TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/05/09 DAL BENEMERITO SCARLETT

Scarlett 27/05/09 15:36 - 307 commenti

I gusti di Scarlett

Emma è una ventiduenne che non ha niente da chiedere alla vita: è bella, generosa, intelligente e molto ricca. Il suo passatempo preferito è quello di avere la presunzione e la superbia di credere di poter far sposare i suoi protetti secondo i suoi desideri. Con il susseguirsi degli eventi alla fine capirà i suoi errori. Un film scorrevole con un'ottima colonna sonora, molto piacevole. Gli attori mi sono sembrati bene assortiti, ma non mi hanno entusiasmato.

Disorder 23/07/12 21:26 - 1416 commenti

Emma è forse il personaggio più interessante mai uscito dalla penna di Jane Austen: bella e superficiale ma non frivola, intelligente e cinica ma non priva di bontà, conquista soprattutto per il fatto di essere lei stessa perfettamente cosciente dei propri limiti e per i suoi sforzi per migliorarsi. Gwyneth Paltrow le rende onore con un'interpretazione davvero sublime, eclissando letteralmente il resto del cast. Buone anche ambientazioni e musiche, un po' troppo anonima e poco incisiva invece la regia. Comunque una degna trasposizione.

Galbo 31/10/12 05:54 - 12380 commenti

Il celebre romanzo di Jane Austen in una trasposizione cinematografica diretta Douglas McGrath che risulta formalmente corretta. Buona la ricostruzione ambientale, con scene e costumi molto curati. Decisamente di ottimo livello l'interpretazione della Paltrow, davvero aderente al personaggio. Il grosso limite del film è la "freddezza" di fondo. Un film che al di là della rappresentazione calligrafica non emoziona mai, e lascia piuttosto indifferenti come un compito svolto correttamente ma privo di anima.

Nando 22/10/13 08:41 - 3810 commenti

Dalla penna della Austen una nuova figura femminile bella ed emancipata ma notevolmente presuntuosa che organizza unioni durante il periodo della reggenza britannica. Il fraintendimento amoroso è la linea guida della narrazione. Valide le ambientazioni e la premiata colonna sonora, interpreti appropriati con la Paltrow antipaticamente sublime.

Spazio vuotoLocandina I pornogiochi delle femmine svedesiSpazio vuotoLocandina Letters to JulietSpazio vuotoLocandina A noi dueSpazio vuotoLocandina Last night

• Homevideo Xtron • 6/07/12 16:31
    Il dvd Miramax|Eagle ha una durata di 1h56m04s