In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
Effettivamente qualche taglio c'è di sicuro, nel dvd Noshame. Ad esempio sul dvd (che è nel formato sbagliato, 1.85:1 invece di 1.66:1 e i tagli sopra sono talvolta evidenti, con teste tagliate nella parte superiore) al minuto 10.00 circa c'è un dialogo tra Mel Ferrer e Janet Agren. Nel dvd s'interrompe a...Ho provato a fare un po' di ricerche al riguardo e confermo che ci sono altre parti mancanti nel film. In una recensione on line l'acquirente del DVD lamentava il fatto che ci fossero scene assenti e dopo un confronto veloce, prevalentemente della parte finale come segnalato nella predetta recensione, tra l'edizione NoShame e questa versione postata su YouTube:
Una sorta di unione ecologica primitiva
...mentre nel film c'è anche questa frase, del tutto assente su dvd:
chiamiamola una setta contro la contaminazione dell'ambiente e delle risorse. Insomma, si tratta di un gruppo di fanatici, gente che respinge l'attuale civiltà ritenendola corrotta.
Poi il dialogo continua. Sembrerebbe una semplice caduta di fotogrammi, ma pouò essere che ci siano tagli più consistenti in altre parti, e anzi lo darei per certo...