Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/04/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 9/04/22 05:55 - 8119 commenti

I gusti di Herrkinski

Ragazzini metallari cercano di formare un gruppo musicale e vincere la "Battaglia delle Band" scolastica, tra varie disavventure, incomprensioni e problemi. Racconto formativo a sfondo metal che risulta tutto sommato godibile; nonostante alcuni cliché, ci sono anche momenti abbastanza realistici e i problemi dei ragazzi sono affrontati senza troppe mielosità, con un piglio agrodolce e momenti da commedia. La morale finale rimane fin troppo ottimista e scontata ma fa comunque piacere che dal film traspaia un certo entusiasmo per un genere musicale ormai raramente associato ai teen.

Lupus73 7/05/22 13:06 - 1496 commenti

I gusti di Lupus73

Teen commediola sul metal che, rispetto a certi film del passato in tema, si rivela essere piuttosto all'acqua di rose. C'è il contest della scuola (simil School of rock), c'è il metallaro convinto che ascolta tutti i sottogeneri (anche black e death) e arriva a pittarsi da black metaller, ci sono i bulletti e non mancano eminenti cameo di rock star (Hammer, Halford, Ian ecc...). Manca la scorrettezza (e anche il divertimento) di Tenacious D, l'irriverenza di Hesher e, al di là dei generi, il manifesto rimane quello di Smith. Blando come lo è stato Fusi di testa.
MEMORABILE: Il confronto tra il protagonista "travestito" da black metaller e la guardia.

Piero68 9/05/22 09:16 - 2958 commenti

I gusti di Piero68

Simpatica commediola giovanile improntata sul genere metal. Ma tolta la colonna sonora (che può piacere agli appassionati del genere) rimane davvero poco. Purtroppo sono i soliti cliché a farla da padroni: i bulli, il sentirsi emarginati dei giovani teenager, l'amicizia... Prodotto da Tom Morello (il chitarrista dei Rage against the machine, che compare anche in un cameo), la sceneggiatura gioca sempre pulito. E questo forse perché lo stesso Morello non voleva dar forza ai luoghi comuni sul metal: violenza, satanismo eccetera.

Fabbiu 6/06/22 22:41 - 2146 commenti

I gusti di Fabbiu

Riuscire a rendere piacevole una storia che parla di problemi adolescenziali, con e grazie alla musica metal. A parte qualche piccolo cliché, il film risulta tutto sommato divertente per la buona interpretazione dei personaggi, per il buon comparto sonoro ed estetico, ma anche per i conflitti dei personaggi che sono ben rappresentati; come un teen movie ma per i teen alternativi. Una commedia ben scritta e diretta che intrattiene anche chi metallaro lo è stato solo in adolescenza.

Enzus79 19/06/22 21:10 - 2901 commenti

I gusti di Enzus79

Vicissitudini di una giovane band metal, che cerca di avere la gloria attraverso la vittoria nella "Battaglia delle Band". Film effervescente e divertente, che mediante un genere musicale oggi meno diffuso di quanto non lo fosse anni fa riesce ad analizzare discretamente anche l'adolescenza. Pur non mancando dei soliti stereotipi, alla fine si rimane soddisfatti. Colonna sonora più che apprezzabile.

Jaeden Martell HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina St. VincentSpazio vuotoLocandina The lodgeSpazio vuotoLocandina It (capitolo due)Spazio vuotoLocandina Low tide
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.