Visite: 14591 Punteggio: 1882 Commenti: 1847 Affinità con il Davinotti: 77% Iscritto da: 9/08/18 13:02 Ultima volta online: 16/09/24 22:43 Generi preferiti: drammatico - horror - thriller Film inseriti in database dal benemerito utente: 205
I greatful eight di Bubobubo
Consulta qui le classifiche globali aggiornate ogni primo del mese.
tu quoque. rischia di diventare il minimo comune multiplo di quasi tutti i classificanti. ti giro la domanda precedentemente posta a riguardo.Sono d'accordissimo col tuo punto di vista (anche se per me l'ultimo suo globalmente buono, per quanto già con qualche punto di domanda qui
Ci provo anche io. Ecco le mie 20 delusioni (viste nel 2022 ma non necessariamente del 2022) in ordine decrescente. Di davvero brutti non ce ne sono poi molti: la maggior parte dei titoli qui segnalati li ho trovati "solo" molto noiosi (il che forse è anche peggio). Come al solito, domani
No, se dovessi provare ad avvicinare un titolo a Mattone e specchio pescherei qualcosa dal nostro neorealismo, anche se lo stile è più ricco e stratificato (un paio di sequenze, molto visionarie, sembrano quasi prese in prestito da 8 1/2, mentre il finale ricorda un negativo di Rashomon).
Ciao schramm, provo a risponderti per punti: 1) Su Accidental etc. etc., sicuramente c'è di mezzo un po' di calcolato snobismo, soprattutto nelle sue esteticissime convoluzioni formali (d'altro canto i titoli non mentono mai...). Direi che è il classico film che ti rapisce o
Ci provo, schramm, ma le classifiche non fanno proprio per me... Domani avrò già cambiato idea. 10) Accidental Luxuriance of the Translucent Watery Rebus (2020) 9) Masking Threshold (2021) 8) Institute Benjamenta (1995) 7) Crimes of the Future (2022) 6) Strategia del ragno (1970) 5) Careless
Le mie visioni annuali sono sempre piuttosto disordinate, anche perché, oltre a non seguire un vero e proprio filo conduttore, non sempre tengo conto dell'effettiva distinzione tra uscite dell'anno in corso e tutto il resto. Detto questo, provo ad elencare i 10 film girati e/o distribuiti
Mi ha preceduto Teddy, schrammino :) Altro purtroppo non so, né so in che direzione potrebbe evolvere la trilogia data l'impostazione di X, ma considerato il livello di Pearl sono piuttosto curioso.
Ciao Schramm, grazie del commento e scusa per la latitanza. Il ragazzotto nel mentre sembra sparito già nel nulla: non mettiamo limiti alla provvidenza, ovviamente, ma temo che nella sua faretra, oltre alle frecce del maledettismo facile, non ci sia poi molto altro. Il talento per la composizione
Un tuo cinquepalle ad una novità (e che novità!, mi pare di capire) è il segnale inequivocabile che siamo di fronte a qualcosa di importante. :) Rimane però in piedi la questione principale: dove, ahem, recuperarlo?
Una piccola rettifica a margine (che faccio solo perché vedo tornare l'argomento più volte nei commenti): CM Punk è tornato attivo come wrestler nel roster della All Elite Wrestling già a partire dallo scorso agosto.
Ciao schrammy, lo conosci l'originale da cui Pasotti ha tirato fuori questo remake? Non è un capolavoro, ma ha degli aspetti piuttosto interessanti. Come interessante è la scelta di rivisitarlo a quindici anni di distanza.
Caro schrammy, per colpa di limitazioni varie ed eventuali sono costretto a risponderti succintamente. Parto da una premessa: ho sempre pensato che Raw fosse un esordio gagliardo e meritevole d'attenzione ma a tratti ancora piuttosto acerbo e, soprattutto, in debito di una logica 'circostanziale'
Mi riservo di riguardare meglio nei prossimi giorni, ma per ora non ho ritrovato il passo citato nell'originale. Due sono le soluzioni plausibili che mi possono venire in mente: 1) come suggerisce Schramm, nell'edizione italiana utilizzata nel film potrebbe essere presente del materiale aggiuntivo,
Devo ammettere di non ricordare il passo. Una ricerca sommaria nell'originale per possibili parole chiave non restituisce nulla. Domani provo a vedere meglio su cartaceo.
Non ti preoccupare, immaginavo fosse un'impresa improba! Ho visto ieri sera la versione da 67', ma mi pareva proprio non mancasse nulla, dunque non so quel dato di 85' da dove salti fuori. Film divertentissimo, peraltro!
Schrammy, è da una vita che voglio vedere questo primissimo Tretti e sul tubo effettivamente una copia del film (probabilmente rippata da un vecchio Fuori Orario) c'è, ma - a voler credere a Wikipedia - dura ben 18' in meno di quanto dovrebbe (67' contro 85'). Tu ricordi
Grazie mille della dritta schrammy! Questo era già entrato da tempo nel mio radar, ma come puoi notare anche dal ritardo con cui ti rispondo il margine di manovra negli ultimi tempi è ahinoi ristrettissimo. Spero tu stia bene...
Una stagione di rarità ritrovate, a quanto pare! Una vita che ho la curiosità di vedere qualche prova registica di Magro... Anche se il vero feticcio, naturalmente, rimane Decadenza.
Zender, io purtroppo non so nulla di titoli internazionali. La mia obiezione era circoscritta al solo "titolo originale" (russo), che è appunto Cvet (o Tsvet) granata.
Il titolo originale del film non è Sayat Nova, ma Cvet (o Tsvet a seconda della traslitterazione di riferimento) granata, ovvero la versione russa del titolo italiano.
Cara Daniela, alla fine, con quasi tre mesi di ritardo, ieri sera sono riuscito a vederlo. Neanche a dirlo, mi ha devastato. Certo, qualche leziosità di troppo sul finale non me l'ha reso emotivamente destabilizzante come Synecdoche, ma i primi 90-100 minuti sono assolutamente micidiali (alla
Steve Gleason è un personaggio abbastanza conosciuto negli USA: non altrettanto qui da noi. Invito pertanto chi può a recuperare il biopic incentrato sulla sua vicenda personale. Disponibile su Prime Video.
Non sono affatto un esperto del campo, ma credo che nella teoria delle stringhe (teoria che penso affascini Nolan da tempi immemori) un'opzione del genere sia contemplata. Per dire: il paradosso del nonno è tale solo nel nostro sistema di riferimento spaziotemporale. Ma poi, tanto, il tempo
Cara Daniela, devo dire che anche io, che l'ho visto in sala, ho già dimenticato diversi dettagli (comprensibile, dato lo script). Non mi sbilancio sulla risposta, ma ricordo che all'epoca il funzionamento degli andirivieni temporali mi ricordò abbastanza il macchinario teorico
No, ma capisco il tuo commento (e anche quello di Dark): capisco cioè che sia un film che può indisporre, anche e soprattutto per la pretenziosità della confezione e il suo essere costantemente sopra le righe. Io ho dato tre pallini, comunque, non ha entusiasmato nemmeno me ;)
Ammazza, ragazzi, siete stati davvero spietati! :) L'ho visto ieri dopo averlo avuto in list per molto tempo: è sicuramente fin troppo sopra le righe e ha almeno un paio di lungaggini fastidiose, però... stroncature addirittura così nette? Per me alla sufficienza ci arriva. Anche
Cara Daniela, grazie della chiamata. Non ho mai sentito parlare del film, ma sono molto poco versato sul genere e sul suo periodo storico... Segnato. Spero di vederlo presto. Spero tutto bene. Un abbraccio a distanza!
Grazie della chiamata, Daniela. Dovrei riuscire a vederlo domani sera. Di Kaufman mi piace praticamente tutto anche se riesce sempre a distruggermi interiormente, so già che ne uscirò a pezzi anche da questo...
Caro Cotola, Rispondo qui per tutti e tre i consigli. Grazie mille delle chiamate! Segnati doverosamente in agenda (assieme ai consigli greci dell'anno scorso). Ti farò sapere il prima possibile. ;)
Piuttosto duro, specialmente per chi, come me, è particolarmente sensibile al tema delle malattie neurodegenerative. Mi riserverò di lasciare un commento nei prossimi giorni, ma devo dire che mi ha scosso.
2014: Perfidia
2011: Love (Love)
2018: Under the silver lake (Under the Silver Lake)
2022: A wounded fawn (A Wounded Fawn)
1994: River of grass (River of grass)
2022: Soft & quiet (Soft & quiet)
2022: Decision to leave (Heojil kyolshim)
2022: Aftersun (Aftersun)
2022: Babylon (Babylon)
2022: Venus (Venus)