Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/05/09 DAL BENEMERITO SCARLETT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Scarlett 27/05/09 15:36 - 307 commenti

I gusti di Scarlett

Emma è una ventiduenne che non ha niente da chiedere alla vita: è bella, generosa, intelligente e molto ricca. Il suo passatempo preferito è quello di avere la presunzione e la superbia di credere di poter far sposare i suoi protetti secondo i suoi desideri. Con il susseguirsi degli eventi alla fine capirà i suoi errori. Un film scorrevole con un'ottima colonna sonora, molto piacevole. Gli attori mi sono sembrati bene assortiti, ma non mi hanno entusiasmato.

Disorder 23/07/12 21:26 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Emma è forse il personaggio più interessante mai uscito dalla penna di Jane Austen: bella e superficiale ma non frivola, intelligente e cinica ma non priva di bontà, conquista soprattutto per il fatto di essere lei stessa perfettamente cosciente dei propri limiti e per i suoi sforzi per migliorarsi. Gwyneth Paltrow le rende onore con un'interpretazione davvero sublime, eclissando letteralmente il resto del cast. Buone anche ambientazioni e musiche, un po' troppo anonima e poco incisiva invece la regia. Comunque una degna trasposizione.

Galbo 31/10/12 05:54 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Il celebre romanzo di Jane Austen in una trasposizione cinematografica diretta Douglas McGrath che risulta formalmente corretta. Buona la ricostruzione ambientale, con scene e costumi molto curati. Decisamente di ottimo livello l'interpretazione della Paltrow, davvero aderente al personaggio. Il grosso limite del film è la "freddezza" di fondo. Un film che al di là della rappresentazione calligrafica non emoziona mai, e lascia piuttosto indifferenti come un compito svolto correttamente ma privo di anima.

Nando 22/10/13 08:41 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Dalla penna della Austen una nuova figura femminile bella ed emancipata ma notevolmente presuntuosa che organizza unioni durante il periodo della reggenza britannica. Il fraintendimento amoroso è la linea guida della narrazione. Valide le ambientazioni e la premiata colonna sonora, interpreti appropriati con la Paltrow antipaticamente sublime.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I pornogiochi delle femmine svedesiSpazio vuotoLocandina Letters to JulietSpazio vuotoLocandina A noi dueSpazio vuotoLocandina Last night
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Xtron • 6/07/12 16:31
    Servizio caffè - 2147 interventi
    Il dvd Miramax|Eagle ha una durata di 1h56m04s

    Ultima modifica: 6/07/12 18:14 da Zender