Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/07/23 DAL BENEMERITO GABIGOL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gabigol 26/07/23 19:36 - 578 commenti

I gusti di Gabigol

Di navi fantasma nuove (o vecchie) il cinema è pieno. L'opera di Shore, però, si posiziona più nei paraggi di overlookiana memoria. Al contrario della Queen Mary, il film si inabissa completamente: la colpa è equamente distribuita tra una sceneggiatura pasticciata e un montaggio preda della massima confusione, incapace di trasmettere ritmo a una storia che zoppica da un filone narrativo all'altro. Persino la fotografia, in determinati momenti, impedisce la corretta fruizione di sequenze illuminate. L'idea sottesa al film è pure ambiziosa, ma il risultato finale sfiora il disastro.
MEMORABILE: Unici momenti da salvare: la sequenza del ballo; La mattanza in cabina.

Rambo90 28/07/23 18:07 - 7692 commenti

I gusti di Rambo90

Horror confuso, sia a causa di una sceneggiatura che mescola male più piani narrativi e sia a causa di un montaggio che nella seconda parte si fa quasi delirante. All'inizio una certa atmosfera c'è e la fotografia risulta elegante, poi ci si perde nel buio dei corridoi della nave, dove poco si vede e gli attori sembrano vagare incerti anche loro sulla direzione della trama. Qualche momento splatter che può divertire e un'idea di fondo nemmeno malvagia, ma tanta approssimazione nell'esecuzione. Durata inutilmente oltre le due ore.

Lupus73 18/11/23 23:48 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Una nave con un passato cruento è ormai un'attrazione per i fantasmi che la popolano. Si intrecciano storie tra Shining e 1408 con diverse linee temporali connesse in maniera piuttosto caotica e farraginosa tanto da rendere la visione del film poco agevole e non piacevole, suscitando noia, nonostante le pregevoli scenografie e ambientazioni. Il risultato è una ghost story di mediocre fattura nella quale non mancano scene sanguinarie; manca invece la mano di una regia adeguata a una sceneggiatura così ricca di sfaccettature. Decisamente evitabile.

Magerehein 23/02/24 10:43 - 997 commenti

I gusti di Magerehein

E' evidente lo sforzo di voler offrire qualcosa che vada oltre un dozzinale horror moderno qualsiasi. Dal punto di vista dell'estetica e del tasso di violenza nulla da dire, ma la sceneggiatura è a dir poco deleteria e ciò risulta viepiù evidente quando la si compara con quella del modello a cui questo film vuole dichiaratamente rifarsi. Troppi punti oscuri vengono dati per assodati o risolti in modo spiccio e c'è molta confusione di fondo, anche nel montaggio. Avrebbe giovato approfondire a dovere solo la linea temporale d'epoca, invece di mischiarne due e spiegare male entrambe.

Pumpkh75 10/04/24 17:57 - 1748 commenti

I gusti di Pumpkh75

In un oceano di suggestioni orrorifiche (apparizioni e sparizioni, accoppamenti, possessioni) si procede a vele spiegate finché ci si muove nel passato, anche al netto di alcune divagazioni sì felici ma fini a loro stesse; quando poi si va nel presente, la rotta perde la bussola e la visione affoga nello scompiglio. Avviso ai naviganti: l’alternanza dei due piani temporali peggiora il tutto tant’è che l’effetto è quello della nausea da rollio, tra l’altro prolungata dalle oltre due ore di durata. Non è un naufragio completo, ma solo l’idea di rivederlo richiede il Travelgum.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dracula untoldSpazio vuotoLocandina Feast 3: the happy finishSpazio vuotoLocandina Licantropia ApocalypseSpazio vuotoLocandina The gateway meat
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.