Hotel Transylvania - Uno scambio mostruoso

Media utenti
Titolo originale: Hotel Transylvania: Transformania
Anno: 2022
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Terzo sequel di "Hotel Transylvania" (2012).
Lo trovi su

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/01/22 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 15/01/22 07:51 - 11855 commenti

I gusti di Galbo

Grazie ad un macchinario di Van Helsing, il genero di Dracula si trasforma in un rettile mostruoso e lo stesso conte acquisisce caratteristiche umane. Il quarto capitolo della serie dedicata all’hotel dei mostri è il migliore dai tempi del capostipite, grazie sopratutto alla trovata dell’umanizzazione del protagonista, che, grazie ad una sceneggiatura brillante, è il pretesto di gag brillanti condotte con ritmo elevato. Non mancano i riferimenti più seri, come quello del ricambio generazionale. Come sempre elevato il livello dell’animazione. Ottimo anche il doppiaggio. 

Puppigallo 16/01/22 19:11 - 4858 commenti

I gusti di Puppigallo

L'inversione "mostrica" è una simpatica idea, che riesce a somministrare la sufficiente quantità di ossigeno a una saga animata che sembrava aver dato tutto. Certo, ormai si sa già più o meno cosa aspettarsi dai vari personaggi, ma il vederli in una nuova veste fa sì che le loro reazioni siano comunque diverse (Frank il fico). Alcune scene sono ancora piuttosto divertenti (le trasformazioni; in aereo; nella giungla; persi tra i cristalli); e nonostante si abbia un po' la sensazione del capolinea, nel complesso non è male.
MEMORABILE: I selfie di Frank; La mummia umanizzata, che si addormenta in continuazione "Sono sveglio!"; L'abbigliamento dell'ex uomo invisibile.

Pigro 24/01/22 09:58 - 8757 commenti

I gusti di Pigro

Tartakovsky lascia la regia ma rimane autore e produttore del quarto episodio della divertente saga di Hotel Transylvania, in cui uomini e mostri si trasformano a vicenda con pericolose conseguenze. Il risultato è una sostanziale continuità, nel bene e nel male, con le tappe precedenti: animazione pirotecnica, qualche trovata divertente, personaggi calzanti, atmosfera intrigante, ritmo fracassone (meno del solito). Insomma, non si perde il mordente originario, e anche se non c’è più sorpresa il film è piacevole. E merita la visione.

Fabbiu 1/02/22 21:38 - 2044 commenti

I gusti di Fabbiu

Nonostante sia il quarto capitolo e segna anche un cambio di regia, il film diverte e intrattiene con qualità di animazione e colore, sceneggiatura ben scritta e piena di belle trovate (in primis quella dei mostri che diventano umani e quindi anche deboli e impacciati) e il solito ritmo comico rocambolesco, molto sostenuto. E' ancora a tutti gli effetti un film con i personaggi dell'Hotel dei mostri, gli autori sanno reinventare personaggi e situazioni senza deludere la ricetta che è riuscita a rendere sempre i capitoli vincenti.
MEMORABILE: Jhonny Mostro e Dracula umano su un pullman in Sud America

Domino86 21/05/22 06:17 - 592 commenti

I gusti di Domino86

Anche questo nuovo episodio della saga dei simpatici mostri e della famiglia del conte Dracula convince e diverte lo spettatore. Con abile mossa si trovano nuovi spunti e lo scambio umani/mostri da vita a gag molto divertenti mostrando sotto un altro aspetto personaggi ai quali ormai si è affezionati. Tra le saghe animate degli ultimi anni è decisamente una delle più riuscite.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.