LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/05/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 14/05/22 16:22 - 7242 commenti

I gusti di Herrkinski

Se la prima parte ricorda da vicino cose come Babadook, da metà si può intuire che il lato soprannaturale sia più una red herring e che si andrà a parare in lidi psicologici, comunque ampiamente sfruttati nel cinema sul genere più recente; la Ricci è comunque brava e la ricostruzione storica degli anni '50 è ben fatta, con vestiti e colori sgargianti e suggestivi. L'estetica resta però la cosa migliore di un film altrimenti spesso noioso, con snodi narrativi confusi, dove il bel manifesto atmosferico rimane un po' uno specchietto per le allodole. Peccato; potenziale sprecato.

Lupus73 3/10/22 12:07 - 1345 commenti

I gusti di Lupus73

Ambientazione accattivante e fotografia che mette in risalto gli anni '50 in tutto il loro splendore, restaurandoli con i loro colori sfavillanti. All'interno del canovaccio una madre cerca nuova dimora col figlioletto per allontanarlo dal padre, ma iniziano nuovi fenomeni e sembra l'ennesimo film sul babau (questa volta acquatico), senonché dopo i 70' il twist immette un'altra prospettiva interpretativa. Siamo nel dominio dell'horror psicologico, delle proiezioni mentali, o c'è di più? Tutto sarà più o meno chiaro, ma resteranno delle ambiguità; tuttavia la noia regna sovrana.

Daniela 30/11/22 09:28 - 11953 commenti

I gusti di Daniela

In fuga dal marito violento, una giovane donna si trasferisce con il figlio in una casa isolata nei pressi di un lago da cui ogni tanto emerge una creatura mostruosa che pare interessata al bimbo... Horror psicologico esteticamente piacevole quanto narrativamente inerte: la ricostruzione degli anni '50 è curata e Ricci con il suoi grandi occhi da manga riesce a far trasparire cosa si cela dietro l'aspetto impeccabile e i modi marshmallowsosi, ma la sceneggiatura è stagnante, il contesto sfocato, il twist finale molto prevedibile, almeno per chi frequenta il genere.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.