LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/09/16 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 5/09/16 18:36 - 662 commenti

I gusti di Ruber

L'abusato tema delle differenze tra città e campagna è il fulcro attorno al quale gira gran parte di questo film della divertente coppia Allen/Alley. I protagonisti sono due ricchi appartenenti alla New York che conta, abituati ad agi e comodità, ma che per guai fiscali si ritroveranno in una comunità Amish in piena campagna, con tutte le conseguenze che ne derivano. Gags spassose (il cucito, l'arare i campi...) e momenti divertenti danno vita a una sceneggiatura che seppur leggera non annoia; non un granché invece la moralina finale. Cast in palla e una buona regia.

Daniela 25/06/20 08:19 - 9220 commenti

I gusti di Daniela

A causa di guai col fisco per colpa del loro commercialista, una ricca coppia newyorkese in crisi matrimoniale per sfuggire all'arresto si rifugia in campagna presso una comunità amish tradizionalista, facendosi passare per aderenti alla setta... Tim Allen è un comico garbato e riesce a far perdonare nella prima parte la banalità delle gag sul cittadino costretto a rinunciare alle comodità abituali e cimentarsi maldestramente nei lavori agricoli, ma nella seconda parte la melassa tracima e l'epilogo è da latte alle ginocchia per quanto scontato e conciliante. 
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.