Asterix e la pozione magica - Film d'animazione (1986)

Asterix e la pozione magica
Media utenti
Titolo originale: Asterix chez les Bretons
Anno: 1986
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/08/09 DAL BENEMERITO DISORDER
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Disorder 7/08/09 14:01 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Uno dei titoli più divertenti della serie: questa volta ai Galli tocca aiutare un villaggio dei cugini britanni, popolo ormai conquistato dai romani tranne appunto il suddetto villaggio, che resiste all'invasore. Il tocco di genialità è dato dall'ironia sui riti d'oltre Manica: i Britanni non combattono nel week-end e nell'ora del tè e parlano al contrario; c'è anche un'allusione alla celebre regata Oxford-Cambridge. Da segnalare anche le fugaci apparizioni dei pirati, che finiranno affondati come sempre!
MEMORABILE: La ricostruzione di Londra, con tanto di Tower Bridge in legno e Big Ben con meridiana al posto dell'orologio!

B. Legnani 19/08/09 00:26 - 5567 commenti

I gusti di B. Legnani

Guardabile e nulla più. La storia in questione (ben dice Farinotti) non è fra i migliori parti di Uderzo e Goscinny e il film non ne è migliore. Ci si rifugia nella presa in giro degli inglesi, in modo talora centrato (la cucina), talora no (il rugby) e nell’iterazione (i vascelli dei pirati). Bei colori, bei fondali, bei disegni. Un pregio: i nomi sono pronunciati bene (“Asterìx” e non il tremendo “Àsterix”). Cesare parla duceggiando: chissà se càpita solo nella versione italiana...

Qed 27/02/10 21:28 - 54 commenti

I gusti di Qed

Se le aspettative non eccedono, più che soddisfacente. È vero che questo cartone con la coppia di galli paga un po' il fatto di essere uno degli ultimi, è vero che la storia non è proprio granché, però il ritratto satireggiante dei "Britanni" è ben riuscito, acuto e godibile (non mancano i riferimenti cólti) e certe scene sono spassose (i legionari che aprono tutte le botti). Bei disegni e bei colori, alcune cadute di attenzione.

Redeyes 28/02/10 12:04 - 2456 commenti

I gusti di Redeyes

Non la migliore fra le avventure dei galli; non per questo brutto ma sicuramente non eccezionale. Ci si fa beffe degli inglesi, più che dei soliti sfigati centurioni. Alcune gag sono divertenti, pur non particolarmente orignali (vedi Ideafix contro il cagnone), altre banalotte, come il rugby. I colori sono al solito piacevoli. Anche se non fantastico merita comunque una visione.

Ale nkf 8/11/11 11:44 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Le avventure di Asterix e Obelix mi hanno da sempre appassionato e anche se questo lungometraggio animato non sarà da annoverare tra gli episodi migliori, è comunque più che godibile grazie ad un'animazione ricca di colori vivaci e buona nel complesso, ad alcune gag (soprattutto quelle che riguardano il popolo dei Britanni) davvero simpatiche e ad un doppiaggio più che discreto. Insomma, un'occhiata gliela si può indubbiamente dare.

Rambo90 7/02/15 19:28 - 7742 commenti

I gusti di Rambo90

Simpatica avventura di Asterix che recupera l'umorismo in parte assente nella precedente con acute battute e ironie sulle usanze inglesi. Il ritmo non è velocissimo ma la storia è movimentata quanto basta a non far annoiare, con alcune scenette (soprattutto quelle con Obelix) davvero riuscite. L'animazione fa un leggero passo indietro ma resta su buoni livelli.
MEMORABILE: Obelix ubriaco.

Ryo 9/09/19 12:37 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Film animato ispirato all'albo "Asterix e i Britanni", da cui taglia alcune gag memorabili (come quella dei Beatles, forse per questione di diritti). Il film è gradevole, fa ridere, ma il ritmo è piuttosto lento e anche le animazioni dei personaggi a volte danno l'impressione di farli muovere al ralenti. Belli i colori, apprezzabile il doppiaggio italiano.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I rangers delle galassieSpazio vuotoLocandina Roly MoSpazio vuotoLocandina Kate and JulieSpazio vuotoLocandina I Rugrats
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Xtron • 24/04/12 17:13
    Servizio caffè - 2182 interventi
    Il dvd Dall'Angelo ha una durata di 1h15m45s

    Ultima modifica: 24/04/12 18:50 da Zender