LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/05/19 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 1/05/19 19:23 - 3311 commenti

I gusti di Markus

Le avventure sentimentali di una graziosa francesina in vacanza a Capri fanno da filo conduttore per tutta una serie di intrecciate storielle turistiche. Appartenente al filone delle commedie balneari Anni '50, il film di Giuseppe Lipartiti è scarso di contenuti; concepito per il solo riposo celebrale dello spettatore così costretto a sorbirsi il solito campionario d'equivoci, amore tra belli e le impacciate avance dei soliti lumaconi da spiaggia. Il tutto, ovviamente, contornato da immagini turistiche e musiche di maniera. Film assai debole.

Rambo90 29/01/20 22:52 - 6402 commenti

I gusti di Rambo90

Classico filmetto dell'epoca, che offre storielle sentimentali ingenue e già viste, contornate da un sacco di inutili immagini di Capri e momenti musicali fatti di canti napoletani e danze. Da un punto di vista comico il meglio lo offre Nino Taranto, finto ricco che cerca di accalappiare una turista francese, mentre la macchietta di Trieste fresco sposo stanca presto. Evitabile.

Graf 19/09/20 02:07 - 699 commenti

I gusti di Graf

Un film ricco di tutti gli ingredienti iconici e narrativi del genere balneare-turistico: mare, sole, panorami incantevoli, natura lussureggiante, bellimbusti in cerca d'avventure galanti, belle donne, bighelloni imbranati, vecchi ganimedi, amori futili e veri. Il difetto è tutto nell'intreccio dei vari episodi che si sfrangiano e si disuniscono creando un caos nel racconto che cancella qualsiasi attrattiva e coinvolgimento. I personaggi sembrano entrare e uscire dalla scena a caso, senza un perché. Per fortuna gli ultimi tesissimi cinque minuti restituiscono al film il senso logico.
MEMORABILE: Nino Taranto ed Alessandra Panaro spiccano per perizia recitativa al di sopra di un cast che dimostra poco smalto.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.