il blu ray Universal (disco anonimo in semplicissima amaray) propone il film ad alta definizione con immagine restaurata e in formato anamorfico 1.85:1.
Il reparto audio è piuttosto deludente, almeno in considerazione del formato di destinazione e offre una traccia italiana mono di qualità mediocre:
Argento e Soavi omaggiano esplicitamente il Polanski de Rosemary's baby nella scena dell'amplesso tra la Cupisti e il demone... in particolare durante il raduno satanico, rappresentato stilisticamente uguale: qui la Cupisti, là la Farrow nude e con satanisti intenti a decorarne il corpo.
Se si confronta
Disponibile nel DVD Cecchi Gori come extra del film The perfect husband.
Il cortometraggio è proposto nel formato 1.85:1 con traccia audio 2.0.
La durata della versione e pari a 38'27".
Sotto: frame a 4'54"
Il DVD Cecchi Gori propone il film nel corretto formato cinematografico 2.35:1 con audio Dolby 5.1 (non possente ma efficace anche sui satelliti posteriori dell'home theatre).
Oltre al buon riversamento, non manca un accurato reparto extra, nel quale spicca il mediometraggio Il marito perfetto, realizzato
Tutto ok Fauno... anche perché forse non mi sono spiegato bene visto che io adoro questo filone tutto italiano nel quale Giornata nera... figura tra i migliori esemplari (l'altro mio preferito è Mio caro assassino).
Capito le tue precisazioni che poi alla fine condivido...
Ciao Fauno...
Parliamo di un commento inserito nel 2007 su un film visionato su vhs Shendene e qualche anno dopo in televisione, in concomitanza con il precedente intervento.
Ricordo che ci trovai similitudini con i due protagonisti de L'uccello dalle piume di cristallo, ma questa è e rimane una mia
la colonna sonora, durante il pasto cannibalico, magnetizza l'attenzione con un brano dal ritmo greco (che non parrebbe opera di Dynamo, alias Gianni Marchetti), che verrà riproposto da Massaccesi in due momenti nel successivo Le notti porno nel mondo n. 2.
Attorno al minuto 18 (e ritorna anche una seconda volta al 50) la colonna sonora magnetizza l'attenzione con un brano dal ritmo greco (che non parrebbe opera di Dynamo, alias Gianni Marchetti), già ascoltato al minuto 76 -durante il pasto cannibalico- in Emanuelle e Françoise (le sorelline).
Editato anche in una edizione per edicola da Shendene e Moizzi (all'occasione trasformatasi in Corsica edizioni) e inserito nel ciclo di videocassette a luce rossa serie "Tabù" (n. 5 anno 1999). Il riversamento non è affatto male, considerato il supporto VHS, con la versione francese assemblata
La terrificante notte... delle emancipate.
Il peggio degli anni '70, con esposizione di ideologie discutibili della serie "tutto mi è dovuto", "il corpo prima di tutto", "donna libera e pansessualità", "rubare ai ricchi per dare a chi non lavora (perché non vuole)".
In effetti è impressionante il volo pindarico effettuato da Cozzi per motivare la presenza -tra le mani durante tutta la durata della presentazione (2/3 minuti)- del libro (edito da Profondo Rosso ovviamente) su Christopher Lee, attore che certo non ci incastra nulla con Il cranio e il corvo,
Realizzato in 3D nel 2011 è uscito da noi direttamente in DVD nel 2016, dove perlomeno ci hanno evitato la tortura della "terza dimensione". La label che lo ha distribuito è la Pulp Video, che offre una edizione di certa qualità video 1.85:1 (piuttosto scadente la "scura" fotografia
Bluray Universal al solito ineccepibile per qualità tecnica (video 1.78:1, audio DTS 5.1 master HD) privo però di alcun extra.
Certo, resta da chiedersi che senso ha realizzare prodotti di così scarsa efficacia visiva su supporti HD e destinati a televisori di ultima generazione (4k).
Già una VHS,
Bluray targato Warner Bros di incredibile qualità tecnica, che offre ambedue le versioni (anche la 3D) senza nessun extra (formato video 1.85:1 e audio DTS 5.1 master HD (scarso però il doppiaggio italiano).
Trattandosi di Universal non ci sono dubbi sulla qualità del riversamento home video, ovviamente da prediligere nel formato bluray (video 1.85:1, audio DTS 5.1).
Extra modesti, costituiti cioé dallo speciale Dentro Necropolis la città dei mostri, in realtà un video promozionale di pochi minuti.
Altrettanto eccezionale il bluray sempre Eagle (strano iniziando la pellicola con il logo Universal), che offre il solo film ma in qualità eccelsa sia per l'alta definzione (formato 1.85:1) sia, soprattutto, per il comparto audio, che offre un possente e dinamico DTS 5.1 true HD, e che per un prodotto
Bluray eccezionale, con film nel formato 2.35:1 ed audio in DTS 5.1 HD, anche se stavolta il vano extra è decisamente inesistente (uno speciale di 2 minuti e il trailer, sic!).
Non importa, data la qualità del riversamento e lo spirito antologico del prodotto, che qui raduna un buon parco di
Disponibile in bluray e DVD. Qui si tratta del cofanetto DVD slipcase a 3 dischi targato Warner Bros e contenente gli 8 episodi della seconda stagione.
Ottima la qualità del riversamento con video anamorfico 1.78:1 e traccia audio dolby 5.1, in grado di dare degno risalto alla stupenda soundtrack
Condivido su tutta la linea.
Se ben ricordo c'è un dimezzamento con motosega, in ascensore, davvero disgustoso per l'epoca.
Motivo del probabile successo riscontrato dal film....
Decisamente di buona qualità il DVD targato Cecchi Gori (CineKult)...
Al di là del fatto della copertina di Solamente nero, l'immagine è ottima (nel formato 1.85:1) e anche la traccia audio più che buona.
Non sono assolutamente presenti scene insertate con qualità da VHS, come nell'edizione Camera
Grazie a te...
Aggiungo anche l'ultima stagione allora...
------------------------------------------
VIIIa stagione **
L'ultima stagione rasenta spesso il melodramma e Dexter - ormai dal carattere radicalmente cambiato e in compagnia di Hannah - ha deciso di fuggire in Argentina. Questavolta, però,
DVD Cinekult di buona fattura, con film in formato anamorfico 1.78:1 e traccia audio italiana piuttosto chiara e pulita.
Vano extra presente con un interessante intervento di Alberto Pezzotta sull'attività di Zampa in regia (circa 19 minuti).
Da segnalare anche la particolarità (di tutte le serie
Aggiungo anche Renato (Fortunato) Cecilia, il primo che si intravede in manicomio. luogo nel quale appare - dando insolito effetto - anche il citato Jimmy il fenomeno mentre si dibatte, urlando a squarciagola, rinchiuso in una camera di contenzione...
Perla da rivalutare questo Bisturi, la mafia
Serial da Oscar per quanto bello (rarissimo per lo standard della TV) disponibile in bluray in un ottimo cofanetto slipcase a 3 dischi targato Warner Bros...
Prodotto altamente consigliato considerato -oltre l'altissimo livello artistico degli episodi- la qualità del riversamento (anamorfico 1.78:1)
Edizione blu ray targata Koch Media (Midnight Factory) semplicemente esemplare per qualità (video anamorfico 1.78:1 / audio 5.1 DTS Master) e per completezza.
Presenti entrambi i due capitoli corredati da una valanga di contenuti extra (curiosità, backstage, scene inedite) per ogni episodio del duetto...
Edizione blu ray targata Koch Media (Midnight Factory) semplicemente esemplare per qualità (video anamorfico 1.78:1 / audio 5.1 DTS Master) e per completezza.
Presenti entrambi i due capitoli corredati da una valanga di contenuti extra (curiosità, backstage, scene inedite) per ogni episodio del duetto...
Sono d'accordo, anche perché se il titolo di lavorazione era Diario di una porno hostess, appare incongruente l'affermazione che indica la versione hard essere stata poi concepita con il passare degli anni.
Il film era evidentemente nato per quel mercato, ovvero la luce rossa. Semmai è plausibile
STAGIONE 2
Anche la seconda stagione di Penny Dreadful è disponibile nel solo formato DVD in un cofanetto a cinque dischi, contenente 10 episodi, sempre offerto dalla Paramount Pictures.
Vale quanto già detto per la prima serie, ovvero ottima qualità delle immagini, con video anamorfico 1.78:1
IIa stagione **
Un deciso salto in avanti, qualitativamente, rispetto alla prima stagione. Almeno sino a circa il sesto capitolo e con un episodio, il terzo (Le creature della notte) che fosse solo per la strepitosa immedesimazione in ruolo di megèra di Patti LuPone vale un pentapalla con lode. Ottima
Edizione limitata doppio bluray in steelbook targata Koch media (Midnight Factory) decisamente eccelsa, a cominciare dalla qualità del riversamento nel formato HD 2.35:1, corredata da una potentissima (e significativa dato il titolo) traccia audio DTS Master HD 5.1 (italiano e inglese).
Piatto forte
Il DVD targato Mosaico (tiratura limitata e visionata in copia n. 923 di 999) si può prendere da esempio quale omnibus di difetti per una edizione home video.
Sorvolando sull'errore riportato in retro di cover (il formato non è un 4:3 ma un 2.40:1) sorprende che la durata, stranamente, è dichiarata
Sergio Salvati dixit
(Dichiarazioni del direttore della fotografia)
La produzione di Sesso profondo era la stessa di Zombi 2: Fabrizio De Angelis, Ugo Tucci e (credo) Claudio Mancini.
(...)
Mentre si stava a New York giravamo Zombi 2 e i produttori avevano una idea, una piccola scaletta, una velina...
A proposito dell'edizione Cecchi Gori (serie Cine Sexy curata da Nocturno), segnalo solo lo strano stacco audio in 4 momenti della sigla iniziale, durante il viaggio di nozze in auto: l'effetto sembrerebbe dovuto a tagli realizzati anche con poca cura...
Nota di merito comunque sia per la qualità
Fare l'amore sulle ali!
Al minuto 37 del film Murphy (Venantino Venantini) sta per fare un colloquio con Brenda/Jane (Marcella Petrelli).
L'aspirante hostess avvia un riuscito blowjob (almeno nella versione hard), accompagnato dalle note del brano di Nico Fidenco: Make love on the wing (click sul
STAGIONE 1
Disponibile in DVD, in cofanetto a tre dischi targato Paramount Pictures.
Qualità delle immagini ottime (in relazione al formato scelto, ovvero il DVD) con video anamorfico 1.78:1 e con audio italiano in stereo sourround 2.1 (presente anche un 5.1 ma per la traccia inglese).
Confezione
Ia stagione *1/2
Serie televisiva commissionata dal canale Showtime (lo stesso di Dexter) che si pone in competizione con la più interessante American Horror Story, perdendo ingloriosamente il confronto. La prima stagione di Penny Dreadful procede per accumulo: vampiri, indemoniati, Dorian Gray (che
Che la Fox video ci abbia creduto poco al film vien lecito sospettarlo, perché anche nella più prestigiosa edizione blu ray sono pressoché assenti i contenuti speciali (coincidono con l'edizione DVD sopra recensita).
Nulla da dire sulla qualità audio/video, che risplende per la presenza di una traccia
Disponibile, da gennaio del 2016, in una eccellente versione Blu ray (edizione vendita) per la label Pulp Video.
L'edizione si presenta semplicemente perfetta sul versante video (2.35:1) e audio (5.1) con un riuscito e attento doppiaggio italiano.
Per i puristi la visione è opzionabile anche in lingua
Nel bene e nel male (chi scrive ha molto gradito la prima e la seconda stagione, assai poco la terza e deve trovare il tempo di visionare la quarta e la quinta) American Horror Story lascerà un segno nel panorama dei serial televisivi.
Da noi, purtroppo, 20th Century Fox ci continua a proporre le edizioni
Ok. Non è horror ma perché è mancato il risultato da parte della sceneggiatura e della regia (e spiace dirlo di Christopher Lee qui anche produttore). Il progetto però nasce come horror (ed è catalogato così ovunque) e non solo perché la Pulp video lo distribuisce nella serie "Maestri
In effetti... cast striminzito all'inverosimile, così come l'azione ridotta agli ultimi 10 minuti... peraltro tutti (evidentemente) in debito con H.R.Giger per le fattezze della creatura e con Ridley Scott per i rimandi ad Ellen Ripley (Sigourney Weaver).
Vista. Devo dire che è davvero inattesa quella conclusione...
Grazie... in effetti è la prima volta che riesco a seguire con tale voracità un serial di queste "dimensioni".
1970: La casa che non voleva morire (The House That Would Not Die)
1973: La figlia del diavolo (The devil's daughter)
1964: L'incubo di Janet Lind (Nightmare)
2013: Gravity (Gravity)
2016: Incarnate (Incarnate)
1975: La casa sulla collina di paglia (Exposé)
1988: Pathos - Segreta inquietudine
1978: Chi vive in quella casa? (The comeback)
1962: R L'uomo che vinse la morte (The brain)
2014: Hazard Jack (Hazard Jack)