Visite: 13858 Punteggio: 1882 Commenti: 1847 Affinità con il Davinotti: 77% Iscritto da: 9/08/18 13:02 Ultima volta online: 7/02/24 07:29 Generi preferiti: drammatico - horror - thriller Film inseriti in database dal benemerito utente: 205
No no, infatti Lynch non lo nomini per niente. Il paragone è mio, mi ero dimenticato di specificarlo nel primo messaggio. Scusami :)
Sono molto d'accordo con te, e capisco anche chi dice che se l'è goduto: ci mancherebbe altro per Cosmatos, credo che il suo intento primario fosse proprio quello!
Caro Schramm, sai che proprio recentemente mi è capitato di discuterne ancora con amici e conoscenti? Pare sia stata una pellicola molto divisiva. Negli ultimi anni, meglio di questa solo The Witch.
Non nego che prima di formulare un giudizio concluso in sé stesso ci ho pensato un po'. Il problema,
Perdonate l'inserimento tardivo, ma esco or ora dalla visione e sono rimasto molto perplesso su un punto in particolare che non ho elaborato nel commento, e cioè
SPOILER SPOILER SPOILER
l'elemento che blocca le porte dell'ascensore. Due domande: che cos'è? (non sono riuscito a capirlo nemmeno
Sono abbastanza d'accordo con questo punto di vista e condivido lo sconcerto di Schramm - con cui però dissento sul giudizio attorno a Kill Bill (l'interminabile duello della Sposa con l'entourage di O-Ren Ishii per me è esagerato e inverosimile non dico a questi livelli, ma nemmeno troppo lontano).
Due in particolare: le mani nelle interiora e la colata d'oro fuso del finale. Non tanto per l'esasperazione della violenza grafica, quanto per la posizione che assumono nell'economia narrativa complessiva. "Insostenibile" è chiaramente un'iperbole, che si riferisce principalmente, come
Chiaramente per i nostri standard ormai tutto è diventato acqua fresca, ma Buio ha riassunto bene ciò che volevo dire, specialmente in riferimento al genere e all'anno di produzione.
Hai sicuramente ragione e concordo con te. Diciamo che ho una buona memoria e che, tolto un paio di casi eccezionali, non commento film che non rivedo da troppo tempo. (Ex. Interstellar di Nolan non lo vedo dalla sua uscita e preferisco rivedermelo prima di commentarlo). Scusate l'OT, la chiudo
Ti ringrazio del consiglio. Ultimamente il tempo è ridotto ai minimi termini, ma posso sempre appuntarmelo :)
Questo risponde anche alla tua domanda sui commenti. Chiaramente l'80% dei film su cui lascio un commento sono stati visionati in passato. E' un bell'esercizio per la mia memoria e, anche,
Ammetto che sul cinema cinese e/o di Hong Kong non sono molto ferrato. Anche in Giappone mi è capitato di imbattermi in schemi simili (mi viene in mente Uzumaki, che ho commentato da poco), ma mai in maniera così pervasiva. Non ho capito se mi piaccia o no, ma ha una sua aura intrigante.
Ti riferisci alla menzione del cinema occupato? Se è un problema togli pure.
Sulle prime persone, solitamente non lo faccio mai, se vuoi lo risistemo (anche se, a dire il vero, ne leggo e ne ho letti parecchi di commenti in prima persona nel sito...)
Schramm, qualche mese fa mi è capitato di vedere questi tardi mondo (nel mucchio metto anche Mondo cane 2000) e ne sono rimasto sinceramente perplesso. Che tu sappia, dietro la loro realizzazione ci sono solo ragioni alimentari, o qualche aspettativa assurda di troppo?
Chiedo scusa del ritardo con cui rispondo, mi ero perso la prosecuzione della discussione.
Non conoscevo questo lato di Cikatilo (per foto e profilo biografico mi sembrava il solito apparatcik di provincia), in questo contesto allora anche la scelta del film da me criticata assume un altro senso.
Sì, io l'ho trovato davvero retorico. Un attacco al potere russo che vorrebbe essere da ko tecnico ma che è predicibile in ogni suo aspetto. So di essere un'assoluta minoranza (quindi capisco le tue perplessità), ma per me sia Vozvrascenie sia questo Neljubov' sono su tutt'altro livello, hanno
Non ho letto nessuno dei libri che citi, ma non ne dubito affatto (di solito sono anzi gli ometti più insignificanti ad esercitare l'influenza più magnetica sul prossimo, vedi anche molti dittatori dello scorso e di questo secolo). Il problema è che più che magnetismo sembra proprio ipnosi,
Caspita Schramm, io questo terzo Tetsuo lo vidi qualche anno fa e ne ricavai una delusione pazzesca, cocente (e a me Tsuka piace follemente). Il tuo mega voto mi costringe a recuperarlo...
Grazie mille del benvenuto! Sono ancora un po' impacciato col forum (devo capire bene come funziona), quindi mi scuso del ritardo con cui ti rispondo.
Non credo ci sia nulla da aggiungere al tuo giudizio, davvero completo e su cui mi trovi d'accordo.
No, di Buttgereit ho visto praticamente tutto :) per amore e limitazione di sintesi non ho fatto la lista completa. Ci starebbero IMHO, oltre a Schramm, almeno anche Maniac e C'est arrivé près de chez vous.
sì la belle bete, che però mi è rimasto in panchina, e un episodio dell'antologico (e bruttino andante) the theatre bizarre, del quale non ricordo una cippalippa.. non è sicuramente uno di quegli artifex che ti fa sentire come prioritarie le proprie uscite. resta tuttavia notevolissimo il
e come del resto è la quasi totalità del cinema di zulawski (che in questo caso parla anche di letteratura). per curiosità, è il suo primo (o secondo, o terzo) che vedi? te lo domando perché qui meticcia e rifiltra la sua intera filmografia.
Ciao Schramm. No, è il quarto, assieme a Diabel,
Grazie mille. Devo ancora prendere confidenza con il forum, per cui scusa se ti rispondo in ritardo.
Con il nome Anna Massarelli l'attrice ha comunque girato solo Blow Job, gli altri (compreso questo, in cui non è nemmeno accreditata) sono a nome Andrea Belfiore. Era solo una piccola precisazione
Salve a tutti.
Se mi è possibile, volevo semplicemente segnalare che Andrea Belfiore compare in un altro film distribuito nello stesso identico periodo, Blow Job di Alberto Cavallone, solo con il suo vero nome (Anna Massarelli).
IMDB dice che Patrick è uscito nelle sale il 15/05/1980, mentre
2014: Perfidia
2011: Love (Love)
2018: Under the silver lake (Under the Silver Lake)
2022: A wounded fawn (A Wounded Fawn)
1994: River of grass (River of grass)
2022: Soft & quiet (Soft & quiet)
2022: Decision to leave (Heojil kyolshim)
2022: Aftersun (Aftersun)
2022: Babylon (Babylon)
2022: Venus (Venus)